Capitolo 8

2.5K 74 4
                                    

***Cato***

Salgo sul treno e mi siedo affianco a Clove. Mi guarda dritto negli occhi.

"Clove.. sei ancora arrabbiata?"

Lei non mi risponde, si limita a fissarmi.

Io sbuffo e le sussurro :" Scusa!"

"Mi fidavo di te!" Mi dice. "Pensavo fossi mio amico!"

"Ho dovuto farlo! Per proteggerti, ma ora è troppo tardi..."

"Cato... di che stai parlando?"

"Clove... è una storia complicata."

In quel momento entrano i nostri mentori: Brutus ed Enobria.

"Buongiorno ragazzi!" dice la seconda con un sorriso.

Poi il secondo dice:

"Come vi chiamate?"

"Io sono Clove!"

"E io sono Cato!"

"Ok. Cato e Clove!" Dice Brutus rivolgendo un sorriso ad Enobria e lei ricambia. Sembrano una coppietta di sposini. Dopo iniziano a fare un discorso su come ottenere sponsor e altra cose, poi tutti insieme guardiamo le mietiture di tutti i tributi. La maggior parte sono magroletti e fanno fatica addirittura a salire sul palco. Ma nel distretto 12 succede una cosa mai vista prima: c' è un volontario! La ragazza Katniss, si è offerta al pisto della sorellina piccola per salvarle la vita. In quel momento mi viene in mente Lela.

"Hey Cato! Ti muovi o cosa!" É la voce di Clove.

"Si scusa mi hai chiamato?"

"Mi sembrava che ti eri incantato!"

"No non è niente!"

Per tutto il resto del viaggio mi limito a osservare il panorama fuori dal finestrino e ogni tanto la faccia di Clove.

"Ecco i nostri due favolosi tributi!" strilla una voce alle nostre spalle: è Rosy. " Oh ragazzi! Fatemi un sorrisino! siamo arrivati a Capitol City!"

Io e Clove andiamo a vedere fuori dal finestrino la capitale. Wow è davvero enorme...

Stringo la mano di Clove, lei molla la presa e mi dice:

"Stammi alla larga!"

"Clove... senti..."

Ma in quel momento Rosy strilla: "Scendete dal treno!"

Così sia io che Clove ubbidiamo.

Appena arrivati ci fanno entrare in due stanze separate dove incontro la mia squadra di preparatori.

"Ciao sono Tom"

"Io Carol!" Entrambi hanno quell'accento capitolesco e sono pieni di trucco...

"Come ti chiami caro?

"Sono Cato!"

"Bene Cato! Il nostro compito è quello di prepararti per la parata dei tributi di stasera!"

Io annuisco. Dopo un bel po di tempo sono finalmente pronto. Vedo Clove che indossa come me un' armatura da antico guerriero placato in oro. Devo ammettere che è proprio carina in quell' armatura. Rispecchia entrambi. Siamo due guerrieri pronti a tutto pur di ritornare a casa.

Saliamo sui carri! Noi siamo i secondi, davanti a noi ci sono i tributi del distretto 1 che hanno dei vestiti al qunato bizzari e.. orribili. In poco tempo il carro inizia partire io e Clove sorridiamo al pubblico. Tutti gli occhi sono puntati su di noi finchè non fanno il loro ingresso i tributi del distretto 12 che stanno letteralmente  andando a fuoco.

Il presidente Snow fa come ogni anno il suo solito discorsetto sui tributi e bla bla bla. Finalmente è finito e possiamo rientrare nel centro di addestramento. Appena scendiami dal carro incontriamo Enobria Brutus e Rosy che ci accompagnano ai nostri allogi, al piano 2 come il numero del nostro distretto.

*** Clove ***

Salgo su un treno diretto a Capitol City. Cato mi chiede:

"Clove sei ancora arrabbiata?"

Mi pare ovvio che sono arrabbiata, mi limito a ignorarlo. Con certe persone non vale la pena di parlare. Lui sbuffa e mi sussurra: "Scusa!"

A quel punto mi arrabbio e gli rispondo: "Io mi fidavo di te! Pensavo fossi mio amico!" 

"Ho dovuto farlo... per proteggerti.. ma adesso è troppo tardi!"

Non riesco a capire il suo discorso e voglio delle spiegazioni.

Ma proprio in quel momento arrivano i nostri mentori: Brutus ed Enobria!

E iniziano a fare un discorso sulle tecniche di sopravvivenza nell' arena, come guadagnare sponsor e altre cose, insomma una cosa molto interessante.

Poi i due mentori ci fanno vedere tutte le mietiture dei vari distretti. 

Nel distretto 12 c' è una novità: un volontario! E in 73 edizioni degli Hunger Games non se ne erano mai visti. La ragazza volontaria si chiama Katniss e il ragazzo con lui Peeta! Il ragazzo non mi sembra un tipo che ti ucciderebbe subito, la ragazza probabilmente si, ma lui no.

Vedo che Cato si è imbambolato davanti al televisore. Brutus ed Enobria sono usciti dalla stanza e io inizio a richiamare l'attenzione di Cato! Si era proprio imbambolato... magari perchè ha visto Katniss... infin dei conti Cato è pur sempre un donnaiolo sfruttatore e altre cose se dovessi fare l' elenco fegli aggettivi per descrivere Cato ne avrei talmente tanti che non finirei più.

Appena arriviamo a Capitol City Rosy ci strilla di scendere dal treno perchè questa sera ci sarà la parata dei tributi. Appena scendiamo dal treno io e Cato veniamo divisi io vado con i miei preparatori e lui con i suoi. I miei preparatori sono due

signori pieni di trucco e molto bassi.

"Ciao cara!" mi dice il primo con la voce stridula.

"Ciao!" Ripete il secondo con una voce ancora più stridula.

"Ciao" rispondo io freddamente.

Iniziano a preparami per il grande evento di sta sera e nel giro di qualche oretta sono pronta, indosso un'armatura da guerriera. Raggiungo Cato ed entrambi saliamo sul nostro carro. La parata inizia, tutti sembrano avere occhi solo per noi finchè non sento delle perspne gridare e vedo che i ragazzi del distretto 12 stanno andando letteralmente a fuoco. Il presidente Snow fa il solito discorsetto come tutti gli anni... perciò non ascolto nemmeno una parola di tutto quello che dice. Finalmente è finito e possiamo andare nei nostri alloggi per riposarci perchè sto morendo di sonno.

Spazio autore:

Hei! Cosa ve ne pare della coppia Clato? fatemi sapere e recensite.. ho già in mente cosa fare per il prossimo capitolo! ciao ciao.

Cato e CloveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora