***Cato***
La mattina ci alziamo presto.
"Buon giorno!" Sussurro a Clove.
Lei è ancora infagottata nel sacco a pelo. Finalmente si alza. Oramai è più di una settimana che siamo in questa arena.
"Ciao!" Risponde fredda Clove.
"Oggi si va a caccia!" lei sorride compiaciuta, deve aver capito che intendevo caccia di tributi.
In poche ore riusciamo a trovare un tributo. Io prendo la mia spada e gliela conficco nella gabbia toracica, vediamo molto sangue uscire. Clove sorride compiaciuta. Prende il suo coltello e inizia a torturarlo un pò... il cannone spara.. è morto.
Nei due giorni seguenti riusciamo a uccidere altri due tributi.
"Uccidere un tributo al giorno, toglie il medico di torno." dice Clove sorridendomi. Io ricambio il sorriso. Ho paura, paura che qualcuno possa ucciderla.. che qualcuno possa farla soffrire.
"Cato siamo rimasti in sei!"
"Gia.. ci siamo, io, te, Tresh, Peeta e Katniss e la ragazza dai capelli rossi molto simile a una volpe!"
"Giusto!" Dice Clove.
"Chiariamoci.. io voglio uccidere Katniss!" mi dice Clove.
Io annuisco.
Oramai è pomeriggio, siamo ritornati alla Cornucopia. Mangiamo qualche pezzo di carne essicata, che siamo riusciti a salvare. E beviamo un sorso d'acqua preso dal ruscello a pohi passi da noi.
"Cato, secondo te che ore sono?"
"Penso le tre.. perchè me lo chiedi?"
"Forse è meglio se andiamo a cacciare qualche animale.. altrimenti questa sera niente cibo!" Propone Clove.
"Si hai ragione!"
Ci incamminiamo verso la radura. Cacciamo per tutto il pomeriggio. Ritorniamo all'accampamento la sera, abbiamo un coniglio... l' unica cosa che siamo riusciti a recuperare. Il cibo ultimamente scarseggia.
Clove inizia a pulire il coniglio, dopo di chè accendiamo un fuoco e cuociamo un pezzo di carne di coniglio.
Clove si siede accanto a me e mi dice:
"Forse dovremmo sciogliere l'alleanza"
"Penso di sì!" le sussurro.
"Facciamo così, un sacco a pelo a testa e quel che rimane di un coniglio, e una borraccia a testa."
Clove annuisce alla mia proposta.
"Allora Clove.. buona fortuna!" Le sussuro. Dopodiché prendo le mie cose.
"Buona fortuna anche a te!"
Mi alzo da dove mi ero seduto, ma una voce proveniente dal cielo dice:
"Attenzione tributi! La legge che prevedeva un solo tributo vincitore è stata cambiata, da adesso ci potranno essere due vincitori, purchè provenienti dallo stesso distretto!"
È la voce di Seneca Crane, il primo stratega.
Vedo Clove venirmi in contro e abbracciai forte.
"Cato.. potremo tornare a casa.. Insieme!" mi sussurra.
"Già, insieme!" gli faccio eco io.
La abbraccio fortissimo, quasi a farle mancare il fiato.
"Principessa.. torniamo a casa!" Gli sussurro.
STAI LEGGENDO
Cato e Clove
FanfictionNON POSSIAMO SALVARE LE PERSONE, POSSIAMO SOLO AMARLE FORSE FINO A VEDERLE MORIRE.