Capitolo 9

2.4K 80 22
                                    

***Clove***

La mattina vengo svegliata dalla "dolce" voce di Brutus che urla:

"Clove! Ti conviene alzarti, se non vuoi che ti butti io giu dal letto"

Io mi alzo e vado in bagno a prepararmi. Oggi ci sarà il primo giorno di allenamento, così devo indossare la divisa d' addestramento.

Dopo mezz'ora mi dirigo nella sala dove faccio colazione. Al tavolo sono gia seduti Cato, Enobria, Brutus e Rosy. "Oh ragazza mia... devi imparare a svegliarti presto.. oh mio dio cara.... lo sapevi, vero, che oggi c'era l' allenamento? Oh ma che sciocca ovvio che lo sai hai messo la divisa. "

Dice Rosy con quel suo accento odioso.

Vedo Cato ridere, lo fulmino con lo sguardo e lui si limita a fare un sorrisetto compiaciuto. Mi siedo al tavolo e inizio a mangiare dell'arrosto e lo stufato con le mele.

Dopo la colazione io e Cato ci incamminiamo verso la palestra degli allenamenti.

"Brutus ed Enobria hanno detto di provare a conoscere i ragazzi del 1 perchè dovremo stringere un' alleanza con loro!" mi dice Cato.

"Non voglio allearmi con nessuno!" Dico sbuffando. Cato mi guarda e mi risponde: "Nemmeno con me?"

"Specialmente con te!"

"Clove lo sai bene che sono uno dei più forti qui... dobbiamo allearci se non vuoi morire al bagno di sangue iniziale!" "So cavarmela benissimo da sola!" "Fai come ti pare!"

"Eh va bene farò come dici tu... andremo a parlare con i ragazzi del 1!" Dico io alla fine sbuffando.

Appena arriviamo in palestra una signira ci spiega alcune cose sui giochi poi ci lascia allenarci ognuno in quello che vogliamo.

Il ragazzo del 1  si avvicina a me e Cato:" Ciao io sono Marvel e lei è Glimmer!"

"Io sono Cato e lei Clove!"

"Potremmo formare un' alleanza che ve ne pare?" Propone Marvel.

Guardo Cato aspettando una risposta che alla fine arriva:

"Ok allora accettiamo!"

Io mi dirigo verso la postazione coltelli a fare qualche tiro mentre Cato si diverte a distruggere i manichini... lo faceva sempre anche al centro di addestranto.

Ad un certo punto vedo Glimmer avvicinarsi a Cato. Lui le sorride e iniziano a parlare. A mezzogiorno il gruppo dei "favoriti",cosi si chiamano i tributi del distretto 1 e 2, si siede a tavola. Cato continua a fare battute e quell' oca di Glimmer ride come una scema. Io resto un pò in disparte senza ascoltare molto di quello che dicono. Dopo qualche giorno di allenamento dobbiamo fare una specie di test per mostrare agli strateghi di cosa siamo capaci. Ci daranno poi un punteggio da 0 a 12.

Ora è il mio turno.

"Buona fortuna!" mi sussurra Cato.

"Non ne ho bisogno" dico, poi sorrido.

Alla fine della giornata io, Cato, Enobria, Brutus e Rosy ci sediamo sudivanetto rosso e vediamo i risultati della giornata.

Ceasear Flickerman, annuncis i punteggi.

Marvel e Glimmer = entrambi 9

Poi viene annunciato il nome di Cato= 10, e anche io ottengo lo stesso risultato. Brutus ed Enobria sono al settimo cielo, continuano a farci i.complimenti. Cato mi sussura: "Brava"

"Grazie! Anche tu te la sei cavata"

Entrambi sorridiamo.

Tutti gli altri tributi ricevono punteggi abbastanza bassi.

Finchè non si arriva al distretto 12.

Il ragazzo ha preso 8, mentre la ragazza 11... non ci posso credere. In quel momento mi sento ribollire dalla rabbia. Come può una ragazza del distretto 12 aver preso un punteggio più alto dei favoriti? Sarà la mia prima vittima che ucciderò, quella che soffrirà di più. Vedo Cato, anche lui è arrabbiatissimo. Mi congedo in camera mia. Chiudo la porta, mi tolgo la divisa e mi faccio una bella doccia rinfrescante.

***Cato***

La mattina mi sveglio, come quando ero al Accademia, presto.

Arrivato nella sala per la colazione noto che non è arrivato ancora nessuno. Così mi siedo sul divanetto aspettando che qualcun' altro arrivi.

Dopo qualche minuto arrivano Brutus ed Enobria. Quei due sono sempre insieme. E dopo arrivò anche Rosy.

Brutus mi chiese:"Hey Cato, dove si è cacciata Clove?"

"Non lo so Brutus pebso stia ancora dormendo!" "Ora la vado a svegliare!" dice Brutus alzandosi dalla sua postazione. Dopo un po' di tornare Brutus senza però Clove.

" Dov'é Clove?" Chiedi arrabbiata Rosy.

" Sta arrivando!" Dice Brutus poi si siede e continua a mangiare. Dopo mezz'ora finalmente vedo arrivare Clove. Rosy comincia a fargli una ramanzina, e alla fine tutti continuiamo la nostra colazione.

Dopo io e Clove ci dirigiamo agli allenamenti. Arrivati in palestra una ragazza comincia a parlare:

" Tra due settimane 24 di voi  saranno morti e uno solo sarà ancora vivo. Chi, dipende da quanta attenzione mostrete nei prossimi giorni.

Molti di voi avranno creare una spada, ma ma la maggior parte di voi noi a per cause naturali. L'assideramento uccide quanto una lama!" Dopo di questo, iniziamo ad allenarci. Marvel e Glimmer i due tributi del distretto 1 si avvicinano a noi proponendoci un' alleanza, io e Clove accettiamo. Clove si dirige verso la postazione coltelli inizia a tirane alcuni che fanno tutti centro nel bersaglio indicato. Intanto  mi dirigo verso postazione spade.

Glimmer mi si avvicina e mi dice:

"Ehi ciao Cato!"

Io le  sorrido e così iniziamo a parlare.

È davvero una bella ragazza immagino che potrà di certo ricevere molti sponsor e questo potrebbe aiutare anche me. A pranzo io Clove Glimmer e Marvel ci sediamo su un tavolo. Io inizio a fare qualche battuta e Glimmer si mette subito ridere. Noto che Clove se ne sta un po' in disparte, forse non gli piacciono Marvel e Glimmer, ma se vuole vincere deve avere alcuni alleati.

Passa qualche giorno.

Oggi ogni tributo dovrà dimostrare di che cosa è capace agli strateghi, gli verrà poi assegnato un punteggio da 0 a 12. È il turno di Clove:

"Buona fortuna!" Le sussurro.

Lei fa una smorfia poi mi risponde:

"Non ce ne sarà bisogno!"

Appena esce  dal grande portone... è il mio turno. Alla sera, io Clove i due mentori e Rosy ci sediamo sul divano per vedere i punteggi.

Ceasear annuncia che:

Marvel and Glimmer hanno preso un punteggio di 9.

Poi viene il turno mio e di Clove. Entrambi riceviamo un punteggio di 10.

Tutti si complimentano con noi per il bellissimo punteggio ottenuto.

Gli altri tributi hanno preso un punteggio molto basso. A parte nel distretto 12.. Peeta ha preso 8 e Katniss.. 11! Vedo la faccia arrabbiata di Clove quando annunciano i risultati.

Se ne va in camera sua. Vorrei andarla a consolare ma non posso... forse infondo mi piace ancora un pochino. No! Cato che stai dicendo! Sei negli Hunger Games... non puoi permetterti di amare.

Spazio autore:

Fine del nono capitolo... che ve ne pare? Fatemi sapere... Ringrazio tutti quelli che hanno recensito o messo mia piace alla storia e anche a chi l'ha solamente letta! Al prosdimo capitolo.

P.s: CLATO FOREVER  ;-) XD

Cato e CloveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora