***Cato***
Questa sera ci saranno le interviste dei tributi con Ceasear Flickerman.
É un tipo abbastanza strano ogni anno indossa una parrucca di un colore diverso, quest'anno ne indossa una di colore blu.
Dopo un' intera giornata di preparazione finalmente sono pronto. Indosso uno smoking blu e dei pantaloni abbinati neri. I miei preparatori strillano:"Cato ma sei favoloso!" Io mi limito ad osservarmi al grande specchio. Si, ineffetti sono davvero bello vestito così. Appena esco dalla stanza vedo Clove vestita con bellissimo abito arancione e con i capello semi raccolti.
"Ciao Clove!"
"Cato! Vedo che quel completo ti dona!"
"Anche il tuo non è male!" Ci scambiamo un sorrisino complice.
Poi veniamo condotti entrambi in una stanza affollatissima con tutti gli altri tributi veniamo fatti salire sul palco uno ad uno. Prima ci sono i ragazzi del 1. Poi tocca a Clove.
Lei si volta un ultima volta verso di me prima di salire sul palco. Io le faccio un cenno di OK con il pollice lei sorride e ricambia il gesto. Dopo la sua intervista tocca a me! Voglio apparire uno determinato senza sentimenti. Dopo i tre minuti a disposizione per le interviste scendo dal palco. "Meravigliosi!" Dice Rosy indicando me e Clove.
Entrambi sorridiamo.
Dopo molte interviste "tranquille" Peeta il ragazzo del distretto 12 fa una confessione scioccante. La ragazza che ama è qui con lei. La ragazza che ama è Katniss.
"Ora avranno tutti gli sponsor!" Dice Clove arrabbiata.
"Clove... sta calma!" la cerco di tranquillizzare. Alla fine delle interviste ritorniamo i nostri alloggi. Domani inizieranno i giochi.
Sia io che Clove subito dopo mangiato ci precipitiamo nelle nostre stanze per riposarci. Non riesco a dormire così mi dirigo sulla terrazza.
"Non dormi nemmeno tu!" dice una voce alle mie spalle.
"No!" rispondo io.
La figura che si avvicina a me è Clove.
Restiamo per mezz'ora in silenzio. Poi mi dice:
"Vado a letto, magari riesco a trovare sonno!"
"Ok, buona notte!"
L'indomani mattina mi sveglio presto. Faccio una buona colazione. Poi vengo accompagnato in un Overcraft. Riesco a vedere la faccia di Clove, è dalla parte opposta, si sta guardando intorno come per cercare di capire dove si trova. L' Overcraft inizia a decollare e nel giro di pochi minuti ci troviamo in una stanza, ogni tributo ha la sua stanza. Insieme a me c'è Brutus. Restiamo per qualche minuto a parlare dei giochi. Finchè una voce proveniente da un apparecchio tecnologico dice: "60 Secondi a partire da ora!"
"È il momento! Cato... mostra a tutti chi sei veramente!"
Io annuisco.
"Ci vedremo tra qualche settimana!"
Lui sorride. Poi mi fa entrare in una specie di tubo che mi porterà nell'arena.
Sento il conto alla rovescia:
"40 - 39 - 38!" Il tempo passa infretta. Brutus mi fa un cenno di OK con la mano. Il tubo inizia salire.
"35- 34 - 33"
Appena arrivato in superfice vedo tutti i tributi accerchiati intorno alla Cornucopia. Riesco a vedere Clove pronta a correre per raggiungere il centro della Cornucopia dove ci sono molte armi, riesco subito ad intravedere delle spade. -Quelle sono mie- penso tra me e me.
STAI LEGGENDO
Cato e Clove
FanfictionNON POSSIAMO SALVARE LE PERSONE, POSSIAMO SOLO AMARLE FORSE FINO A VEDERLE MORIRE.