***Clove***
" È ora di andare!" Mi dice Cato.
È ancora mattina presto, ma tra poco inizierà il banchetto.
"Buona fortuna!" Mi sussurra all'orecchio destro facendomi il solletico. Mi sposta una ciocca di capelli dietro all'orecchio e mi abbraccia forte.
"Anche a te!" Dico dolcemente, poi gli do un bacio sulla guancia.
"Io sarò attorno alla Cornucopia, se avrai biaogno di me, chiamami che arrivo!" Dice facendomi l'occhiolino.
"Me la so cavare benissimo da sola!" Dico ridendo.
Mi nascondo dietro a un cespuglio, fa molto caldo. Vedo 'Faccia di Volpe' iniziare a correre verso la Cornucopia, prendere il suo pacco e correre via. Quasi di istinto inizierei a corrergli dietro per raggiungerla e ucciderla, ma poi mi ricordo il mio vero obietivo :Katniss. Finalmente la vedo che sta correndo verso la Cornucopia. Inizio a correre andandoglia addosso. Appena mi vede incocca una freccia dal suo arco, ma fortunatamente mi scanso e non mi colpisce.
Inizio a saltargli addosso. Restiamo un po a lottare, finchè non ho la meglio su di lei. Con il mio coltellino più bello, inizio a tracciare una circonferenza sulla sua bocca. Lei continua ad agitarsi.
"Dov' è il ragazzo innamorato? Ah capisco... correvi a salvarlo! Peccato che tu non hai potuto aiutare la tua amichetta.. come si chiamava.. Rue? Si l'abbiamo uccisa noi!"
Dico con un ghigno malvagio.
Lei continua a muoversi, sta cercando in tutti i modi di liberarsi.
Ad un tratto mi sento sollevare verso l'alto. È l'omone del distretto 11. Tresh, se non mi sbaglio.
"Sei stata tu? L'hai uccisa!" Urla parlando di Rue.
"No!" Dico io.
Ho paura, per la prima volte in vita mia ho paura.
"Si era il suo nome! L'ho sentito!"
"Cato, Cato!" Grido con tutta la forza che ho in cuore.
Vedo Tresh scagliare una pietra contro di me. Poi non riesco più a vedere nulla. Tutto buio. Tutto nero.
"Clove! Clove!" Urla una voce alle mie spalle.
Riconosco la voce... è quella di Cato.
Riesco a mettere a fuoco quello che vedo. Cato sta correndo verso di me.
"Clove!" Dice piangendo. "Chi è stato?"
"Tresh!" Sussurro cercando di vedere la sua faccia.
"Stavo per farcela, stavo per ucciderla..."
"Si lo so, sei stata bravissima!" mi dice.
"Cato.. tu devi vincere.. per te, per me, per noi!" Sussurro.
"Non torno a casa senza di te.. Capito! Entrambi o nessuno!" Dice piangendo. Le sue lacrime mi bagnano tutta.
"No... devi vincere!"
"Entrambi o Nessuno!" Urla Cato.
"Ti.. amo!" Sussurro ormai in fin di vita.
"Anche io Clove. Anche io!" Dice singhiozzando. Dopo di chè non vedo più niente.. tutto buio. Vedo mia madre corrermi incontro e abbracciarmi. SONO MORTA.
Ma l'amore no, l'amore non muore mai.. l'amore è per sempre.
***Cato***
"É ora di andare.. tra poco ci sarà il banchetto!" sussurro a Clove.
Lei annuisce.
"Buona fortuna!"
"Anche a te!" mi risponde Clove sorridendo. Quel sorriso è favoloso, come lei.
"Io sarò attorno alla Cornucopia, se avrai bisogno d'aiuto chiamami!" Dico dolcemente. Lei ha lo sguardo fisso su di me.. ah quegli occhi azzurro intenso, quegli occhi che mi hanno sempre colpito.. dalla prima volta che l'ho vista.
Gironzolo attorno alla Cornucopia ripensando alla prima volta che avevo incontrato Clove, aveva solo 6 anni mentre io 9. Ci conoscevamo in pratica da quando eravamo piccoli. E qualcosa mi diceva che ci saremmo trovati entrambi nell' arena.. insieme. Potevamo tornare a casa entrambi. Non avrei dovuto ucciderla.
Ad un tratto sento una voce gridare.. è Clove. Inizio a correre il piu veloce possibile. Vedo Tresh correre via con due sacchetti.. uno con su il mumero 11 e uno con il numero 2. Corro verso la Cornucopia e vedo una delle scene più brutte che abbia mai visto:
Clove è sdraiata a terra, sulla testa ha una ferita da dove gli esce molto sangue e affianco a lei c' è una pietra sporca di sangue.. alla fine realizzo. Mi avvicino a Clove iniziando a piangere. Con fatica apre gli occhi e cerca di capire chi sono, poi capisce.
"Clove chi è stato?" dico con le lacrime agli occhi.
"T-Tresh!" Dice.
"Stavo per farcela, stavo per ucciderla...!" continua poi.
"Si lo so. Sei stata bravissima!" le dico dolcemente.
"Cato tu devi vincere.. per me, per te, per noi" Dice iniziando a piangere.
"Non posso tornare a casa senza di te!" dico asciugandole le lacrime.
"ENTRAMBI O NESSUNO" grido.
"Ti.. amo!" mi sussurra.
Quelle parole mi colpiscono... sono le parole più belle che io abbia mai sentito.. perchè sono state pronunciato dalla persona che amo.
"Anche io!" Dico singhiozzando.
Oramai sto piangendo come un bambino piccolo.
Vedo gli occhi di Clove spegnersi lentamente. Poi il cannone spara.
"Capitol City.. ucciderò Tresh anche se non è lui il vero colpevole. Sri tu! Tu che tutti gli anni ci costringi a giocare a questi stupidi giochi per il tuo divertimento! Clove non doveva morire.. nessuno qui dentro doveva morire solo per il divertimento tuo!" Urlo arrabbiato. Sono certo che tutte le telecamera ora sono puntate su me.
Ora ho capito il vero significato di questi giochi...
NON POSSIAMO SALVARE LE PERSONE, POSSIAMO SOLTANTO AMARLE, AMARLE FORSE FINO A VEDERLE MORIRE.
Vedo un Overcraft venire a prelevare il corpo di Clove.
- Ti vedicherò Clove - Dico asciugamdomi una lacrima e andando nella stessa direzione di dove è andato Tresh.
Clove non aveva ucciso Rue, era stato Marvel.
Penso alla mia famiglia a casa.. al padre di Clove.. chissà come starà? Ucciderò Tresh ma non tornerò a casa. IO NON SONO UNA PEDINA DI CAPITOL CITY.
Spazio autore:
Questo capitolo è davvero tragico! Tresh deve pagarla per aver ucciso la mia Clove. A parte questo.. che ve ne pare del nuovo capitolo? Commentate e mettete mi piace.
R.I.P. In pace Clove :'(
STAI LEGGENDO
Cato e Clove
Hayran KurguNON POSSIAMO SALVARE LE PERSONE, POSSIAMO SOLO AMARLE FORSE FINO A VEDERLE MORIRE.