4

1.7K 84 16
                                    

-Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso! Come tale, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi, scelti dal fato, che possiedono la predisposizione... io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi... Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria e finanche mettere un fermo alla morte. Tuttavia, magari alcuni di voi sono venuti a Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza... da non prestare attenzione!- Sbottò il Professore Piton..

-Bene bene Harry Potter, la nostra nuova celebrità..-continuò il professor Piton guardando Harry

Il professore fece alcune domande ad Harry ma lui non sapeva niente,io alzavo la mano ma non mi diede retta.. tempi buii avremmo dovuto affrontare con Piton.

Durante la settimana non era successo un granchè al dire il vero..
Neville aveva ricevuto una ricordella,poi aveva avuto un incidente durante la lezione della professoressa Bumb e in quella occasione Harry ricevette una bellissima notizia sarebbe stato il nuovo cercatore di Grifondoro.

DRACO.

Erano passate 3 settimane quando una sera Nott iniziò a dirmi tutto quello che era riusciuto a scoprire della Granger,essendo un lupo solitario aveva la capicità di ascoltare e apprendere tantissimo senza farsi accorgere.

-Allora Draco io ti dirò tutto ma tu non mi devi interrompere ok?- disse Nott
-Va bene.. dai raccontami-

Erano tutti nella stanza seduti a terra a gambe incrociate c'erano Tiger e Goyle, Zabini e Nott e Malfoy.

-Allora sei pronto? mi raccomando le domande e il resto dopo? intesi?- spiegò Nott

"Hermione Jean Granger ènata il 19 settembre il Cappello Parlante aveva seriamente preso in considerazione l'idea di smistarla in Corvonero,casa delle persone caratterizzate dalla saggezza, per la sua intelligenza è la migliore amica di Harry Potter.
È molto studiosa e può essere autoritaria e, a volte,eccessivamente pignola;è senza dubbio la studentessa più intelligente del suo anno e forse dell'intera scuola,È coraggiosa e leale.
Questa sua incapacità di stringere legami con le persone è dimostrata dal fatto che oltre a Neville,Harry e Ron, non ha altre grandi amicizie e anche dal fatto che è bastato un brutto commento su di lei da parte di Ron,quando ancora i due non erano affatto amici,per farla scoppiare in lacrime.
Hermione è profondamente insicura e cerca di mascherarsi provando ad essere la migliore in ogni cosa,proiettando una falsa ed irritante sicurezza di sé,è una mezzosangue..riesce ad ottenere sempre ottimi risultati in tutte le materie e in pochissimo tempo, provocando molto spesso irritazione e invidia da parte dei suoi compagni.Possiede una bacchetta di legno di vite con il nucleo di corda di cuore di drago,viene vista come un'insopportabile "so-tutto-io" e certe volte noiosa.
"

Quando raccontò tutto quello che aveva scoperto Draco era scioccato da un due cose.. una che lui era riusciuto a scoprire tutte queste cose in tre settimane,ma sopratutto che era una mezzosangue.. suo padre l'avrebbe fatto a pezzi se lui avesse provato qualcun tipo d'interesse per una come lei.. questo gli faceva male..ma sapeva che non doveva più essere gentile con lei, e l'unico modo per parlarle era insultarla.

-Nott comunque ti sbagli..lei non è una mezzosangue..- disse Zabini
-Mi stai dando del bugiardo? Zabini?- rispose a tono Nott
-No.. ti sto solo dicendo che lei non è una mezzosangue... ma una nata babbana!- sbottò Blaise
-E che cambia?- disse irritato Nott
-Beh.. i mezzo sangue hanno almeno uno dei due genitore mago..lei ha tutti e due i genitori babbanii- sbottò Blaise con un ghigno
-E tu come fai a saperlo?- questa volta era Draco, che era al quanto disgustato più del solito..
-Ho parlato con lei..sapete infondo non è male.. i suoi genitore sono "DENTISTI"- disse Blaise
-Denti che? scusa ma che cos'è una malattia?- sbottò Draco
-No ahahaha è un mestiere un lavoro.. curano i denti delle persone!- disse Blaise tra una risata e l'altra
-Ah.. ed è un lavoro? che cosa strana..- disse Draco
-Nel mondo babbano è molto ricca,quel lavoro porta un sacco di soldi..- disse Blaise buttandosi nel letto..

Draco tagliò corto la discussione e si buttò a letto c'era rimasto male ma non lo fece notare più di tanto a gli altri..era deluso..


Dramione | L'inizio di tutto!|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora