5

1.6K 76 10
                                    

HERMIONE.


Era il giorno di Halloween la sera avremmo avuto un banchetto incredibile secondo Fred e Georgie il migliore in assoluto,soltanto dolci,caramelle,cioccolato niente di salato e le decorazioni erano sempre incredibili.

La mattina prima dell'ora di pranzo avevamo un'ora di incantesimi con i Serpeverde,ormai erano ovunque avevo notato che Malfoy mi guardava con disgusto come se gli facessi schifo ma non capivo perchè non avevamo più parlato da quella volta che mi aveva detto che sperava io fossi in serpeverde con lui.

Questa cosa mi faceva piangere,ma provavo a resistere fingendo che adasse tutto bene,un suo amico Blaise Zabini mi salutava sempre era così gentile,tutto il contrario degli altri mi chiedevo come mai uno come lui fosse appartenuto a quella casa..

Durante l'ora d'incantesimi il professore ci insegnò una formula per far lievitare gli oggetti "Vingardium leviosa" e ci spiegò il movimento che dovevamo fare con la bacchetta "agitare e colpire" accanto a me purtroppo avevo quello scemo di Ron che non capiva una cavolo come al solito.

-Vingardium Leviosà!!!- disse con un accento del tutto sbagliato.
Sentivo un coro di studenti che ripevano la formula sbagliata e iniziavo ad irritarmi abbastanza forse più del solito,l'ho ammetto ma che ci potevo fare? era la mia natura correre in soccorso di chi ne aveva un disperato bisogno.. anche se passavo per presuntuosa.
-No, fermo, fermo, fermo...così caverai l'occhio a qualcuno. Per di più, sbagli pronuncia: è Leviosa...Non Leviosà!-
-Fallo tu visto che sei una sapientona... Dai, forza!- sbottò Ron
-Oh, oh! Molto bene! Avete visto, ragazzi? La signorina Granger ce l'ha fatta! Eh, eh, eh! Splendido!- disse il professoreVitious.

Feci l'incantesimo ed ero l'unica ad essere riusciuta a farla lievitare così il professore mi diede come premio 10 punti al grifondoro,tutti  mi guardavano anche Draco ma sembrava furioso con me..come se fossimo rivali.. ma io non volevo essere sua rivale.. anzi..

All'uscita del corso sentìì dire a Ron che ero una sapientona e con questo mio atteggiamento era normale che non avessi amici,così passai accanto a lui e iniziai a piangere andando nel bagno delle ragazze.

Quel giorno rimasi lì tutto il tempo non andai a pranzo,ne alle lezioni di pomeriggio nè alla cena.. solo Harry si era accorto della mia assenza così chiese a Ron dove fossi quando però parlò Neville.
-La sua amica Calì ha detto che è rimasta tutto il giorno a piangere in bagno e non è più uscita.-

Durante il banchetto di Halloween,il professor Raptor entra nella Sala Grande,terrorizzato, e annuncia che un Troll ha varcato la soglia del castello.Mentre tutti gli studenti corrono alle proprie Sale Comuni,spaventati, Harry e Ron si rendono conto che Hermione, ignara del fatto, potrebbe trovarsi in pericolo.

Mentre stanno andando a cercarla, scorgono il mostro camminare lungo un corridoio ed entrare in una stanza. Rapido, Harry lo chiude dentro, rendendosi conto, troppo tardi,di aver appena chiuso il Troll proprio nel bagno femminile dove si era rifugiata Hermione,che comincia a urlare terrorizzata. Fortunatamente i due amici riescono a portarla in salvo combattendo contro il Troll.

Hermione fa ricadere tutta la colpa dell'incidente su sé stessa,lasciando tutti a dir poco sbigottiti e sorpresi.Da questo evento nascerà la loro profonda amicizia.


Dramione | L'inizio di tutto!|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora