6

1.6K 81 18
                                    

La storia del troll aveva fatto il giro della scuola tutti sapevano cosa era successo quella sera Hermione Harry e Ron erano diventati degli idoli per molti della scuola.
Un pomeriggio Hermione andò in bibloteca a studiare un po' era l'unico modo che aveva per non pasare a niente e nessuno,quando vide Draco in un tavolo scrivere su una pergamena così colse l'occasione di andargli a parlare.

-Hey.. Draco..- disse la riccia mentre si sedeva di fronte al biondo.
-Come osi pronunciare il mio nome?! sporca mezzosangue!- sbottò lui

"Mezzosangue" lo disse con tutto il disgusto possibile e con tanto odio che non ebbe nessun tatto a pronunciare quella parola..

Hermione lo guardò gli occhi iniziarono a pizzicargli tantissimo ma prima di piangere e dargli una soddisfazione disse:
-perchè mi chiami in quel modo?.. c-che cosa ti ho f-fatto?- la voce era spezzata ma non volle sentire alcun tipo di risposta perchè scappo a piangere,correndo per tutta la scuola fino ad arrivare in sala comune,dritto nel suo dormitorio..

Tutti i ragazzi della casa anche quelli più grandi erano rimasti di pietra vedendo quella scena un tornando di 12 anni correre per la sala comune senza fermarsi un attimo o voltarsi verso qualcuno..

Katie bell entrò nella sala comune era una ragazza del primo anno anche lei,una ragazza sfortunata le succedevano le cose più buffe e sfortunate del mondo,quando però raccontò a tutti i presenti che cosa era successo in Bibloteca..

-Beh.. avete presente Draco Malfoy? quel ragazzino biondo di serpeverde che sta sempre con quei due troll enormi?- disse Katie
-Ma chi? il figlio di Lucios Malfoy?- dissero in coro Fred e Georgie
Tutti si voltarono a guardarli
-Si..- disse Lee il migliore amico dei gemelli
-Ha detto ad Hermione una cosa orribile.. mi vergogno anch'io a pronunciarla...- disse tremante katie
-Dai dillo..tranquilla non è colpa tua stai solo riportando le cose.. - spiegò Oliver Baston
-Ha.. ha chiamato.. Hermione.. M-mezzosangue.. - sbottò Katie..
-Con precisione l'ha chiamata s-sporca m-mezzosangue.....- disse subito dopo Katie..

Tutti i presenti erano rimasti scioccati non potevano crederci che un ragazzino di soli 11 anni era riusciuto a dire una parola così pesante e offensiva di quel calibro..era peggio di una bestemmia secondo molti di loro.. era un'insulto bello e buono e non tutti di loro avevano la forza di andare oltre o di non prenderla troppo sul serio.. al rompere il silenzio fu Harry..

-C- cosa sarebbe un mezzosangue?- disse Harry
-oh beh.. di solito i mezzosangue sono coloro che hanno uno dei due genitori babbano.. prendi me per esempio mio padre è un babbano e mia mamma è una strega..- disse con tono calmo Seamus
-Ma ci sono diversi casi,chi come Hermione ha tutti e due i genitori Babbani.. ma questi sono concetti di pessimo gusto delle poche famiglie di purosangue che ancora oggi hanno la testa ottusa e disprezzono tutti coloro che non hanno intere famiglie di maghi- spiegò Oliver Baston

Anche quella sera Hermione saltò la cena non scese a mangiare era davvero infelice,quelle parole l'avevano spezzato il cuore.

Oliver Baston e Katie Bell andarono a cena nel mezzo del banchetto a parlare con la Professoressa Mcgranitt avevano deciso che era giusto che Malfoy venisse punito per aver insultato davanti ad un sacco di studenti in Bibloteca Hermione dandole della sporcamezzosangue.

DRACO.

Ero seduto a cena con la mia banda e stavamo parlando di Quiddich quando la Professoressa Mcgranitt mi disse di alzarmi e seguirla,dietro di lei c'erano due grifondoro una era Katie bell e l'altro era il capitano della squadra Grifondoro Oliver Baston.

Andammo nel suo studio a parlare quando notai che c'era pure la signora della Bibloteca, allora iniziai a capire cosa cavolo stava per succedere,quei due cretini avevano sicuramente assistito alla mia uscita in bibloteca quando ho detto alla granger che era una sporcamezzosangue.. adesso sono veramente fottuto.

-Signor Malfoy mi è stato detto che lei oggi pomeriggio ha insultato gravemente e senza motivo la signorina Hermione Granger,dandole della "sporca mezzosangue" in un luogo privato della scuola,abbiamo un sacco di testimoni di tante altre case che possono confermare quello che ha detto.. ora anche se non sono io la sua direttrice della casa,intanto le toglierò 100 punti e in più mi aspetto che il Professor Piton abbia il buonsenso di darle un castigo,così la prossima volta ci penserà due volte prima di insultare qualcuno.- sbottò la Mcgranitt

-Sta scherzando vero? 100 punti? per aver detto la verità su quella.. quella.. insomma sulla granger!?- sbottò Malfoy

Inutile parlare con quella vecchia megera incassai il colpo e uscì dalla sua maledetta stanza, il professor Piton come castigo mi disse solo che dovevo chiedere scusa alla granger,pensai che fosse una cosa piuttosto ovvia no? avrei finto di chiederle scusa e avrei detto al professore di averlo fatto.

Invece il professore mi disse che dovevo farlo domani mattina a colazione davanti a tutta la scuola.. una tragedia!



Dramione | L'inizio di tutto!|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora