7

1.5K 77 2
                                    

Il giorno dopo Hermione scese a fare colazione tutti i ragazzi delle altre case oltre a quelli di Grifondoro si comportavano con gentilezza verso la ragazzina,chi le diceva di non preoccuparsi,chi che era brillante lo stesso,Fred e Georgie insieme a Lee le aveva preparato un piatto stra colmo di cibo,Oliver Baston le aveva detto che quando sorrideva era più carina del solito,tutti si comportavano con gentilezza.

L'aria era abbastanza tesa nel tavolo dei serpeverde tutti sapevano che Draco si sarebbe scusato pubblicamente per quello che aveva detto ad Hermione ieri pomeriggio in bibloteca,alcuni trovavono la cosa troppo esagerata,chi invece era giusto perchè per colpa sua avevano perso 100 punti e non sarebbe stato facile conquistarli di nuovo..

Il professore Piton guardava Draco da più di dieci minuti e lo invogliava ad alzarsi ad andare dalla granger chiederle scusa e la cosa sarebbe finita lì, invece lui era bloccato non riusciuva ad alzarsi,ma sapeva bene che se non lo faceva altri 50 punti sarebbero stati tolti e c'era chi era disposto ad alzarli le mani,tipo i due battitori della squadra di Quiddich.

Dopo una mezz'oretta quando la sala era piena zeppa di studenti che non volevano alzarsi perchè erano curiosi di sentire quelle parole,tutti erano acconoscienza di quello che stava per accadere tutti,tranne Hermione.. dopo aver mangiato si stava per alzare quando Harry la fece risedere subito senza neanche darle il tempo di parlare.

Draco si alzò e iniziò a camminare verso il tavolo dei Grifondoro, avevano tutti gli occhi piantati su di lui,Hermione vide che lui si stava avvicinando e lei voleva scappare non voleva sentire più niente da quella stupida bocca.

-G-Granger.. io.. io devo.. dirti una cosa..- disse con mezzo filo di voce
-Cosa vuoi?- disse Hermione guardandolo negli occhi con freddezza
-IO.. io.. io.-
-TU COSA?! FORZA PARLA NON HO TUTTO LA GIORNATA!- sbottò la riccia
-tivolevochiederescusa- disse tutto velocemente e nessuno aveva capito una sola parola,neanche hermione che lo guardava perplessa..
-Cosa hai detto? non ho capito un cavolo,scandisci le parole.. su..- disse la riccia
-IO- TI- VOLEVO- CHIEDERE- SCUSA- - disse il biondo
-per?- sbottò la riccia
il biondo si girò verso Piton ma lui lo incitava a continuare il suo discorso.. deglutì e disse
-Per averti chiamato sporcamezzosangue... scusami-
-Va bene.. accetto le tue scuse.. - disse Hermione
Si alzò dal tavolo e andò via dalla sala grande senza dire una sola parola in più la sua faccia parlava da sola,era soddisfatta.. ma ancora aveva il cuore spezzato perchè avrebbe tanto voluto avere malfoy nella sua vita.. ma lui non la voleva per via della sua stupida idea sul sangue.


Dramione | L'inizio di tutto!|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora