8

1.5K 71 5
                                    

Si avvicinava la partita Serpeverde vs Grifondoro tutti non facevano altro che parlare di questo, Oliver e la sua squadra erano abbastanza nervosi persino Harry del resto era la sua prima partita.. mentre Marcus Flitt ha la stessa età diOliver Baston ed è il capitano della sua squadra; erono convinti di poter vincere tranquillamente del resto erano i  più forti della scuola,il loro cercatore era Adrian Pucey rispetto ad Harry era due anni più grande.

Durante la partita ci fu gioco sporco da parte dei serpeverde ma nonostante Harry aveva preso il "malocchio" nella sua scopa riuscì a prendere il boccino e vincere la partita. Hermione e Ron erano convinti che era stato Piton a mettere il malocchio..

Dopo la partita Hermione decise di andare a parlare con Draco voleva capire perchè non potevano essere amici..

-Malfoy posso parlarti un attimo?- disse la riccia
-Cosa vuoi ancora! ti ho già detto scusa.. non ho nulla di cui parlare con te..- sbottò Draco
-Perchè non possiamo essere amici?- chiese la ragazzina  a Malfoy prima che andasse via..
-Siamo diversi.. io sono un purosangue non posso sprecare il mio tempo con una come te..- Draco sapeva che se ne sarebbe pentito..ma era la verità non poteva parlare o stare o frequentare una persona che non era un purosangue come lui..
-Ah... credevo che tu f-fossi d-diverso..- disse con la voce spezzata e così scappo a piangere lasciando il biondo da solo..

Hermione stava piangendo in bagno era la seconda volta in una settimana che si trovava in quelle condizioni non capiva perchè non potevano essere amici,era solo una stupida cosa quella del sangue la faceva soffrire.. eppure Ron era un purosangue e non la trattava in quel modo erano amici e lo sarebbero stati sempre.. Decise di andare in sala grande a studiare insieme a gli altri..

Si sedette nel suo tavolo insieme ad Harry e Ron quando alzò la testa i suoi occhi si incrociarono con quelli di Malfoy,dentro di se setiva sentimenti strani ma sapeva che doveva farli morire subito lui non ricambiava la sua amicizia figuriamoci qualche sentimento..

Blaise Zabini notò quell'intreccio di occhi che ci fu in sala grande tra Malfoy e la Granger così decise di alzarsi e andare a salutare Hermione sotto gli occhi di tutti per valutare le varie razioni di entrambi..

-Ciao Hermione tutto apposto?- chiese con un sorriso alla ragazzina
-Oh.. ciao Zabini.. tutto.. beh diciamo che è tutto ok.. - accennò un piccolo sorriso
-Senti mi chiedevo se ti andasse di studiare insieme il compito di pozioni.. così..- disse il ragazzo con calma e con un po' più di voce in modo tale che tutti lo potessero sentire..
-Tu? vuoi studiare con me??- chiese Hermione sbalordita..
-Certo perchè no?.. ti dispiace?- chiese il moro
-no.. e che tu sei un serpeverde ed io una grifondoro mezzosangue...- disse spaventata notando gli sguardi di tutti i presenti persino quelli di Harry e Ron che erano con la bocca aperta davanti a loro..
-vedi noi serpeverde.. non siamo tutti uguali.. e poi a me non interessa..- disse con tono deciso e con un sorriso sincero..
-Beh.. allora.. d'accordo.. facciamo domani alle 4?- disse hermione con un sorriso enorme
-ci sto.. grazie mille Hermione.. ciao a tutti..- disse Blaise allontanandosi dal tavolo dei grifondoro per tornare a sedersi nel suo posto accanto a Flitt.

DRACO.

Ero seduto nel mio posto accanto a Tiger e quando ho visto Blaise parlare con la mezzosangue non capivo a che gioco stesse giocando.. non ci potevo credere che le stava rivolgendo la parola ma per di più le stava chiedendo di fare il compito di pozioni insieme!?!

Guardavo la scena sbalordito ma quando l'ho sentita dire "mezzosangue" con tanto dispiacere mi sono un po' intristito.. avrei voluto che lei non accettasse l'invito di Zabini.. e invece l'ha fatto.. e quando ho visto il suo sorriso mi sono sentito meglio era bellissima quando sorrideva..

Blaise dopo si era seduto accanto a Flitt e non avevo avuto il modo di parlargli così aspettai la cena,ma si sedette accanto ad altri due ragazzi sempre amici di Marcus, era come se mi evitasse o forse voleva sembrare più forte o migliore di me.. eppure io pensavo che facesse parte della mia banda.. e chi sta con me deve fare solo quello che dico io.. evidentemente a lui piace la libertà.

Prima di andare a letto ebbi l'occasione di parargli finalmente.

-Zabini perchè frequenti i mezzosangue?- dissi con disgusto
-Sono persone come noi,e comunque mi trovo bene con lei e molto simpatica ed è anche brava a scuola.. meglio di così!- sbottò Bliase
-Vorrei capire da che parte stai.. se devi essere amico mio non devi frequentare questo tipo di persone se era purosangue avrei chiuso un occhio..dato che è anche Grifondoro!- sbottò Draco
-Ti facevo più sveglio Draco.. ma non ti preoccupare per adesso sto anche bene da solo.. notte- Blaise si alzò prese le sue cose e andò in camera da Flitt e Pucey al posto di Blaise in camera ebbero Graham Pritchard.


Dramione | L'inizio di tutto!|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora