12

1.3K 65 2
                                    

i mesi erano passati e gli scherzi dei serpeverde erano uno più terribile dell'altro i Grifondoro erano assidiati di continuo un po' tutta la casata,Malfoy insultava Hermione in tutti i modi possibili,la prendeva in giro per i suoi denti,per i capelli,era un bersaglio anche troppo facile non ne potevano più..

Una sera il trio uscì di nascosto andando a trovare Hagrid,il quale non aveva molta voglia di parlare con loro ma infondo era buono e passò una serata con loro svelando il piccolo segreto l'uovo di drago.. erano così presi che ad un certo punto Hagrdi sgamò Malfoy a spiarli davanti alla finestra..

I tre dopo un po' tornarono al castello ma c'era la professoressa Mcgranitt ad aspettarli con Malfoy, aveva fatto la spia ma nonostante questo vennero puniti tutti e quattro. 50 punti a testa vennero tolti ad ognuno di loro e poi dovettero scontare una punizione con Hagrid qualche giorno dopo.

Il giorno seguente prima della punizione serale,Ron stava giocando a carte con le figurine delle cioccorane quando in sala grande entrò Neville che aveva subito un incantesimo alle gambe per camminare doveva saltarellare..
Harry trovò il nome di Nicolas Flamel dietro la figurina di Silente così i tre scapparono in bibloteca perchè Hermione ovviamente aveva collegato tutto.. quindi scoprirono che il cane a tre teste proteggiava una botola che a sua volta proteggiava la "PIETRA FILOSOFALE" e pensavano che PITON volesse rubarla.

Ormai potevamo rinunciarci alla coppe delle case eravamo proprio sotto con i punti del resto guadagnavamo poco e perdevamo tanto! nonostante quei viscidi serpenti facevano l'inferno e avevano un sacco di punti.

La sera della punizione era arrivata Hermione e Ron erano con Hagrid invece Malfoy ed Harry dall'altra parte insieme a thor (il cane) camminarono tanto finchè poi Draco urlò e scappò via perchè aveva visto una strana creatura bere il sangue di unicorno e terrorrizzato lasciò Harry solo..
A salvarlo fu Fiorenzo un centauro..

-Bere il sangue di un unicorno ti tiene in vita anche se sei

a un passo dalla morte, ma ad un prezzo spaventoso...

Hai ucciso una cosa purissima e dal momento che il

suo sangue tocca le tue labbra, vivrai una vita a metà, una vita dannata- commentò fiorenzo rivolgendosi ad Harry.


Dramione | L'inizio di tutto!|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora