Tempesta

47 16 19
                                    

Eccomi dopo una settimana a  parlare con voi, miei cari lettori, ma oggi non parlerò perché non ci riesco, avrei talmente tante cose da dire che...che mi esplode la testa solo a pensarci.Ansia , sofferenza, gioia mi stanno opprimendo, e mi sento mancare il fiato, non riesco a ordinare i cassetti del mio cervello, tutti i fogli si stanno spargendo per la mia mente, e...e... non so cosa fare, mi sento come un intruglio di emozioni pronto a esplodere.Cerco di calmarmi ma non ci riesco, vengo assalita da mille dubbi e  mille preoccupazioni, anche adesso, vorrei tanto utilizzare il "guardo e passo" che in certi casi è utile, però adesso no, non so cosa fare.Ma improvvisamente la mia attenzione viene catturata dalla tempesta che è scoppiata in meno di un secondo, i cieli sono grigi le nuvole coprono il caldo sole, che fino a poco tempo fa era vivo e ardente, gli alberi così forti all'apparenza stanno per cadere.Quei poveri alberi hanno resistito a qualsiasi cosa, e non possono non devono farsi piegare dal vento, che prima o poi cesserà, e fidatevi che il vento cessa prima o poi, ma non sai quando né sai perché però sentirai anche tu quella pace interiore di cui tanto ti hanno parlato.Ma sappi che  non puoi raggiungerla se continui a vivere nel passato, butta via tutte le insicurezze tutta la spazzatura che si trova nel tuo cervello, nella tua scatola, buttala via e vivi il prensete.Vedi?Anche adesso non stai vivendo il presente, pensi solo a quanto ti hanno fatto male in passato, a certe cicatrici che hai da sempre e ogni tanto si riaprono, basta una parola una sola, per farti riaffiorare tutti quei ricordi che si legano a quella cicatrice.Sai noi siamo esattamente come gli alberi, tutti diversi, alcuni dopo essere stati colpiti da un fulmine stanno per cedere, altri ahimè ci hanno lasciato per sempre, ed altri ancora stanno lottando per vivere, lottano per se stessi non lottare mai per altre persone, per alcune non né vale proprio la pena.Vogliono farti diventare come a loro  piaci, a queste persone non dovete dire niente, se volete farle allontanare, perché si renderanno conto da sole che l'indifferenza è l'arma migliore, fidati di me.Per altre persone lotta ma non troppo, se né vale la pena rompi tutti gli schemi, tutte le regole, supera i tuoi limiti, però stai ben attento che l'apparenza inganna, e magari quella persona per cui daresti la tua stessa vita beh non tiene lo stesso a te .Purtroppo uno su un milione sarà disposto ad accettarti tu e i tuoi difetti, tu e le tue debolezze, tu e i tuoi problemi, tu e la tua forza di continuare a vivere con il sorriso, nonostante il mondo ti stia crollando addosso.Quando ho questi momenti cerco di ricordarmi che prima o poi la tempesta passerà, arriverà il sole che mi scalderà la pelle... lo sento su di me, ora tutto è finito  tutto tace, si sente solo il  rumore del silenzio, il vento si è calmato, gli alberi hanno resistito, però alcuni  si sono fatti trasportare dalla tempesta che li ha rovinati...ora tocca a te scegliere, ma ricordati che appena finisce una tempesta, se né vede un'altra all'orizzonte.Io  allora faccio un bel respiro, il passato non mi appartiene più, sono stata colpita duramente dalla tempesta che mi ha lasciato molte   cicatrici, forse  non se né andranno mai, ma io ci saprò convivere, e farò del mio dolore un punto di forza.

Dead or alive?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora