Basta!

55 13 36
                                    

"Basta, basta, basta odiarti basta non credere in te stessa, basta!A chi credi che importi se stai male?Sei da sola qui, non c'è via di scampo impara a cavartela da sola, a cogliere il meglio dalle situazioni peggiori.Accetta che sei sola, guardati intorno, il letto di tua sorella orami è vuoto lei è lontana da te, non puoi fare  più affidamento su di lei, come quando eravate piccole, ora tutto è cambiato.
Impara che nella vita tutto inizia con un solo passo e non importa se ogni tanto cadi, ma importa quante volte sei disposto a rialzarti e a quanto credi in quello che fai.Se credi di essere forte lo devi dimostrare, è  inutile che provi a dare la colpa prima a quello e poi a quell'altro di quanto sbaglia, perché lo sai anche tu che qui l'unica colpevole sei tu, ma non lo vuoi ammettere perché se ammetessi che la causa dei tuoi fallimenti sei tu, si proprio tu, inizieresti ad odiarti e allora lo sai che ricadresti in un vortice senza fine, pieno di dubbi esistenziali.E ci sei ricaduta in quel vortice, adesso ci sei immersa con la testa fino al collo, cosa vuoi fare? Scegli di reagire o agire?Pensi che siano la stessa cosa? Beh no, lo stolto reagisce il campione agisce.
Accetta che  le cose  non sempre vanno come vuoi, anzi quasi mai, d'altronde siamo esseri imperfetti, ma devi rialzarti sempre, promettimelo, perché se decidi di non rialzarti starai compiendo un "suicidio spirituale", non sfruttare le tue capacità non dire le proprie idee,per  il rischio di essere deriso,  ti porta a morire interiormente e io non voglio questo per te, perché devi dare ancora tanto a questo mondo."
È esattamente questo il discorso che mi feci quella mattina, mi alzai dal letto andai verso lo specchio e per la prima volta dopo mesi, guardai il mio riflesso e allora decisi che da quel giorno tutto sarebbe cambiato.Certo non sarebbe stato facile, questo già lo sapevo ma come me, anche tu caro lettore sei una persona che lotta ogni istante, perché la vita ci mette sempre alla prova e poi sta a noi decidere come agire.

Dead or alive?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora