2

3.4K 120 11
                                    

HERMIONE.

13 Settembre era arrivato il mio primo ultimo giorno di scuola,ero all'ultimo anno e chissà cosa mi sarei dovuta aspettare,chissà quanti compiti in classe,interrogazioni,scherzi,pianti e risate con i miei compagni di classe della VB.. La gita dell'ultimo anno,la patente,i maledettissimi esami,il mio 18esimo.. ah che ANSIA.

Scesi a fare colazione mia mamma mangiai i miei adorati cerali,non parlai molto con i miei ero troppo ansiosa,presi il telefono e guardai le notifiche del gruppo della classe su whatsapp.. "alle 8 davanti al cancello dobbiamo entrare prima di quelli della VC" ha scritto Seamus.. la corsa per i posti... quanto mi mancherà il LICEO!

Presi un paio di Jeans chiari strappati a vita alta,una maglietta bianca dentro i Jeans,feci due volte le svoltine nei pantaloni,presi un paio di Golden Goose verde mela brillantinate,mi guardai allo specchio e tuttosommato non ero un cesso.. Mi truccai il giusto e sistemai i miei capelli con una treccia laterale..

Staccai l'iphone dal cavetto,presi il casco la borsa e uscì di casa salutando i miei..non ero ne triste ne felice,ero.. beh non lo so com'ero.. nervosa ma non troppo,ansiosa non troppo.. un mix di emozioni.. scrissi un messaggio alla mia migliore amica Ginny che stavo passando a prenderla..

Arrivai sotto casa di Ginny gli scrissi un sms "scendi!!" dopo 5 minuti era sotto..
Ginny = Ciao Hermione!
Hermione = muoviti Ginny! non posso fare tardi,Ron è già andato?
Ginny = si,è sceso 10 minuti fa era in macchina con Dean e gli altri..
Hermione = allacciati il casco è andiamo!
Ginny = tieni,prendi la cuffietta così mentre guidi cantiamo la nostra canzone..
Hermione = va bene! dammi qua.. andiamooooooooooooo!

Sotto le note di Levels di Avicii andarono a scuola,Hermione alla guida era molto tranquilla e sicura,Ginny invece dientro muoveva le mani a ritmo di musica,facendosi notare da parecchi ragazzi... (imbarazzante) pensava Hermione..

Eravamo ferme ad un incrocio quando una macchina nera della BMW x5 si fermò accanto a noi,con lo specchietto cercai di capire se era qualcuno che conoscessi o meno,Ginny si girò di scatto e vide Theo Nott alla guida con accanto Blaise Zabini e dietro altre tre persone..
Ginny = Herm... cazzo sono quelli della VC!
Hermione = cazzo... non cantare.. non dire neanche "a"..
Ginny = dovremmo invece.. dai..
Hermione = ti sei fottuta il cervello oggi a colazione!?
Ginny = ahaha dai Hermione.. che vuoi che sia metto la traccia numero 4
Hermione = tanto io non canto! fai.. fai..

Ginny mise in cuffia la canzone Despacito di Luis Fonsi.. iniziò a muoversi per farsi notare da quei dementi lì dietro.. e poi iniziò a cantare.. inutile dire che volevo sprofondare.. così appena divenne verde partì così forte,ma la macchina continuava ad essere dietro di noi.. poi però ci superò e mi sarei voluta nascondere la faccia tutta dentro il casco..

DRACO.

Alle 7:45 mi venne a prendere Nott con Zabini,salì in macchina ero svogliato lo si capiva anche da come mi ero vestito,un jeans scuro stretto,una camicia bianca e le hogan,occhiali da sole della Rayban,mi ero messo accanto a Tiger e a Pucey..

Eravamo bloccati al semaforo davanti a noi c'erano due ragazze con il motorino,quella davanti era coperta da una ragazza con i capelli rossi lunghi e lisci,si vedeva solo che aveva una maglietta nera e un paio di Jeans con le nike ai piedi, ad un certo punto iniziò a ballare era uno spettacolo "decente"..
Theo = ma chi sono quelle due ragazze?
Tiger = quella con i capelli rossi,sarà la Ginevra Weasley sicuro!
Blaise = dici?
Draco = Nott appena puoi sorpressa così capiamo chi sono, tu Blaise prendi il telefono e fai la diretta su instagram,o metti uno snapchat..
Theo = oh Blaise,tieniti pronto che ora sorpasso..
Blaise = ci sono... fallo ora!

La macchina passò davanti al liberty bianco guardai dal finestrino e notai Hermione Granger che guidava e dietro era la Weasley, niente d'interessante.. peccato che Blaise mentre faceva lo snapchat urlò qualcosa che non capì...

Quando arivammo a scuola c'era tutta la VB davanti al cancello insieme alla VD e alla VA,sarebbe stato impossibile passare davanti tutte quelle persone per entrare prima di loro.. stavamo per parcheggiare quando vidi arrivare Hermione con la sua amica,notai che non si abbracciò con il rosso,lo evitò si mise a parlare con Cormac Mclaggen.. un idiota..

Blaise = Oh Draco,occhio che sta arrivando Pansy..
Draco = se pensa che me la scopi anche quest'anno... può stare fresca..
Blaise = cederai.. lo dici sempre.. ahaha
Draco = neanche se mi pagano ci vado a letto..
Nott = Quest'anno ne vedremo delle belle.. ti dico io..
Draco = credi? sarà un anno normale..
Nott = non penso.. Blaise ci sarai alla festa stasera?
Blaise = beh.. mi sembra ovvio dobbiamo rimorchiare.. Draco?
Draco = mmm.. va bene.. basta che non mi tirate pacco come l'anno scorso..
Nott = ahaha tranquillo capo..
Draco = Andiamo..


Quelle piccole cose.. |DRAMIONE|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora