Oggi Serpeverde e Grifondoro avevano lezione insieme,due ore di pozioni con il professore Lumacorno.
Lumacorno = ho preparato un po' di pozioni da farvi vedere,così per curiosità. Qualcuno sa dirmi cos'è questo?
(Indicò il calderone vicino al tavolo dei Serpeverde,la mano di Hermione scattò prima di tutti. Lumacorno le fece cenno)
Hermione = E' "veritaserum" una pozione incolore e inodore che costringe colui che la beve a dire la verità.
Lumacorno = molto bene!..
(indicò il secondo calderone più vicino al tavolo dei corvonero,Hermione fu la prima di nuovo ad alzare la mano)
Hermione = Pozione polisucco.
Lumacorno = ora qui.. si mia cara?
Hermione = è Amortentia.
Lumacorno = lo è.. sembra sciocco chiederlo ma.. che cos'è?
Hermione = è il filtro d'amore più potente del mondo!
Lumacorno = Esatto! L'hai riconosciuta immagino.. vieni qui mia cara...
Hermione = Ha un odore diverso per ciasciuno di noi.. a secondo di ciò che ci attrae... io sento odore di erba tagliata,pergamena nuova e menta...Lumacorno = posso chiederti come ti chiami cara?
Hermione = H.. hermione Granger signore..
Lumacorno = Granger? Granger?... può essere che tu.. sei la figlia di William Jr Granger? figlio di William Senior Granger sposato con Elisabethz Avery in Granger??
Hermione = si.. signore..
Lumacorno = è un onore averti nella mia classe! tuo padre è stato un mio brillante alunno certo si è sposato con una babbana.. no?
Hermione = oh.. sisgnore.. mia madre è una no-mag..
Lumacorno = beh non c'è niente di male ad essere una mezzosangue,se questi sono i tuoi livelli! per me è un onore averti.Ernie = Signore, non ci ha detto ancora cosa c'è lì dentro..
Lumacorno = oh beh.. questa è Felix Felicis.. signorina Granger?
Hermione = fortuna liquida! rende fortunati..
Lumacorno = Esatto! 20 punti a Grifondoro.Il professore ci diede da fare una pozione a pagina 10 del nostro libro,dovevamo fare la pozione distillato di morte vivente.. fu una tragedia nel vero senzo della parola.. Non andò a buon fine per nessuno tranne ovviamente per Harry lui e il suo maledetto libro del principe!
Furiosi di aver perso la sfida oltre a me c'era stranamente Draco.. questo mi fece pensare molto ma non abbastanza di voler prendere un dialogo con lui,ero ancora molto ferita e il fatto che era finita in quel modo tra noi,non aiutava.. avevo smesso di amarlo? certo che no.
L'amavo di più? certo,il mio amore per lui aumentava giorno per giorno e per me era difficile.. non sopportavo più questa stupida separazione.. ma le cose ad Hogwarts stavano prendendo una strana piega. Katie bell venne stregata e finì all'ospedale magico San Mungo,Ron fu avvelenato da un bicchiere di idromele,Hannah Abbott tornò a casa quando venne a sapere che la madre era stata uccisa da un mangiamorte.Mia nonna non volle che io tornai a casa,non dovevo abbandonare il castello,chiesi a mio padre il perchè ma lui mi disse che ero al sicuro fino a quando Silente ci fosse stato saremmo stati al sicuro.. ma non capivo.. Harry era molto silenzioso sapevo che aveva degli incontri con Silente una volta a settimana ma non so perchè,Ron era sempre occupato tra il Quiddich e lavanda.. Ginny era sempre con Blaise,ed io ero sola..
STAI LEGGENDO
Quelle piccole cose.. |DRAMIONE|
FanfictionNonostante tutto contro tutti e tutto. Un amore destinato a non finire mai? Quando tutti pensavano di essere semplicemente delle persone normali come tutti,quando si preparano all'ultimo anno di liceo classico,quando pensano di essere dei semplici...