17

1.5K 85 6
                                    

HERMIONE.

Quando mi svegliai la mattina successiva dopo la litigata con Draco,controllai il telefono ma non avevo nessun messaggio o chiamata,niente..scesi a fare colazione e portai con me il telefono entrai su instagram,e notai la foto che aveva messo Draco con Neville..

Rabbia. ecco cosa provavo,avevamo litigato per poi andarsene a festeggiare al compleanno di Pansy,ero arrabbiata,delusa.. lasciai il mio caffè e tutto nel tavolo,tornai in camera,non gli mandai nè buongiorno o altro,iniziai a preparmi per la scuola,chiamai Ginny al cell..

Hermione = Ginny?
Ginny = Buongiorno Heeeeeerm!
Hermione = posso venirti a prendere io stamattina?
Ginny = si certo! tanto Blaise entra a seconda ora..per via della festa di ieri..
Hermione = perfetto tra 10 minuti arrivo.. a dopo..

Presi il telefono e lo misi dentro la borsa con qualche libro,iniziai a vestirmi presi la macchina che mio padre mi aveva regalato a Natale,una 500 nera firmata Gucci.

Accesi la radio mettendo la musica al massimo volume "Hey - Afrojack" e andai verso casa di Ginny,quando salì in macchina non parlammo della festa di Pansy,nè di Draco,trovammo parcheggio davanti a scuola..

Prima di entrare in classe ebbi una mini conversazione con Harry,Ron..

Harry = Ciao Hermione.. senti possiamo parlarti ?
Hermione = ditemi..
Ron = La prossima settimana ci saranno le partite per la settimana dello studente, e noi volevamo sapere se dovevamo prenderti la maglietta anche per te..
Hermione = la maglietta?
Harry = si insomma.. è il nostro ultimo anno.. volevamo fare la maglietta rossa con lo stemma dei Grifondoro cioè della sezione B..
Hermione = ok,quanto devo mettere? i soldi intendo RONALD!
Ron = oh.. sono 10 euro mi sembra.. Harry?
Harry = 10 euro, vuoi anche una scritta dietro?
Hermione = no,solo lo stemma.. ecco tieni i soldi.. ci vediamo in classe..

Lavanda ci diede gli inviti del suo 18esimo il 10 marzo lo faceva anche lei al Project, dovevamo essere vestiti in maschera ed avere un accompagnatore.. si ballava non solo discoteca.. era originale come idea..

Hermione = Allora Neville come è andata la festa di Pansy?
Neville = oh.. bene.. all'inizio non ci volevo andare ma Hannah mi ha quasi costretto.. alla fine posso dire.. che è stata spettacolare..
Hermione = capito.. e Malfoy? insomma.. ho visto la foto e mi chiedevo.. che? ah.. l'ho chiamato per cognome.. oh beh..
Neville = guarda che è stato solo con i suoi amici.. e poi vabbè ci siamo fatti quella foto.. ma niente di che.. è stato lontano da Pansy..
Hermione = Neville,non c'è bisogno che mi dici niente,può fare quello che vuole.

A quelle parole dette con tanta rabbia e rancore,le calcò parecchio e in classe lo notarono un po' tutti,per evitare di piangere davanti ai miei compagni mi alzai e andai in bagno..

Mi chiusi lì dentro e saltai tutta l'ora del professor Piton,che ovviamente mi punì togliendomi un voto e avrebbe fatto media,ma non importava niente.. ormai avevo la certezza che tra me e Draco fosse finita.. non si faceva sentire da ieri sera.. era andato tutto storto.. mi sistemai e tornai in classe.

Quando tornai trovai un messaggio nel telefono era di Draco.. fissai lo schermo per un po' ma non gli risposi.. mi voleva parlare.. ma non avevo niente da dirgli.. visualizzai e non risposi. dopotutto il visualizzato era già una risposta.




Quelle piccole cose.. |DRAMIONE|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora