Erano passate settimane ormai era arrivato Ottobre,l'ansia per gli esami di Maturità non si sentiva ancora,anche se la Mcgranitt la professoressa di Latino e Greco continuava a ripetere spesso il concetto di "Maturità + seconda prova + orali" .. Persino Hermione aveva la testa altrove,studiava quello era normale.. ma qualcosa in lei era cambiata?
Il rapporto di amicizia con Harry e Ron non esisteva più,c'era molta indifferenza da entrambe le parti,non le interessava cercare di recuperare qualcosa che era andato perduto,stava bene con Ginny e con il suo gruppetto di studio\festaioli.
Ancora non era riusciuta a scoprire chi fosse stato a scriverle quel messaggio,ma la canzone dei Negramaro l'ascoltava tutti i giorni e le piccole frasi le scriveva ovunque,quelle parole le erano entrate nel cuore..
Un giorno mentre la scuola stava facendo ricreazione,Hermione ebbe un incontro con Draco..
Draco = Ciao Granger.. cosa ci fai qui? questa è la nostra zona.. hai presente?
Hermione = s-scusami.. me ne vado..
Draco = no.. resta pure.. ci sono solo io,i miei compagni sono nel campetto...
Hermione = ah.. vabbè ma non ti preoccupare.. ho sbagliato a venire in questa parte..
Draco = puoi stare.. non mordo mica sai..
Hermione = non mordi? strano.. non mi risulta..
Draco = preferisco altro.. com'è hai risolto con lenticchia e sfreggiato? a scuola tutti se lo chiedono sai..
Hermione = ma davvero?..
Draco = certo.. anche noi serpi della VC siamo curiosi.. ma a dirla tutta a me non interessa più di tanto.. ma dato che sei qui.. potresti anche aggiornarmi... tranquilla non farò la spia..
Hermione = dovrei fidarmi di te? ... ma in ogni caso se proprio lo vuoi sapere.. neanche ci parliamo più!
Draco = Beh.. se proprio lo vuoi sapere meglio così.. quando stavi con loro eri sempre nascosta, non potevo neanche avvicinarmi che subito i tuoi cagnolini da guardia abbaiavano.. da quando sei libera sei più... beh sei tu.. senza nessuna maschera.. sei.. interessante..
Hermione = interessante???
Draco = cioè.. vabbè lascia perdere..
Hermione = Malfoy posso farti una domanda?
Draco = se vuoi farmi una domanda la fai è basta.. non chiedere.. tu intanto falla.. poi sta a me decidere..
Hermione = hai ragione... senti ma.. tu.. stai.. insomma stai ancora con Pansy?
Draco = ahahahah nono.. lei mi sbava dietro.. ma no.. non fa per me.. punto su altro.. perchè?
Hermione = così.. oh.. è suonata.. entro in classe.. sai ho Piton.. non vorrei.. insomma.. ci.. ci si vede..Hermione lasciò il biondo da solo di nuovo,era sorpresa per la prima volta dopo 5 anni erano riusciuti a conversare tranquillamente senza litigare o insultarsi... Le due ore con Piton furono parecchie noiose e pesanti,l'unica cosa divertente che fece una nota a Potter e Weasley... ah per una volta non venni richiamata o altro per colpa loro...
L'ora successiva avevamo educazione fisica con la IVC,pensavo che sarebbe stato un incubo e invece mi ero divertita davvero tanto,un ragazzo mi fece anche un complimento per come giocavo a pallavolo.. ah!
All'uscita vidi Ginny ma non venne con me in motorino era venuto suo fratello George a prenderla,così c'eravamo date appuntamento al solito posto la sera,il pomeriggio sarebbe andata con sua mamma a comprare il suo vestito per i 18 anni.
Aveva deciso la discoteca dove farla,aveva organizzato tutto mancava solo il vestito e gli inviti da dare,sarebbe stato tutto perfetto..
Purtroppo il pomeriggio saltò l'uscita per il vestito sua madre era rimasta bloccata tra una riunione e l'altra,così prese la borsa e uscì.. ormai era abituata fin da piccola,sua madre si perdeva i saggi di danza,le recite scolastiche,a volte il suo compleanno,a Pasqua era sempre fuori con il padre e lei veniva sballottata da una casa all'altra,ogni volta che sua madre le diceva "te lo prometto ci sarò" alla fine non veniva mai.. e questo la feriva più di tutto..
Andò con Ginny a consegnare gli inviti per il compleanno,non tutti gli invitati andavano ancora a scuola,prima passò da Cedric Diggory e Cho Chang che erano a lezione alla sapienza insieme, poi passò da Fred & George al loro negozio,andò da Katie Bell a casa sua e le lasciò anche l'invito per Angelina e Alicia,per strada incontrò Hannah con Neville e gli diede l'invito ad entrambi.. A piazza Navona incontrò Malfoy con la sua cricca.. e lì le salì in panico.. avrebbe dovuto dargli l'invinto davanti a tutti? o da soli? poi si voltò e vide Harry e Ron.. le salì una rabbia indescrivibile trascinò l'amica con se e andò verso i serpeverde...
STAI LEGGENDO
Quelle piccole cose.. |DRAMIONE|
أدب الهواةNonostante tutto contro tutti e tutto. Un amore destinato a non finire mai? Quando tutti pensavano di essere semplicemente delle persone normali come tutti,quando si preparano all'ultimo anno di liceo classico,quando pensano di essere dei semplici...