3

2.6K 122 1
                                    

HERMIONE.

Entrai in classe e trovai il secondo banco fila vicino alla finestra occupato da Dean,sarebbe stato lui il mio compagno di banco,andavamo molto d'accordo da sempre,nonostante fosse l'ex di Ginny il nostro rapporto non si era mai inclinato..

Dean = Ci vieni alla festa stasera?
Hermione = festa?? dici quella che da Luna tutti gli anni?
Dean = esattamente.. vieni? ti serve un passaggio?
Hermione = non lo so.. ti faccio sapere in caso dopo..
Dean = Ron non ti parla più?
Hermione = no,e per me va benissimo così.. ma senti dovremmo organizzare di nuovo il gruppo di studio,non posso stare dove c'è anche lui...
Dean = ne abbiamo già parlato oggi in macchina.. tu sei con me,Neville,Seamus e Lavanda.. ti va bene?
Hermione = Si! non potevo avere compagni migliori di voi..
Dean = apposto allora iniziamo da domani,dato che stasera c'è la festa..
Hermione = va bene Thomas ahaha

Fortunatamente oggi uscivano alle 11,il mio rapporto anche con Harry era molto cambiato dopo che si era lasciato con Ginny,qualcosa si era rotto tra di noi,e in un certo senso era meglio potevo parlare tranquillamente con lei che con quei due idioti..

La professoressa Mcgranitt ci insegnava Latino e Greco,ci spiegò tutto il programma,ci diede l'orario ed era veramente distruttivo.. non sapevo dove sbattermi la testa.. c'erano giorni che uscivamo anche alle 14:00, devastante.. pensai che forse l'idea di andare alla festa,bere e fumare e ballare era davvero diventata alletante..

Uscita da scuola c'era un caos tutta la scuola fuori,presi in tempo Ginny e andammo verso il motorino,avevo bisogno di fare shopping per stasera..

Ginny = Hai visto oggi Draco?
Hermione = chi?? ah.. l'idiota della VC.. no fortunatamente oggi niente isulti..
Ginny = beh.. hai visto snapchat ?
Hermione = non ho 4G,ho finito tutto.. perchè?
Ginny = beh... Zabini ha fatto un video oggi... quando Theo ci ha superato.. non fare quella faccia! .. dai tieni.. vedilo..
Hermione = oddio... ma che faccia oh!? ma che cosa ha detto?
Ginny = non l'ho capito... tanto bene.. ma comunque posso guidare io ?
Hermione = va bene.. ma la musica la scelgo io! e tu per favore guarda dove guidi.. intesi?!
Ginny = VERSO L'INFINITO E OLTREEEEEEEEEEEEEEE
Hermione = andiamo..............

Ginny alla guida era davvero rilassante fece un paio di colpi con il claxon per salutare alcune nostre amiche,io misi in cuffia "io ti aspetto di Marco Mengoni" e senza rendermene conto iniziai a cantare...

"Sono solo sotto un diluvio di stelle

A ognuna un nuovo nome darò

Cerco di trovare il mio sorriso migliore"

Passammo davanti alla macchina di Theo Nott che si mise di nuovo dietro di noi,ma sta volta ero io dietro,mi girai e fissai a Zabini che era seduto accanto e lui ricambiava lo sguardo.. non avrei neanche scommesso un euro.. così andammo dritto noi e loro girarono..

Andai da Zara a comprare i vestiti per stasera,volevo passare da Chanel per evitare di mettere a disagio a Ginny decisi di andarci da sola nel pomeriggio,avrei preso anche qualcosa per lei..

Mangiammo un piatto di carbonara al campo dei fiori,io adoro quella zona di Roma,quando però notai che un gruppetto di quelli della VC erano ad un paio di tavoli distanti da noi.. volevo morire..

Ginny = Oh.. paghiamo e scappiamo che ne pensi?
Hermione = vorrei sapere che cosa hanno da ridere! è solo il primo giorno e già li odio!
Ginny = lascia stare.. invece come pensi di andare alla festa di Luna?
Hermione = allora.. tu come ci vai?
Ginny = con Romilda prende la 50ntina, tu vai con Dean?
Hermione = no..mi ha appena scritto che tuo fratello gli ha chiesto un passaggio.. potrei venire con il mio motorino..
Ginny = sei pazza? no.. no.. chiedi a Cormac.. o Lavanda.. o Calì..
Hermione = posso chiedere a mio padre..
Ginny = Hermione! hai quasi 18 anni! non puoi chiedere al papino di accompagnarti ad una festa!
Hermione = oh beh.. allora prenderò un taxi..
Ginny = beh...
Hermione = è da sfigate vero?
Ginny = no dai.. non guardami così.. va bene ok! è da sfigate.. da gattare!
Hermione = fantastico! non lo so allora.. vedrò più tardi..
Ginny = Herm.. sta venendo Zabini.. verso di te..
Hermione = che cos... oh ciao...
Blaise = ciao,ho sentito che ti serve un passaggio per la festa..
Hermione = veramente.. ahaha è tutto apposto.. mi spiace
Blaise = guarda che non mordo mica.. puoi venire in macchina con noi..
Hermione = sei stranamente gentile,quindi rifiuta la tua offerta.. perchè ho tutto sotto controllo.. buona giornata!

Mi alzai di scatto andai dentro pagai il conto e uscì senza dire niente,presi la borsa e il pacchetto di Zara,il casco in testa e andammo verso il motorino,non dissi molto ero arrabbiata e non capivo come avesse capito che ero senza passaggio.. Andare in macchina con quelli? ahahah neanche uccisa.

DRACO.

Eravamo al campo di fiori stavamo mangiando quando Blaise mi fece notare che due posti indietro c'erano Weasley e Granger,volevamo sentire di cosa stessero parlando e grazie ad un nostro amico che faceva il cameriere lì ci disse che parlavamo di una festa e di un passaggio..

Draco = Quindi è senza passaggio? vuole andarci in Taxi? Ahahaha che sfigata..
Blaise = Perchè non l'accompagni tu?
Draco = ma l'hai vista? è una suora,secchiona neanche morto! Theo?
Theo = Blaise proponiti tu,vedi se riesci ad invitarla in macchina mia..
Blaise = vacci tu allora no?
Theo = non credo sia interessata a me,oggi all'uscita ti ha guardato e tu hai ricambiato.. mi sbaglio?
Draco = wee davvero? Blaise ti piacciono le suore? non pensavo! ahahaha
Blaise = cosa scommettiamo?
Draco = 100 Euro e?
Theo = Il privè alla serata di Sabato paghi ovviamente tu se perdi, e se perdiamo noi paghiamo.
Blaise = vabbè dai.. vado a trionfare..
Draco = non ne sarei così sicuro..

Infatti dopo 15 minuti Blaise tornò al tavolo,aveva perso la scommessa adesso doveva pagare 100 euro a testa,e in più il privè per sabato l'avevamo fottuto..

La vidi andarsene e notai che era cambiata adesso aveva le forme al punto giusto,i capelli erano sistemati,e si vestiva anche molto bene,avevo saputo grazie ad una della VD che lei aveva lasciato il rosso, quindi era di nuovo single,poteva essere una preda interessante,ma troppo difficile se aveva trattato Blaise in quel modo per un passaggio,non sarebbe stato facile per niente cercare di girarsela per un po'..

Le mandai la richiesta su FB,iniziai a seguirla su Instagram.. vediamo che succede.. pensai.

Quelle piccole cose.. |DRAMIONE|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora