Erano ormai passati due mesi da quando ero entrata a far parte della grande famiglia di Mount Massive. Fortunatamente ero stimata da tutti i dottori, si fidavano di me, ma a lungo andare forse ero io che stavo iniziando a non fidarmi più di loro.
Fu proprio durante uno dei miei controlli notturni che scoprì casualmente qualcosa di molto strano.
Quella notte mi fermai come sempre a parlare un po’ con Eddie, ormai lo facevo sempre, e non solo per quello che aveva fatto per me.
Non so, ma non mi andava di lasciarlo solo.
So che non avrei dovuto fare favoritismi tra i pazienti, ma lui…lui era diverso da tutti gli altri, e sentivo che dovevo trattarlo come tale, almeno io.
Questa volta però, lo trovai rannicchiato su se stesso, seduto in un angolo della stanza.
Tremava, come se dovesse succedergli qualcosa di terribile da un momento all'altro.
“Che fai, Eddie? Perché non dormi un po’?” gli chiesi.
“No.”
“Hai paura di qualcosa?”
Tacque. Lo presi come un sì.
“Vuoi che resti con te finché non ti addormenti?”
“No, cazzo!” sbottò “Non c'è un emerito cazzo che tu possa fare, e anche se ci fosse è meglio che tu stia alla larga da questo fottuto inferno!”
“Eddie, io farei qualsiasi cosa per aiutarti, e non me ne frega niente delle conseguenze. Non ho paura.” sussurrai.
“Credimi, dovresti averne.”
“Ma perché?”
“Vattene.” mi ordinò.
Tornai tristemente al mio ufficio, lasciandolo tra le sue paure.
Ma perché non mi permetteva di aiutarlo? Che mi stesse proteggendo da qualcosa? Ne dubito. Perché mai avrei dovuto importargli? Ma anche se fosse, da cosa mi stava proteggendo?
Continuai a pormi queste domande fino all'indomani mattina, quando scoprii un altro tassello di quel mistero.
Solitamente, appena arrivavano i dottori io andavo via, ma quella mattina non lo feci, perché dovevo finire di sbrigare delle faccende.
Ma non dissi niente a Blaire, perché tanto sarebbe stata solo una cosa di pochi minuti, e poi non credo che gli sarebbe dispiaciuto se fossi rimasta.
STAI LEGGENDO
Outlast: we will be beautiful, darling.
Fanfiction/PRIMA FANFICTION ITALIANA SU OUTLAST/ Hope Dixon è una giovane psichiatra che viene assunta al misterioso Mount Massive Asylum, sperduto tra le montagne del Colorado. Ciò le permetterà di scoprire un terribile segreto che si cela da anni nel cuore...