Buongiorno a tutti, mi dispiace deludervi, ma questo non è un vero capitolo.
Ho ricevuto alcuni messaggi, per non parlare dei numerosi commenti, in cui mi si chiede di aggiornare e quando sarà possibile leggere un nuovo capitolo. Mi è sembrato giusto rispondere a tutti indistintamente, anche a quelli che magari non me l'hanno chiesto per timidezza, con un capitolo di scuse.
Voglio chiedervi scusa dal profondo del mio cuore per non essere una scrittrice wattpadiana (si dice?) normale. So che siete abituati ad altri utenti che pubblicano un capitolo al giorno, rispondono ad ogni vostro commento e magari ricambiano il favore leggendo le vostre storie nel cassetto. Sfortunatamente (o forse per qualcuno è una fortuna, non so) tendo a prediligere la qualità invece della quantità; che senso avrebbe scrivervi una paginetta al giorno, piena di orrori (sì, orrori) grammaticali, frasi insensate con punteggiatura, ortografia e sintassi a caso, colpi di scena che potrebbe prevedere anche un bambino di cinque anni e neanche un minimo di introspezione?
Ammetto di aver trascurato molto questa storia negli ultimi mesi, un po' perché nel mentre ho avuto gli esami, poi sono nuovamente iniziate le lezioni, a tutto si è aggiunto il lavoro, la mia vita sociale (misera, ma presente), il blog che ho aperto con una mia amica dove svolgiamo un lavoro di editing e pubblichiamo racconti, il mio ragazzo (ovviamente intendo il gatto, anche lui ha bisogno di affetto ogni tanto), la famiglia, nessuna ispirazione, per non parlare del fatto che il computer solo recentemente è tornato in vita (mi ha abbandonato per mesi, lo scansafatiche)...
A voi sembreranno tutte scuse patetiche, me ne rendo conto, ma così stanno le cose e mi sembrava giusto essere il più chiara possibile. Potreste tranquillamente demolire le mie motivazioni con osservazioni del tipo: "Il computer non funzionava, ok, ma Wattpad è un'applicazione che si trova anche su cellulare", "Perché ti riempi di cose da fare? Quando si inizia qualcosa lo si porta a termine", ecc.
Sì, Wattpad si trova sul cellulare, ma io non sopporto scrivere una storia sul cellulare, lo trovo dispersivo e poco pratico. Quando scrivo voglio essere concentrata al 100% su quello che sto facendo per non rischiare di scrivere stupidate o di fare numerosi errori (orrori) grammaticali e questo sul cellulare per me è impossibile.
Sì, sul secondo punto avete ragione, sono stupida e mi piace complicarmi la vita e soffrire: si chiama masochismo e ne sono consapevole, ma non posso farci niente.
So che mi riempirete di insulti quando leggerete questo mio delirio mattutino, ma pazienza.
Quello che ho cercato di dirvi è: non scrivo tanto per fare, quando scrivo voglio essere in grado di poter trasmetter qualcosa o, almeno, di non scrivere quello che potreste trovare su una qualsiasi altra fan fiction qua su Wattpad o su EFP, altrimenti che senso avrebbe?
Concludo questa lettera a voi, lettori affezionati, dicendovi che la storia non rimarrà senza una fine, mi dovete solo lasciare il tempo di riordinare le idee: ricordarmi dove sono arrivata, ricordarmi quali erano i miei piani futuri per i vari personaggi, ricordarmi la trama, ricordarmi come si scrive... Insomma le cose basilari.
Vi ringrazio tutti di cuore per il sostegno e per la pazienza che dimostrate nei miei confronti, cercherò di ritagliarmi un po' di tempo a settimana da dedicare alla scrittura di "Mai Fidarsi del Nemico", così da ricambiare la vostra fiducia e affetto nell'unico modo possibile: dandovi quello che volete, ossia nuovi capitoli.
Mi scuso ancora una volta con voi e vi auguro un buon fine settimana!
Avrete presto mie notizie (spero),
LazySoul_EFP
STAI LEGGENDO
Mai fidarsi del nemico #2 (Dramione)
Fanfic[COMPLETA] [Secondo libro della serie "Mai scommettere col nemico"] Hermione Jane Granger si trova in cella, imprigionata nella sua stessa scuola e costretta ai lavori forzati e a giornalieri interrogatori e torture. Ma dove è finito Draco Malfoy? I...