Folle. Sei folle e tutto è folle. Sei seduto al tavolino ad un bar e mai avresti pensato di fare quello che stai per fare. Hai già ordinato un caffè...un caffè alle sei di sera. Ha senso? Come se ci fosse qualcosa nella tua vita che avesse significato. Le pratiche del divorzio avviate, la tua ex moglie che non ti degna di uno sguardo e tu che hai invitato per un caffè il ragazzo per cui lei ti ha lasciato. Lo vedi arrivare di corsa, da dietro la vetrata ti sembra di avere un flashback, quasi sei anni fa era un semplice ragazzo vicino ai 20 anni, insicuro di sè e gracile, goffo. Ora è ben messo, con il passo sicuro e dall'aspetto fiero. Andreas non è un ragazzo, è un uomo. E riconosci la fissa della tua cara ex moglie per gli uomini più giovani, lei stessa non dimostra i suoi anni. Lo vedi entrare e cercarti nel bar pieno di gente che sta bevendo l'aperitivo, finalmente ti vede e ti saluta. Perde per un attimo tutta la sua sicurezza e balbetta. Beh anche tu non sai come comportarti, è alquanto imbarazzante. Gli chiedi di sederti e ti imponi di essere tranquillo, di mantenere il controllo. Le mani ti prudono... Cominci a parlargli della donna che entrambi amate, gli parli delle pratiche del divorzio e della decisione che hai preso in comune con Veronica di vivere separati e di non ricorrere ad avvocati. Solo per la divisione dei beni e sui turni per vedere i vostri figli. Senti il sapore amaro in gola del fallimento del tuo matrimonio, poi la rabbia e l'amore che senti ancora per Veronica. E Andreas ti ascolta attentamente, non dice niente, ma riconosci un forte senso di colpa. Sai che l'ama e non avrebbe voluto essere la causa della tua crisi matrimoniale, ma sai anche che non è solo colpa sua. Veronica non ti ama più...da quanto? Siete stati insieme solo per il bene dei vostri figli? La rabbia che hai verso Andreas si ferma, ora ce l'hai solo con lei. Tu soffri e lei fa soffrire anche lui. Hai notato che Andreas non è di buon umore, balla sempre bene le coreografie, ma con gli altri non parla, guarda da lontano Veronica che si protegge dietro suo fratello Giuliano. I Peparini, gli artisti, intoccabili, quelli che hanno sempre ragione. Guai a mettere in discussione le loro scelte. E intanto mettono nei casini gli altri. Tu forse ne uscirai indenne ma Andreas è giovane, meglio metterlo in guardia.
Ti ho raccontato tutto, solo per dirti che tu sei solo la punta dell'iceberg della mia crisi con Veronica. Io me ne andrò ma tu ci sei in pieno. Sappi che se decidi di metterti con lei, è Veronica che comanda, è lei che decide.
Andreas non dice niente e pensi che abbia capito bene il tuo messaggio. Ti alzi e te ne vai, paghi il conto per entrambi e uscito guardi Andreas fissare nel vuoto. Te ne esci di scena. Te ne vai da lei.
STAI LEGGENDO
Ritorni e sorprese
FanfictionAndreas, ex allievo di Amici, dopo molti anni passati a studiare a lavorare a Los Angeles, torna in Italia come ballerino professionista proprio dove il suo grande sogno si è potuto realizzare. Viene accolto con grande entusiasmo. Solo una persona r...