Non mi risponde...rimane a fissarmi ancora con quell'espressione incredula. Forse sta male. Non è felice di vedermi. Ho sbagliato, avrei dovuto chiamarla. Ma i pensieri che ho fatto su di lei in questi anni non sono così casti e così ho preferito non farmi sentire, Veronica è sposata e ha dei figli. "Benvenuto Andreas, mi fa piacere vederti" mi dice sussurrando e non riesce a guardarmi negli occhi. Non sarà per caso in imbarazzo? Vorrei abbracciarla ma non riesco, mi sposto e lei raggiunge gli altri ballerini professionisti e gli allievi che devono provare le nuove coreografie e poi finalmente entra anche Fabrizio, il marito di Veronica. All'improvviso sento uno strano fastidio.
Andreas=UOMO Si tratta di un'immagine illegale, lui a petto nuo sudato con tutti i muscoli e i tatuaggi in bella vista. L'imbarazzo più totale ho sentito o forse anche lui? Voleva abbracciarmi ma non riesco neanche a guardarlo negli occhi. Riprenditi Veronica! Assurdo, è tutto assurdo e ora è entrato anche Fabrizio. Appena vede Andreas corre ad abbracciarlo e lui guarda me e io sento le ginocchia deboli.
Ho semplicemente diretto il mio sguardo verso di lei mentre sto abbracciando suo marito, ci siamo da poco visti e la tensione è a mille. Qualcosa non va. Veronica non sta bene. Durante la lezione vedo che a malapena lei e Fabrizio parlano. Comincio a capire ma non ho voglia di entrare nelle loro questioni anche se il mio sguardo cade spesso su di lei. Avrà quasi cinquant'anni e ha un corpo da trentenne, lei si gira, mi vede e arrossisce. Mi ricordo che non era così qualche anno fa, quello insicuro e che arrossiva ero sempre io. Ora lei...
Lavorare con lui davanti a me e sapendo che Fabrizio è in sala è come una tortura lenta e dolorosa. Una tortura mentale che porta a produrre strani pensieri che sono da siglare con il bollino rosso. E non solo è davanti a me ma mi fissa anche, più che fissare mi sta esaminando e poi mi sorride. Vorrei sapere se è davvero Andreas, quello che ho conosciuto, o è un clone? Cosa gli è successo a Los Angeles?
STAI LEGGENDO
Ritorni e sorprese
FanficAndreas, ex allievo di Amici, dopo molti anni passati a studiare a lavorare a Los Angeles, torna in Italia come ballerino professionista proprio dove il suo grande sogno si è potuto realizzare. Viene accolto con grande entusiasmo. Solo una persona r...