D: Perdetto. -lui fece un ghigno.
Poi richiamò all'ordine i suoi amici e se ne andò. Io andai in camera e dormì per quanto mi era possibile. Il giorno dopo tutta la casa dei Serpeverde fu chimata in una sala da ballo. Il professore Piton ci disse del ballo, che avremmo dovuto ballare e che ci voleva tutti perfetti. Poi chiamò Pancy per fare l'esempio di quello che avremmo dovuto ballare.
P: Bene. Ora voi mocciosi andrete a chiedere di ballare alle vostre compagne di classe. E niente scuse.
Io ero seduta in disparte, non avevo nessun'amica nella mia casata. I ragazzi si alzarono e iniziarono a chiedere di ballare come aveva detto Piton. Vedo Draco, si sta vicinando a me. Forse mi vuole chiedere di ballare. Il mio cuore inizia ad accelerare, mi sento agitata. Ma Pancy si fiondò d'avanti a lui e se lo portò via, lei si girò verso di me e mi fece una smorfia arrogante. Nessuno mi aveva chiesto di ballara e allora dovetti ballare con il professore Piton. La cosa non mi entusiasmava, però cosi imparai a ballare meglio di tutti gli altri compagni. Finita la lezione uscí dalla classe e andai nella sala comune per pranzo.
HG: Allora? Come è andata la lezione di ballo?
A: Bene, solo che ho dovuto ballare con Piton. Nessuno mi ha chiesto di ballare.
HG: Ha. Mi spiace.
A: E di cosa, tanto ho già chi mi accompagna al ballo. -Hermione si bloccò di colpo, si girò verso di me e urlò.
HG: COSA!? E CHI È!?
A: Hermy! Smettila di urlare. Ti stanno guardando tutti!
HG: Scusa. Dai dimmi, chi è che ti porta al ballo?
A: Sai l'ultima volta? Che siamo andati a festeggiare la vittoria di Harry? Che poi è spuntato Draco e voi siete corsi via?
HG: Si, mi ricordo. Quel brutto furetto ci aveva rovinato la serata.
A: Già. Bhe, ecco. Quella sera aveva mandato i suoi scagnozi a bloccare l'ingresso della mia camera.
HG: Dio, che odio. Ma perchè mi stai dicendo questo?
A: Vedi. Lui ha mandato i suoi scagnozzi cosi non potevo scappare. Perchè voleva chiedermi una cosa.
HG: E cioè?
A: Se fossi sarei stata la sua "dama" per il ballo.
HG: E tu hai accettato?
A: Si.
HG: Ha. -Ci guardammò per un po'.
A: Perchè chiamate Malfoy: "Furetto bianco"?
HG: Perchè Harry quando stava parlando con Cedric, Malfoy lo aveva insultato. E Harry aveva contro battuto, il professore vedendo che Malfy stava tirando fuori la bachetta. Al professore è dato fastidio e lo ha trasformato in un furetto, con l'incantesimo della trasfigurazione.
STAI LEGGENDO
My Secret
FanfictionAlska Jackson giovane ragazza di 17anni, inizierà ha frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwart ha partire dal quarto anno di scuola. Proviene da una famiglia nobile, con la madre che era dei Serpevedre. Ma essa non si è mai interessata...