Alla Tana dei Conigli era una giornata soleggiata e tiepida, di primavera. Bonnie si era alzata presto, aveva preparato la colazione, aveva portato i cuccioli a scuola e stava andando, come tutti i giorni, al banchetto sulla strada per vendere la verdura fresca. Stu era già nel campo, dalle prime luci dell'alba. Adorava il suo lavoro. Coltivare verdura,soprattutto le carote, lo rendeva felice.
Anche Bonnie era felice, ma allo stesso tempo preoccupata e arrabbiata. Qualche giorno prima aveva ricevuto una notizia che l'aveva profondamente turbata.
Judy si sposava...con una volpe.
Non riusciva a crederci. Una volpe. Un predatore! Non avrebbe mai avuto dei nipotini. Le venne da piangere. Non sapeva nemmeno chi era il fidanzato della figlia.
Fece un respiro profondo e cercò di calmarsi. Si sistemò velocemente i vestiti davanti allo specchio e fece per uscire di casa, aprendo la porta.
Il suono del telefono la fermò.
Rientrò per rispondere.
<Pronto?>
<Ciao mamma!>
<Ciao tesoro, come stai?>
<Bene e tu?>
<Bene dai, come mai mi telefoni a quest'ora?>
<Bhe, perchè sono in treno, sto tornando casa!>
<Davvero? Che bella sorpresa!>
<Si e domani Nick ci raggiunge.
Ho pensato che fosse il momento di farvelo conoscere>
<Ah...si certo. Perfetto!>
<Ok, ci vediamo alle 17:30 in stazione. A dopo!>
Cavolo. E adesso? Bonnie era ancora arrabbiata con lei, ma non riusciva ad affrontare l'argomento.
Lei e questo Nick stavano insieme da un bel po' e non le aveva mai detto niente. Alla sua mamma!
E adesso, visto che si sposavano, aveva pensato di farglielo conoscere. Solo adesso!!
Bonnie si stampò un bel sorriso falso in faccia ed uscì.~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
Vide il treno arrivare. Era ancora lontano, ma sapeva che era lui.
Fece un respiro profondo.
Doveva affrontare un discorso molto serio con la figlia.
Aveva chiesto a Stu di starne fuori. Era troppo arrabbiata.
Il treno si fermò di scatto davanti a loro, il colore arancione brillante si rifletteva negli occhi di Bonnie.
Judy scese tutta sorridente e con una valigia, molto più grande di quella che portava di solito. Corse ad abbracciare la mamma e il papà.
Poi cominciò a parlare freneticamente del matrimonio, dei preparativi e di Nick, senza fermarsi un'attimo. Bonnie non ascoltó una sola parola della figlia.
Cercava solo il momento opportuno per inserirsi nella conversazione, che Judy stava portando avanti da sola, per sgridarla. Le sembrò incredibile.
La coniglietta parlò fino a casa, senza quasi respirare. Per assurdo la cosa la fece ridere, era ancora arrabbiata, ma avrebbero avuto altri momenti per parlarne. Si rassegnò a posticipare la sgridata a più tardi. Durante la cena ascoltò veramente la figlia.
Quando raccontò come Nick le aveva fatto la proposta, quasi si commosse. Si ricordò di quando era giovane e di come era stata la proposta di matrimonio di Stu.
Si girò verso il marito.
Era affianco a lei, sorrideva in silenzio, mentre mangiava ascoltando la figlia. Sorrise e appoggiò la sua zampa su quella di lui.
I loro occhi s'incrociarono e si sorrisero a vicenda.
Finito di cenare Judy sparecchiò, lavò tutti i piatti e si offrì di mettere a letto i fratellini. Bonnie la vide salire al piano di sopra, portandosi dietro la sua enorme valigia.
Si sedette sul divano verde, nel soggiorno, vicino a suo marito.
<Sei ancora così arrabbiata Bon?>
<Non lo so. È difficile da capire. Per metà si e per metà no.>
Stu le sorrise e con la zampa le accarezzò il musetto.
Sentirono dei passi.
Probabilmente Judy stava scendendo. Si girarono entrambi.
Non si aspettavano minimamente, quello che gli si presentò davanti.
Judy era bellissima. L'abito da sposa bianco era stupendo.
Le spalle erano completamente scoperte.
Il corpetto con lo scollo a cuore era ricoperto di brillanti scintillanti e la gonna era gonfia, ma non troppo, e tutta in tulle bianco.
Sembrava una principessa.
A Bonnie scesero le lacrime. Sembrava così felice, la sua piccolina.
<Volevo che voi foste i primi a vedere l'abito. Come mi sta?>
Bonnie corse ad abbracciarla, la strinse forte.
Piansero insieme per la gioia.
Stu era andato a prendere la macchina fotografica, per immortalare il momento.
La rabbia era completamente scomparsa.
Sua figlia era felice e si sposava. Contava solo questo.~Spazio Autrice~
Questo era l'ultimo capito aggiuntivo. Spero vivamente che vi sia piaciuto.
Tra un po' inizierò a rivisionare i capitoli, partendo dal primo!
Quindi ci saranno delle piccole modifiche e aggiunte!
A presto amici pelosi 💋❤
STAI LEGGENDO
I Sentimenti Di Una Volpe E Una Coniglietta [IN REVISIONE]
FanficLa storia di Nick e Judy continua qui. Ci sono ancora molte cose che devono essere rivelate, oltre ai loro sentimenti reciproci. P.s. adoro questa coppia e non potevo non scrivere su di loro. ❤ La storia è completa, ma ci sono i capitoli extra! ❤