☀️
hoseok aveva portato la piccola haneul al mercato che veniva organizzato una volta alla settimana nella corte e lì vi si poteva trovare di tutto: bestiame, frutta, verdura, formaggi, vestiti, giocattoli, stoffe, strumenti musicali e tanto altro.
il principe aveva comprato un sacchettino di fragole alla sua principessina, che parve andarne ghiotta, dopodiché si fermò con lei alla bancarella di un'anziana signora che vendeva bambole in ceramica fatte a mano. erano tutte molto belle, con le guance rosse, i capelli boccolosi e dei graziosi vestitini.
"scegli pure quella che vuoi" le disse hoseok sorridendo, mentre le accarezzava la schiena con la mano destra. haneul si mise ad osservare attentamente le bambole, prendendosi un po' di tempo, come se la sua decisione avrebbe deciso le sorti del mondo. optò per una bambolina con dei lunghi capelli castani, gli occhi azzurri e le guance tinte di un color pesca acceso, mentre indosso aveva un vestitino in pizzo rosa, simile a quello che hoseok le aveva regalato alcuni giorni prima e che ora stava indossando.
tornarono al castello che era ormai sera e nei corridoi che portavano alle stanze incontrarono namjoon, che prese per un braccio hoseok.
"devo parlarti." esordì lui ed hoseok si limitò ad annuire, mordendosi leggermente il labbro inferiore, mentre già ipotizzava cosa avesse da dirgli il maggiore. probabilmente i suoi fratelli si erano riuniti a parlare delle sorti di haneul per i prossimi tre giorni e la cosa non gli piaceva affatto.
"haneul, principessa, perché non mostri la tua stanza anche alla tua nuova amica? sono sicuro che le piacerà!" le disse con tono dolce e lei annuì tutta felice, saltellando allegramente verso la propria stanza, tenendosi stretta la sua nuova bambola tra le braccia. era così ingenua e dolce... hoseok se ne innamorava sempre più.
"il prossimo che starà con haneul è yoongi..." sussurrò namjoon all'orecchio dell'altro principe che sgranò gli occhi, sgomentato e allo stesso tempo arrabbiato. non poteva permettere che un tipo così violento come yoongi stesse con haneul, non subito, lei non era ancora pronta.
"come?! sai anche tu che le farà solo del male!" sibilò hoseok, stringendo i pugni, mentre si sentiva sempre più furioso. da quando era diventato così protettivo?
"lo so... ma sai anche tu che non puoi intrometterti, ormai hai consumato i tuoi tre giorni con lei, non interferire." gli occhi si fecero lucidi per la rabbia e la frustrazione... era consapevole del fatto di non potersi intromettere, ma non voleva neppure che la sua principessa soffrisse.
"v-va bene..." abbassò il capo, con un'espressione cupa sul viso, per poi girare i tacchi, diretto verso la stanza della piccola haneul. quando aprì la porta lei era seduta sul letto a gambe incrociale, il vestito color salmone era sollevato fino a metà coscia, mostrando ingenuamente le mutandine bianche che aveva sotto. la ragazzina stava giocando con la sua bambola, anzi, le stava parlando con un grande sorriso sulle labbra e, solo alla fine, hoseok capì di essere lui l'argomento di cui stava parlando.
"sai, hoseok oppa è davvero un principe buono e giusto, mi vuole molto bene e io sono felice di questo, perché ogni volta che sono con lui mi sento protetta, mi piacciono i suoi abbracci" la sua espressione si corrucciò dolcemente "e-e anche quando mi fa stare bene c-con le sue mani..."
il principe si ritrovò di nuovo con gli occhi lucidi ed andò a sedersi accanto ad haneul, accarezzandole dolcemente i lunghi capelli castani; lei sussultò, per poi voltarsi verso di lui con un sorriso ancora più grande.
"ciao oppa, dormi con me?" chiese lei tutta allegra, ma le sue labbra si incurvarono all'ingiù quando hoseok scosse tristemente il capo, sospirando.
"sono già passati tre giorni, piccola mia... sai benissimo che è il turno di un altro oppa..." a quelle parole gli occhi della ragazzina erano già colmi di lacrime, ma hoseok prontamente le prese il viso tra le mani baciandola con dolcezza e trasporto.
"hey, non devi piangere... anche io sono molto triste, ma ti prometto che a pranzo e a cena staremo insieme, okay?" le accarezzò le guance con i pollici e si sforzò di accennare un sorriso, anche se l'unica cosa che voleva fare era piangere, lasciare la sua principessa era troppo difficile.
haneul annuì lievemente con il capo, mentre le sue labbra si incurvavano in un piccolo sorriso appena accennato e hoseok si alzò per potersi inginocchiare e farle il baciamano.
"la prego di seguirmi e di darmi l'onore di condurla verso la stanza di min yoongi..." haneul sorrise, alzandosi e dirigendosi con il principe verso la stanza di yoongi, tenendo tra le mani la propria bambola.
si trovava davanti alla stanza del prossimo oppa, da sola e, timidamente, bussò. nessuna risposta. bussò di nuovo e sentì un mugolio infastidito che la invitava ad entrare e così fece.
seduto davanti ad una scrivania vi era il principe yoongi, intento a scrivere una lettera con una piuma di fagiano e dell'inchiostro. sembrava molto indaffarato e molto serio, tanto che non prestò la minima attenzione alla ragazzina.
"siediti sul letto e non rompere il cazzo." farfugliò, senza smettere di scrivere. haneul, obbediente si mise seduta, iniziando a giocare con la propria bambola, anche se le parole del nuovo oppa l'avevano resa triste: rivoleva hoseok.
dopo una buona ora yoongi non aveva ancora finito di scrivere ed haneul si stava annoiando a morte, così si alzò, dirigendosi verso la scrivania, tenendo in mano la propria bambola in porcellana. fece l'errore di sporgersi troppo e tutto l'inchiostro contenuto nel calamaio si sparse sulla lettera, sporcandola e rendendola illeggibile.
l'uomo si voltò di scatto verso di lei, tirandole un violento schiaffo e facendole cadere la sua amata bambola in porcellana che cadde a terra, rompendosi. gli occhi della ragazzina si riempirono di lacrime che iniziarono a rigarle il viso.
"siediti immediatamente in quell'angolo e non muoverti, sai solo combinare danni!" sbraitò yoongi e haneul fece come aveva detto lui, sgattaiolando nell'angolo della stanza, dove si accovacciò, singhiozzando. il nuovo oppa non le piaceva, le ricordava suo padre.
☀️
sono finalmente tornata, vi chiedo scusa se sono stata ancora una volta assente.
stavolta ho scritto un po' di più per farmi perdonare :3
ora sto considerando l'idea di modificare la grafica, ho anche forse trovato una prestavolto per haneul.
voglio anche ringraziarvi per le 4k e passa views, per me questo traguardo significa davvero molto, non so come mostrarvi la mia gratitudine...
spero che la storia vi piaccia, cosa ne pensate di yoongi?alla prossima carciofine 💕
STAI LEGGENDO
ORPHAN - BANGTAN BOYS
FanfictionSiamo in epoca medioevale; una ragazzina sedicenne, abbandonata in orfanotrofio dal padre, dopo aver perso la madre, viene affidata ad un gruppo di sette principi che si prenderanno cura di lei. ☆ ispirata a "innocent" di viridianmin ☆ © oppaschocol...