Era una bellissima giornata di primavera, gli alberi in fiore, gli uccellini che cinguettavano, i timidi raggi del sole che iniziavano già a pizzicare la pelle e il cielo che sembrava più limpido del solito. Quella mattina Jinyoung era uscito per fare delle compere o per meglio dire andare alla ricerca di alcuni colori che gli erano ormai terminati. Il corvino era solito rifornirsi al negozio che si trovava a pochi chilometri da casa sua, lo trovava vicino e congeniale in quanto aveva tutte le sfumature di colori che gli interessavano. Il pittore chiese quindi al commesso tutto ciò che gli serviva quando quest'ultimo gli spiegò di aver terminato una determinata sfumatura dell'azzurro: il ceruleo. Jinyoung, che era solito utilizzare molto proprio quel colore, decise di acquistare il resto e di cercare in qualche altro negozio nella speranza di trovarlo. Il giovane artista si avviò quindi verso un altro punto vendita di sua conoscenza dove, per sua fortuna, trovò ciò che gli serviva. Il corvino tornò quindi a casa soddisfatto e felice dei suoi acquisti, non vedendo l'ora di potersi mettere nuovamente all'opera. Dopo aver sistemato la busta sul tavolo decise di controllare la posta, curioso di sapere se Mark l'avesse risposto e quando vide il nome del mittente non poté fare a meno di esultare. Il pittore trovava piacevole avere una conversazione con lui, anche se era solo tramite delle semplici lettere, sentiva che tra i due sarebbe potuta nascere una profonda amicizia. Jinyoung iniziò quindi a leggere con cura ogni parola, notando il modo confidenziale di parlare che l'altro aveva deciso di usare, rimanendo contento del fatto che potesse finalmente mettere da parte le cordialità e omettere le cose come dargli del "lei". Il corvino rimase molto sorpreso però nel scoprire l'età del suo acquirente, che aveva in realtà solamente un anno in più rispetto a lui. Sorrise e forse nemmeno si accorse di aver già iniziato a scrivere una risposta alla lettera dell'altro giovane.
"Hey Mark! E' davvero un piacere risentirti e sono felice di poter finalmente lasciare da parte le cordialità. Ho letto la tua lettera con molta attenzione e sono rimasto sorpreso del fatto che tu abbia solamente 23 anni, pensavo che fossi molto più grande a dir la verità ahah. Inoltre, grazie mille per aver risposto alla mia domanda e per avermi tolto questo dubbio sul tuo nome. Dici che sono un artista grandioso ma ti sbagli! Tu sei l'unico a comprare i miei quadri quindi è ovvio che non ci siano informazioni su di me. Comunque, indovina, ho solo un anno in meno rispetto a te, ho 22 anni! Devo dire che mi piacerebbe sapere di più su di te ,Mark, sono sicuro che potremmo diventare ottimi amici. Ti prometto che un giorno, magari quando ci incontreremo, se mai succederà, proverò a farti un ritratto! Di solito sono più abituato a disegnare paesaggi che persone ma questa volta sento di voler fare diversamente, di provare una nuova strada. Spero di ricevere presto un'altra tua lettera, aspetterò con impazienza!
Ti auguro una buona giornata,
Park Jinyoung"
STAI LEGGENDO
Painting║MarkJin
FanfictionDove Jinyoung è un pittore e Mark adora i suoi quadri. @ManakaHime and @Rikookie24