Tonight

53 5 0
                                    

Sono le 2 di notte, giro il mio solito spinner rosso, mi pervade l'ansia, guardo costantemente il mio telefono.
Maru non mi ha risposto, starà ancora studiando, penso sconsolato come se davvero io potessi aiutarla in qualche modo.
Passano due minuti, ricontrollo, nulla.
Sono le 2 e 12 di notte, ho la musica di volume basso col telefono e mi metto a controllare per l'ennesima volta la chat, mi ha risposto dicendomi che sta crollando, ma domani ha il compito, non può fermarsi ora, devo darle una mano, anche se non mi arriverà mai gratitudine da tutto ciò, non mi interessa.
Perfetto, è tornata a studiare, o almeno spero, deve andare bene, deve passare l'anno e da me avrà tutto l'aiuto possibile, sono stanco, ma non posso cedere.
Apro instagram, controllo un po' le storie per svago, maruffina ha messo una storia, ahahahah chiede pietà per lo studio, se fosse stata meno stupida prima probabilmente adesso non avrebbe questi problemi, ma almeno adesso è pentita e si è messa sotto per davvero... meglio tardi che mai.
Sono le 2 e 16 parte per l'ennesima volta la stessa canzone, i miei occhi cominciano a chiudersi, ma devo resistere, non posso cedere.
Sono le 2 e 17 cavolo sta iniziando a cedere, è competitiva, ma prima ha perso una scommessa, ha una penitenza da scontare, speriamo che la psicologia mi aiuti.
Sono le 2 e 20 ok, sono riuscito a farla tornare a studiare, speriamo non ceda troppo in fretta, non può fallire, non lo permetterò.
Sto sdraiato sul letto a non fare nulla di particolare, mi annoio, rimetto la musica.
Speriamo che almeno domani si ricordi di ringraziarmi quella scema, ahahah, ma va beh, non mi aspetto ringraziamenti dagli sconosciuti che aiuto, non me li aspetto più da nessuno.
Però devo ammettere che in questi sei mesi che la conosco, sono cresciuto tanto, a volte fa bene fare nottata, ahahah, che strano, eppure pensare è sempre stato semplice, perchè nessuno lo fa?mah, va beh.
Sono le 2 e 23 cavolo un altro messaggio, dai non cedere.
Sono le 2 e 25 ok ce l'ho fatta, le ho fatto saltare il suo discorso con me, ma per lei va bene, tanto c'è sempre domani no? No... per me e lei non c'è un domani, ah ma che dico, certo che sta musica mi deprime un po' eh? Ahahaha.
Certo che però tutto ciò mi fa pensare parecchio, tra me e lei è impossibile, eppure io ci spero davvero tanto, inoltre lei mi ha dato diversi segni, ma adesso questo non è importante, lei è importante, e le serve una mano per sta roba... ma sono davvero stanco, devo tenere duro, so fingere bene almeno, ahaha.
Pensare che lei nemmeno lo sa...
Beh, in teoria una volta in questo periodo gliel'ho detto quindi amen, come va, va... se l'ha capito bene altrimenti prenderò la terza dose di realtà in endovena controvoglia.
Sono le 2 e 30 sono tipo 15 minuti che scrivo sto testo, spero che almeno la gente ne capisca il vero significato, e non che caschino nel tranello della storia d'amore, ah lettori ingenui.
Eppure sono davvero tanto innamorato di lei, l'ho vista una sola volta e di sfuggita in questi 6 mesi che ci conosciamo, eppure sono riuscito ad innamorarmi, certo che sono davvero strano, eppure adesso che penso che lei mi abbia dato dei segni, ho paura di buttarmi.
Ma se voglio una cosa, vado e me la prendo, non me la consegnerà nessuno, va bene allora, cercherò di non farmi intimorire...
Sono le 2 e 32 sto guardando tutti gli stati poetici che la gente mette su whatsapp, probabilmente sono tutte frasi fatte che nemmeno saprebbero spiegare in che modo logico-fisico funzionano, eppure sono carine...già, forse potrei cominciare a guardare qualcosina su youtube, ma non ne ho voglia, è tardi, vorrei solo andare a dormire, ma ci andrò dopo di lei.
Sono le 2 e 36 Maru mi chiede di andare a dormire, mhhh potrebbe darsi che mi stia mentendo per andare a dormire, meglio verificare, uso uno dei miei piccoli trucchetti psicologici, vediamo se ho ragione... ti prego Maru, non farti prendere dal sonno per saltare tutto, io so che sei più forte di così.
Speriamo che quei 2 messaggi funzionino, beh, mi basterà aspettare, ma potrebbe anche essere crollata.
Sono le 2 e 47 mi ha risposto finalmente, ha finito, che sollievo, temevo che non ce la avrebbe fatta, sento una sensazione di gioia, come di orgoglio, fierezza? No, non credo, penso solo serenità, si esatto, serenità...
Ora che finalmente ha finito, direi che posso anche andarmene, e anche per voi lettori, spero che abbiate capito il punto di questa storia.
Buonanotte

lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora