13 anni prima
LEILA POV( madre di Selena)
"Selena, tesoro mio mi devi promettere una cosa" dissi asciugandomi le lacrime.
"Va bene mamma solo se tu smetti di piangere" disse la bambina stringendosi io peluche al petto
"Va bene tesoro"
Allungai la mano sul mio collo e sganciai la mia collana.
" perché hai tolto la tua collana?" Mi chiese guardandomi con quei suoi occhi meravigliosi che non avrei mai più rivisto, solo il pensiero mi faceva stare male.
Sapevo che sarei morta da un giorno all'altro sia io che John (mio marito).
Le misi la collana che consisteva in una piccola mano di Fatima."Promettimi che non la toglierai mai selena"
" va bene mamma "
La abbracciai e la tenni stretta a me non volevo lasciarla anzi non potevo lasciarla.Le baciai la fronte
"Credo sia il momento di andare" disse la suora.
" no io voglio stare con la mamma" disse Selena iniziando a piangere.La abbracciai un ultima volta
" starò sempre vicino a te anche se tu non mi vedrai io sarò lì proprio accanto a te" le dissi passando la mano sulla sua guancia asciugandole le lacrime"Davvero?"
"Si tesoro"
Le baciai nuovamente la fronte e feci cenno alla suora di portarla via .Rimasi a fissare le due figure che si allontanavano piano piano lungo il corridoio ed ogni tanto Selena si voltava a guardarmi.
" sicura che è la decisione giusta" disse la preside del collegio
"Si, meglio che resti qua"
" signora Leila non è meglio che avvisa la polizia"
" no e lei non ci provi neanche,se no non uccideranno me ma ucideranno Selena e non posso permetterglielo"La preside annuì
" sai vero cosa dirgli una volta cresciuta" le chesi
"Si le dovrò dire che i suoi genitori sono morti in un incidente stradale""Perfetto ora devo andare"
salutai la donna è ritornai in macchina."Hai fatto?" Mi chiese john
"Si"
"Tesoro so che è difficile per te anzi per noi ma nostra figlia non può vivere la vita che abbiamo fatto noi, in più quelle persone sapranno che è nostra figlia e la prenderanno di mira" disse stringendomi la mano." l'importante è che sia felice" .