Non faccio in tempo a varcare la soglia della mia classe che la mia migliore amica mi rompe un timpano 'Elena Ferrari osa solo un'altra volta a stare assente per un giorno a scuola e io ti strappo le costole e ci gioco a Baseball!' urla correndomi in contro e abbracciandomi.
'Ehi '99 mancata' dico abbracciandola.
'Ehi '99 non mancata' risponde 'Allora cosa hai fatto?' mi chiede scogliendo l'abbraccio.
'Sessione di gossip da me. 18 in punto. Puntuale. Porta il cibo che poi io prendo le pizze per cena'
'Ci sto' dice avviandosi verso il suo banco.***
'NON-CI-CREDO-ODDIO' urla Cristina per tutta la stanza 'È SUCCESSO DAVVERO?' continua sclerando.
'Sì lo so, anche io faccio ancora fatica a crederci' commento ridendo.
'Hai il migliore migliore amico del mondo' dice buttandosi sognante sul letto.
La guardo maliziosa.
'Non guardarmi così!' dice affondando la testa nel cuscino 'Quante volte te lo devo dire che non mi piace? Siamo solo buoni amici! E poi lui ha la ragazza quindi, nel caso mi piacesse non potrei farci niente'
'Mah, chissà' dico mettendomi di fianco a lei.
'Senti sono già le 19.30 hai intenzione di ordinarle queste pizze o no?' mi chiede quasi incazzata.
'Vado vado' dico alzandomi, prendendo il telefono e chiamando la pizzeria.Appena finisco di ordinare le pizze il mio telefono inzia a riempirsi di messaggi Whatsapp.
'Che ha il tuo telefono?'
'Non lo so, aspetta' dico sbloccandolo e aprendo Whatsapp.Sei stato aggiunto a 'I diavoli + Elena'
numero sconosciuto: oddio, l'avete fatto sul serio
numero sconosciuto: Manuel, non l'hai fatto davvero
numero sconosciuto: è stata un'idea di Davide
numero sconosciuto: eh? mia?
Gigione♡: il coach ci ammazza
numero sconosciuto: ragazzi sono confuso
tu: anche io
numero sconosciuto: oddio eccola
numero sconosciuto: Gerard calmati
numero sconosciuto: ehi ehi zio Jack è qui per voi
numero sconosciuto: Manuel spiega tutto tu
numero sconosciuto: Davide ma sei scemo? Perché io?
Gigione♡: facciamo che spiego io?
tu: qualcuno spieghi e basta, per favore
numero sconosciuto: come sfera
numero sconosciuto: ...oddio no
Gigione♡: Davide ti ha aggiunto nel gruppo della squadra.
numero sconosciuto: Davide ha fatto cosa?
numero sconosciuto: niente coach
numero sconosciuto: ciao Elena sono Jack!
numero sconosciuto: ma che sei drogato?
numero sconosciuto: CENTODICIOTTOOO
numero sconosciuto: CHIAMATE IL CENTODICIOTTOOOO
numero sconosciuto: SOTTO IL PORTICATO DI TERAMOO
tu: ma che razza di squadra tifo?'Quindi?' mi chiede Cristina, distraendomi dalla chat del gruppo 'Chi è?' continua guardandomi incuriosita.
'Gigio mi ha aggiunto al gruppo dell squadra' le rispondo iniziando a salvare i numeri dei ragazzi.
'Scherzi?' dice alzandosi di scatto e venendo di fianco a me.
'No' commento distratta 'Stai calma che sto salvando i numeri'Le mie dita si fermano un attimo quando mi trovo a dover salvare il numero di Davide.
'Cosa succede?' mi chiede la mia migliore amica sporgendosi per vedere lo schermo del mio telefono.
'Niente' le rispondo scostandomi 'Devo solo..'
Le mie dita prendono una decisione: Calabria.
Niente di più, niente di meno.
Niente cuoricini o emoji, solo Calabria.'Non se ne parla!' urla Cristina strappandomi il telefono dalle mani 'Non puoi salvarlo così!'
'Ridammi il telefono 2000!' urlo cercando di riprendermelo.
'Ah-ah no' dice alzando il braccio col telefono in alto 'Non se ne parla'
Maledetta me ed il mio metro e settanta scarso.
Cristina, ad un tratto, inizia a correre per la casa con il mio telefono in mano. 'Non osare fare quello che io penso tu stia per fare!' urlo rincorrendola per tutta la casa.
Lei però riesce a chiudersi a chiave in bagno.
'Ti prego non fare casini, ti orego, ti prego' la scongiuro appongiandomi sulla porta di legno del bagno.Sento la chiave girarsi ma non faccio in tempo a togliermi dalla porta che sono già culo a terra.
'Madonna quanto sei scema' commenta la ragazza dietro di me ridendo.
'Stai zitta e dammi quel telefono' dico alzandomi e strappandoglielo dalle mani.
'Tranquilla, ho solo cambiato il nome del contatto' commenta facendo spallucce.
Fisso lo schermo del telefono, sono indecisa se tenere così il contatto oppure no.
Ha cambiato il nome in 'Davide Calabria', in fondo è solo il suo nome.
Spengo lo schermo del telefono e contemporaneamente suona il campanello.'Vai tu, sono le pizze' dico alla mia migliore amica spaparazzata sul letto.
'Uffa' brontola alzandosi.
'Vai sù' la incito dandole uno schiaffo sul suo fondoschiena.
'Non ti rincorro per tutta casa solo perché devo andare a prendere le pizze, sappilo' dice avviandosi verso la porta.Sento la porta sbattere e la mia migliore amica che urla 'Balena è pronta la pizza!'
Che persona fine.
'Arrivo, arrivo' dico avviandomi verso la cucina.
' Mi spieghi come fai restare magra mangiando schifezze del genere?' mi chiede guardando la mia pizza con patatine.
'Chiedilo al mio metabolismo' rispondo prendendole il cartone di mano e andando in salotto.
'Cosa vuoi vedere?' le chiedo appogiando la pizza sul tavolino e osservando i DVD che tengo su uno scaffale.
'Alien?' mi chiede sedendosi sul divano.
'Alien sia' le rispondo prendendo la custodia e accendendo la tv.CIAO
scrivo questo in fretta perché devo andare a vedere i tabbeloni a scuola anche se ho già visto la pagella ma devo andare a prendere l'annuario
comunque promossa SENZA DEBITIallora vi amo perché siamo quasi arrivati a 1k di letture
vi ricordate che vi ho detto che stavo crivendo una storia instragram? Era sul Plizz ma l'ho eliminata perché era troppo banale
Comunque ce ne ho un'altra nelle bozze su Plizz ma sono solo al primo capitolo
ORA VADO VI AMO CIAO
bacini stellari,
-sofia💗
STAI LEGGENDO
Strong|| Davide Calabria
Fanfiction《L'amour est une rose Chaque pétale une illusion Chaque epine une realité 》