You are so beautiful to me 2. (Sequel)

5.5K 115 60
                                    

Chapter 45.

"Il cantante dei One Direction, Niall Horan, è già scomparso da più di due anni ormai. Di lui ancora nessuna-" spengo la televisione prima che la notizia potesse andare avanti.

Sono già passati due anni ormai, per essere più precisi: due anni e due mesi. Circa settecentonovanta giorni e io ancora non riesco a capacitarmi.

È da più di due anni che non lo sento, né lo vedo. Non riesco neanche ad esprimere quanto difficile sia stato stare senza di lui per tutto questo tempo. È stato più difficile di quanto pensassi e anche se avevo le ragazze, i ragazzi, i miei genitori e Lily intorno a me, mi sentivo comunque vuota, come se avesse strappato metà del mio cuore e l'avesse portata via con sè, ovunque sia andato.

Sono stati due anni difficili ed io ancora non mi sono ripresa del tutto, anzi, per niente. I primi due mesi non riuscivo nemmeno a mangiare, lo stomaco si rivoltava alla parola 'cibo', non avevo voglia di spingere Lily sull'altalena o di giocare con lei in generale e non avevo persino voglia di leggere. Il che è davvero grave.

Louis viene a trovarmi ogni giorno e ogni giorno cerca di farmi sorridere ma ci riesce solo un po'. Mia madre mi aiuta nella faccende di casa e porta spesso Lily a casa sua o al parco per farmi stare in pace e tranquillità.

Anche Liam viene a farmi visita a volte, stiamo insieme e guardiamo dei film, mangiamo pizza o sushi take away e chiacchieriamo di molte cose. Mi chiede infinite volte come sto e mi porta ovunque io voglia, il che è davvero dolce da parte sua, infatti lo ringrazio sempre, ma lui risponde che lo fa volentieri.

Quasi ogni weekend esco con le ragazze per fare shopping, ma spesso mi estraneo dal gruppo e rimango a fissare il vuoto.

Sento sempre Maura, Bobby, Greg e Denise, principalmente perché sono curiosi di vedere la bambina. Riesco a vedere il dolore nei loro occhi e sono certa che manca a loro tanto quanto a me. A volte mi invitano anche a cena e parliamo di tutto e di più, escludendo l'argomento 'Niall'. Non mi guardo più molto spesso allo specchio; ho delle borse sotto gli occhi che sono sempre costretta a coprire con il correttore e indosso sempre pantaloni larghi con maglioni sfilati. Non so, ma da quando se n'è andato non mi sento più me stessa. Non mi sento più bella, affascinante o tutto quello che mi sentivo quando ero con lui.

Le persone che mi riconoscono e mi incontrano per strada mi chiedono come mi senta, ma io faccio di tutto per ignorarli senza far trasparire nessuna emozione anche se dentro di me sto morendo.

Lily mi chiede del padre, quasi ogni settimana mi porge sempre la stessa domanda: "Quando arriva papà?" e io gli rispondo sempre con la stessa frase: "È partito per un lungo viaggio, ma vedrai che tornerà presto".

Non entro su twitter da molto e l'ultima volta che ci sono entrata, ho letto quello che mi scrivevano, il più dei tweet mi chiedevano sempre lo stesso: cosa stai provando?

Cosa dovrei provare secondo voi? Dovrei essere felice e spensierata perché il ragazzo che amo mi ha lasciata sola senza dirmi niente, lasciando soltanto una stupidissima lettera?

Non so neanche se mi ama ancora, se in questo lasso di tempo abbia trovato un'altra donna da amare, se vive in un'altra casa. Ma di una cosa sono certa: nonostante la sua improvvisa scomparsa sia stata davvero straziante, io lo amo ancora. La vita è strana: le persone ci distruggono e noi continuiamo ad amarle. Non importa quanto ci provi, non puoi dimenticare una persona che hai amato più di te stessa.

Indosso sempre una sua maglia o un suo maglione quando vado a dormire, ma più il tempo passa e più il suo profumo scompare. Qualche mese fa ho anche scoperto che mi ha lasciato la sua chitarra, l'ho trovata nello scantinato. L'ho fissata per un po' ma poi l'ho tirata fuori dalla custodia e ho iniziato a suonarla. Il suo plettro personalizzato era talmente consumato che le sue iniziali si intravedevano astento.

You are so beautiful to me 2. (Sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora