Severus Snape

291 23 0
                                    

Oden vide un Severus bambino, si trovava in una casa povera e sentiva delle gride , forse erano i genitori del bambino .Severus era in un angolo con la testa fra le gambe le mani sulle orecchie , uscii dalla finestra dopo poco per scappare alle grida.

La visione prosegui , Oden vide Severus con una bambina dai capelli rossi giocavano sotto un albero sembravano felice e lui era diverso con lei , forse si sentiva al sicuro " Severus dai vieni " gridò la bambina , Severus corse e abbracciò la sua compagna di giochi " Severus non mi lascerai mai vero ?" Chiese lei sorridendo " certo che no, io sarò sempre con te" rispose Severus.

Si ritrovò catapultata ad Hogwarts dove era in atto lo smistamento delle case , Oden non lo aveva mai visto il cappello parlante, rimase incantata come una bambina , più in là in fila c'erano i due bambini , il cappello parlante chiamò la bambina e Oden cosi scoprì il suo nome, Lily dove aveva sentito quel nome? Ci pensò e si ricordò nei ricordi di Harry, quella era sua madre ! Oden rimase sorpresa , Severus e la mamma di Harry ?! Amici, migliori amici .Lily fu smistata in grifondoro, e Oden vide lo sguardo di Severus seguire la giovane amica che sembrava felice della scelta , quando toccò a lui fu smistato in Serpeverde, lo sguardo divenne triste cercava conforto in Lily che però era distratta da un ragazzino ,Oden poteva sentire il senso di solitudine che montava nel ragazzino . I ricordi di Severus si spostarono , vide che i due ragazzini nonostante le casate restarono uniti , studiavano , giocavano e mangiavano insieme , erano felici .

Oden si ritrovò dopo poco un Severus più grande , erano gli ultimi anni di Hogwarts forse , era un bel ragazzo slanciato e magro , i capelli erano molto lunghi era bellissimo nella divisa Serpeverde, aveva un viso più disteso, era un ragazzo gentile , educato , e aveva con sé sempre un libro , sarebbe andato d'accordo con Hermione pensò Oden . Lily era una giovane donna , bellissima con i suoi capelli rossi e lunghi e due occhi chiari e dolci , aveva molti amici al contrario di Severus che era molto timido ed introverso , passava molto tempo da solo , leggeva spesso e studiava le pozioni Nell laboratorio , Oden non Poté non pensare che fosse lo studente più brillante probabilmente. La solitudine di Severus finiva con la presenza di Lily , i due erano cresciuti insieme , e nei loro sguardi c'era una sintonia un unione forte , Oden sentiva , la dolcezza e l amore che nasceva da Severus quando era con lei ,Lily era gentile e molto legata a quel ragazzo , lo abbracciava e gli teneva la mano " sei troppo silenzioso Severus , dovresti farti nuovi amici " disse la ragazza al suo amico " io ho te , non mi servono nuovi amici " Lily sorrise " dico solo che tutti dovrebbero vedere le tue qualità" rispose Lily " non mi piace l attenzione , e poi non ho qualità particolari " disse Severus imbarazzato " invece sei speciale , io lo vedo " a quelle parole Severus sorrise , Oden lo vide sorridere per la prima volta .

Si ritrovò in un attimo nei giardini di Hogwarts c'era Severus e Lily vicino ad un albero , Severus come sempre portava i libri di Lily , gesto che Oden amava , arrivarono dei grifondoro uno di loro puntò la bacchetta contro Severus distratto dall parlare con Lily , Severus si ritrovò a testa giù mentre i panatoli cascavano " James Potter smettila subito " urlò Lily , James Potter ? Il padre di Harry? Oden non si spettava un comportamento cosi , il ragazzo rideva e ignorava la ragazza che tentava di fermarlo . Oden si sentii montare di rabbia , lei sapeva cosa significasse essere presi di mira , sono cose che ti porti dentro, ti segnano , anche lei aveva conosciuto dei bulletti contro la sua persona , era crudele . Severus cadde a terra , imbarazzato e ferito , Lily lo aiutò ad alzarsi e lo portò via , lo consolò con tutto il suo affetto , ma Severus si chiuse in se stesso. C'erano diversi ricordi di Severus dove subiva cattiverie da James, Oden non poté non pensare che quel ragazzo timido e chiuso non meritava tutto quello .Severus divenne schivo , e pensava allo studio erano tanti i pomeriggi passati da solo , Lily si era allontanata , era presa dalle nuove amicizie e lui sentiva di perderla . Era un pomeriggio piovoso quando vide la lite tra i due ragazzi " ti sei fatta nuovi amici , mi hai abbandonato non hai più tempo per noi " disse Severus serio " non e vero, se tu ti sforzassi di fare amicizia non saresti solo" Lily rispose " amici , con James che non fa altro che cattiverie ?" Severus era arrabbiato " lo so a volte e uno sciocco ma e un bravo ragazzo " disse Lily in difesa di James " a te piace , non vedi il vero James " Lily arrossì" non e vero , non dire sciocchezze" ci fù un momento di pausa Oden non riuscì a sentire altro ma una frase echeggiò come un tuono Mezzosague ... Lily se ne andò e Severus tentò di fermarla ma non servì, Oden sentii il dolore di Severus , il suo darsi dello stupido .Severus passò il tempo solo , Lily non si fece sentire , poteva vederla in compagnia di altri senza potersi avvicinare , era stato lasciato solo . Oden non capiva , erano cresciuti insieme , Severus l aveva sempre difesa e amata ,e lei sembrava cosi legata a lui ma lo ha lasciato solo per una frase? una frase può ferire , ma lui era pronto alle scuse voleva farsi perdonare , come poteva non farlo lei? Aveva perdonato James dopo quello che aveva fatto contro Severus e non poteva perdonare il suo migliore amico? Oden non poteva non sentire un po' di antipatia per quella ragazza , soprattutto quando vide Severus essere spettatore della sua storia d amore con James , era innamorato Severus innamorato e solo , Oden avrebbe voluto abbracciarlo .

Era confusa si ritrovò davanti ad un uomo orribile , era Voldemort lo aveva visto nei ricordi di Draco ed Harry , cosa faceva li Severus? Vide il marchio formarsi sul suo braccio " mangiamorte" disse come una serpe Voldemort , un mamgiamorte? Severus ? Oden capii che Severus era al servizio di quell uomo . Severus passava le giornate Nell ombra , con il marchio che bruciava , era taciturno , arrabbiato Oden sentiva un pentimento in lui .

Il vento fischiava, era su una collina era notte , Albus e Severus discutevano " devi salvarli , portali via tutti . Voldemort crede che il figlio di Lily sia il.bambino della profezia " era disperato " cosa mi darai in cambio Severus ?" Disse Albus quasi freddo " tutto , tutto quello che vuoi " disse Severus in ginocchio , Oden era piena di sentimenti non capiva era intontita . Ebbe poco tempo fu trasportata in una casa , Severus correva , lo vide indugiare fuori da una stanza , poi entrò e Lily era li morta , era la scena di Harry ma li non vide Severus , la stringeva a sé , piangeva e urlava il suo nome , Oden pianse come non mai , quanto dolore sentiva " dovevi proteggerli " un urlò di Severus la scosse era con Albus la discussione era accesa " Severus , il figlio di Lily deve essere protetto " disse Silente , Severus sembrava rifiutarsi ma le ultime parole furono " non dovrà saperlo nessuno " Severus disse infine " vuoi che nasconda a tutti il tuo lato migliore? Come desideri " . Fu un attimo rivedere tutti gli anni che protesse Harry , Severus vedeva le persone che conosceva cadere e morire e poi tornava alla scuola e fingeva di essere solo un insegnate , per anni aveva fatto un doppio gioco , per anni era rimasto solo , nel suo ufficio, le notti insonni , le ferite da curare mentre si prendeva il disprezzo di tutti quelli che proteggeva , senza mai far vedere a nessuno la verità . Solo , ferito , stanco , come aveva potuto fare una vita cosi si chiese Oden .Vide Severus nel ufficio di Albus che gli svelava il vero piano " deve morire Severus" il preside era deciso " lo hai allevato come carne da macello, cosi che morisse al momento opportuno" Severus era incredulo " " non dirmi che ti sei affezionato al ragazzo?' " disse Silente " al ragazzo ? Expto patronus" una cerva bellissima si mostrò" dopo tutto questo tempo?" Disse Albus sorpreso " Sempre!" Disse Severus con voce spezzata . La cerva che vide da Harry , Tutto per Lily allora , tutto una vita per amore suo?,Oden era straziata dal suo amore , dall suo atto d amore .

Era li a terra nel sangue Severus , stava morendo ...fù. L ultimo ricordo prima di ritrovarsi tra le sue braccia con gli occhi in lacrime .

Severus si accorse che Oden stesse guardando nel suo passato, per qualche motivo non la spinse via ,e quando lei tornò lui sperava che hai suoi occhi non fosse diventato quello agli occhi di tutti , ma quando incontrò i suoi occhi in lacrime il suo sguardò non era cambiato, era sollevato nessun giudizio , ma Oden non gli diede tempo di fare niente si slegò da lui e corse via dicendogli solo scusami...

Lui restò li fermo .

Estranei nel mondo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora