Erano passati giorni da quell incontro ed Oden e Severus erano diventanti inseparabili . Oden si esercitava tutti i giorni con Severus e i suoi miglioramenti erano enormi ,Severus era cosi soddisfatto , lei ormai duellava benissimo ,in breve diventò la sua prediletta . Oden aveva tralasciato qualsiasi amicizia , senza rendersene conto si isolò da tutti , tranne che da lui .
Hermione , Ginny , Draco e perfino Silente, notarono che i due passavano la giornata insieme . Nella scuola ormai non si poteva scorgere l una senza l altro , a pranzo , nei corridoi, fuori .
Oden e Severus ormai erano amici , di certo nessuno dei due lo aveva notato , per loro ormai era cosi naturale da quando entrambi conobbero tutto Dell altro .
La mattina Severus bussava alla sua porta con il suo completato e i modi eleganti che Oden amava , oppure Oden entrava nella sua stanza anche senza bussare portando un po'di energia , Severus amava come riempiva la sua mattinata con il suo sorriso , si davano il buongiorno andavano a colazione , lei accompagnava lui nella sua aula , lui che nel passeggiare con lei sentiva il piacere di parlare e di ammirare la sua curiosità per ogni argomento e come si poggiava al suo braccio , lei che trovava rassicurante il suo modo di tenerla vicino , e la sua voglia di spiegarle tutto mentre notava il suo viso cosi serio ma amabile . Il pomeriggio lo passavano chiusi nella stanza della necessità ad allenarsi per poi cenare insieme , fuori dalla sala comune, soli nella stanza di lei , cene che ad Oden ricordavano quelle a casa e Severus apprezzava la calma , il buon cibo cucinato da lei e i suoi pasticci continui .
Leggevano insieme , sotto un albero , Oden amava vederlo seduto sul l erba , tranquillo con il.sole che rendeva i suoi capelli ancora più in contrasto con la carnagione bianca , e la sua aria attenta .Severus la guardava tra una pagina e l altra ed era bellissima con i piedi nudi che giocavano con l erba , e i capelli che volano con il vento mentre alzava il viso al sole e poi lo guardava sorridendo ,a volte le loro mani sul prato si sfioravano e lei giocava con le dita di lui , in maniera distratta persa nella lettura ,Severus che si rendeva conto non spostava la mano , adorava la gentilezza di quel gesto cosi naturale , come lei lo cercava senza saperlo lo faceva sentire come non sapeva descrivere .
Hermione una mattina fermò Oden " Oden , ma che fine hai fatto ?" Disse la strega con aria curiosa" ciao Hermione, forse e qualche giorno che non ci vediamo vero?" Oden disse sorridente " giorno?e più di una settimana , dal ballo" Oden fu sorpresa " cosi tanto? Sei sicura?" Hermione sembrava stupefatta" non te ne sei resa conto ? Come e possibile?" Oden non sapeva cosa rispondere " mi dispiace , non credevo fosse cosi tanto " Hermione decise di dirgli ciò che pensava " ti si vede solo con il professor Snape , cosa è successo tra voi ? Perché siete sempre insieme ?? " Oden rise" cosa? Io non so sempre con Severus , ti sbagli " Hermione non capiva se mentiva oppure davvero non se ne rendeva conto" lo hanno notato tutti , ne parlano tutti " Oden era irritata" ma di cosa parlano? E una stupidaggine . Io e Severus siamo amici , non devo spiegazioni per questo " Hermione notò la sua voce indurita " io lo so , ero preoccupata , non ti ho più vista " Oden si addolcì " scusami , lo so che sei mia amica " le ragazze si abbracciarono" allora stasera ti va di passare la serata in camera mia con ginny ?" Oden sorrise " certo , dirò a Severus che stasera non ci sarò " Hermione sorrise " devo dirlo a Snape? Perché ti deve dare il permesso " disse con tono scherzoso " certo che no, ma di solito viene da me e ceniamo , leggiamo " Hermione per quanto si sforzasse non riusciva a vedere Severus come un amico con cui passare il tempo , era chiuso un uomo difficile che non voleva aprirsi con nessuno .
Oden lasciò Hermione e andò da Severus , era nella sua stanza mentre correggeva dei compiti , senti bussare " dai vieni e aperto " disse l uomo senza alzare il viso dai fogli , Oden entro sorridendo" ciao , come va?" Disse mentre si sedeva difronte a lui" bene , come mai qui e già ora di cena? " disse guardando il sorriso della sua Oden" no , anzi sono passata per dirti che stasera non posso " Severus la guardò incuriosito " perché che devi fare?" Oden non sapeva perché ma si sentiva a disagio" serate tra ragazze con Hermione e Ginny, oggi Hermione mi ha fatto notare che sono stata assente ..." Severus non capiva " assente? Che significa ?" Oden arrossì " mi ha detto che tutti hanno notato che passo il mio tempo solo con te, che siamo sempre insieme " Severus la guardò con un ghigno infastidito " dovrebbero farsi gli affari propri , che stupidaggine " Oden vide il suo fastidio " non sono affari di nessuno , di certo non devo spiegazioni " Severus amava il suo carattere duro e indipendente " ma loro sono mie amiche e vogliono stare insieme stasera" concluse " come vuoi , ci vediamo domani " disse secco lui" Oden si senti schiaffeggiata dal comportamento freddo di Severus " va bene , a domani " disse lei alzandosi restituendo la freddezza di lui , arrivò alla porta poi si girò " perché hai detto cosi?" Disse girandosi verso di lui" cosa ho detto?" Rispose senza guardala " la tua risposta , era fredda e poco gentile " Severus alzò lo sguardo " non credevo di aver risposto in maniera errata, cosa dovrei dirti? " Oden era arrabbiata " non lo so , qualsiasi cosa che sia gentile e amichevole, passa una buona serata , non ti preoccupare ci vedremo domani e recupereremo la cena" Severus sentii il suo tono alzarsi " mi dispiace ma non mi interessa la tua serata tra ragazzine" Oden non capiva e lo trovava irritante " come vuoi Severus a domani " apri la porta e la chiuse sbattendola , Severus buttò i fogli da parte , Chinò la testa all indietro e con le mani si coprii il viso . Cosa aveva sbagliato? Perché era così nervoso? Che si fosse abituato alla sua presenza ? Infondo nel pensarci era vero , passavano intere giornate insieme , e ogni giorno perfino la domenica, non se ne rese conto , solo con Lily era successo di passare le giornate cosi , era davvero cosi legato ad Oden? Non era possibile .
Oden passò la serata con le amiche , era tutto piacevole e divertente , se non fosse stato per quel pensiero di Severus continuo , perché avevano litigato ? Perché sentiva la sua mancanza? " sai dovresti uscire cn qualcuno " disse improvvisamente Ginny " cosa? perché?" Rispose Oden " ti farebbe bene , non puoi stare sempre con Severus e troppo vecchio e serio " disse Ginny "cosa? Non voglio uscire con nessuno , e Severus non e vecchio , mi ha insegnato tanto e mi piace stare con lui , abbiamo molto in comune" Ginny rise " dai hai bisogno di un ragazzo , uscire divertirti " Oden era seccata " non ne ho bisogno , io mi diverto con voi e con Severus" Hermione curiosa disse" come fai a divertiti con lui ? Capisco che sia un uomo.intelligente, e ti può insegnare tanto ma il divertimento non sembra il suo campo" Oden avrebbe voluto dire tante cose ma non disse nulla, loro non vedevano Severus come lei , aveva tratti che sfuggivano ad una conoscenza superficiale " io vado e tardi , ci vediamo domani " disse Oden con la voglia di stare sola " ma dai scherzavamo" disse Ginny " non e per questo , sono stanca meglio che vada " disse Oden" va bene in effetti e tardi domani c'è lezione " disse Hermione" buonanotte " disse Oden e scese nei sotterranei.
Passando per l aula di pozione vide una luce e aprii la porta . Severus era li che lavorava alle pozioni " ciao come mai ancora sveglio ?" Chiese Oden entrando" ciao , avevo delle pozioni da finire, già tornata ?" Disse Severus senza alzare lo sguardo " ero stanca , vuoi che ti lasci solo ?" Disse Oden notando la sua indifferenza " non mi dai fastidio , perché non mi dai una mano ?" Gli chiese Severus" certo" rispose la ragazza avvicinandosi " prendi quella boccetta per favore" disse lui allungando la mano verso lei " tieni " gli porse la boccetta , notava i suoi movimenti eleganti nel lavorare " mi insegni l arte delle pozioni?" Gli chiese Oden " davvero vuoi imparare? Potresti trovarlo noioso " disse Severus guardandola" voglio imparare , mi piace " Oden rispose sicura " va bene , hai molte cosa da appender , piante , erbe , sei sicura?" Disse guardandola " sicura " disse Oden ricambiando lo sguardo " va bene da domani allora verrai con me , quando preparo una pozione oppure raccolgo erbe" Oden sorrise " sarò la tua ombra" Severus la guardò in silenzio , mentre finiva la pozione " possiamo andare ora , la porterò domani nella dispensa " .
Andarono verso le loro stanze, quando Oden aprii la porta , ci fu silenzio " sai mi dispiace per stasera ",disse lei improvvisamente " per cosa ? Non hai fatto nulla " disse lui con finto distacco " avevo un impegno con te e non lo rispettato , mi dispiace " disse " mi dimentico che sei una ragazzina , quando parliamo sei cosi matura e intelligente che mi dimentico la tua età " era freddo, lontano " perché fai cosi? Non sono una ragazzina , lo sai lo dici per offendermi, le amicizie non mi rendono infantile" Oden era chiusa e scontrosa " sei una ragazzina , ti insegnerò quello che ti serve ma e meglio che passi più tempo con i tuoi coetanei , io non ho tempo per questo " Oden lo guardava e non sapeva che dire cosi fece quello che lui non si aspettò" buonanotte " e si richiuse la porta alle spalle con molto risentimento
Severus rimase fuori fermo per qualche secondo , poi entrò nella sua stanza , l aveva allontanata e lei era andata via , ferma , pronta . Forse era meglio , si erano spinti troppo in la , troppo tempo insieme , non era il caso doveva ristabilire i limiti .
STAI LEGGENDO
Estranei nel mondo
FanfictionStoria ambientata ad hogwarts , non tiene conto delle storie originale . La storia parte dopo la guerra , Albus é vivo e anche Severus . Ci sarà un personaggio inventato , una ragazza dal passato ignoto , che si scoprirà durante il racconto , come i...