Era la mattina del ballo, Oden passeggiava per la scuola dopo la sua corsa mattutina , quando sentii la voce gentile di Silente chiamarla " signorina Oden" Oden si girò sorridendo riconoscendo la voce " buongiorno preside " disse con dolcezza , ad Oden piaceva Silente era gentile , educato come nessuno mai prima avesse incontrato, un uomo di altri tempi insomma " buongiorno mia cara , stavo giusto cercando lei " disse il preside " volevo chiederle, se stasera per aprire il primo ballo lento, volesse suonare lei " Oden arrossì, non aveva mai suonato difronte a tanta gente " preside , io la ringrazio ma non credo sia una scelta saggia , non suono di solito difronte a tanta gente" il preside sorrise " mia cara , allora é un motivo più, prima o poi dovrà farlo . " Oden si agitò ma prima di avere tempo di rispondere " bene siamo d accordo a stasera " disse il preside andandosene.
Oden si ritrovò confusa , ma cosa era successo? In un attimo era stata scelta per una cosa cosi grande , non posso farcela si ripeteva , cosa suono? E se sbaglio ? Farò una figuraccia ....mentre le domande si accavallano una voce la riportò a se " Oden , ma cosa e successo? sei pallida" disse Hermione preoccupata " Silente , Silente vuole farmi suonare " disse Oden turbata " benissimo , sarai fantastica vedrai " disse Hermione entusiasta "io non lo mai fatto Hermione , e se sbaglio ?" Oden era nel panico " andiamo , sei brava ti abbiamo sentito devi solo crederci, sarò li se sei in difficoltà, tu guardami " Hermione sorrise per consolarla " nel caso di figuracce tu aiutami a scappare " Hermione rise e anche Oden " sarai grande . Piuttosto, con chi verrai al ballo? " Oden la guardò confusa " perché devo portarci qualcuno ?" Hermione la guardò perplessa" nessuno ti ha invitata ? Tu non hai invitato nessuno?" Oden non sapeva che doveva farlo" no , nessuno mi aveva detto che dovevo farlo" Hermione pensò " va bene , verrai con me e Ron , ci saranno anche Ginny ed Harry saremo un gruppo più che altro " Oden era in dubbio " un gruppo dove io sarò l unica da sola" Hermione la prese la mano " non ti preoccupare , non sarai sola " Oden si sentii fortunata ad avere un amica come lei " grazie , mi stai salvando da giorni , ora vado a scegliere cosa suonare stasera " Hermione sorrise" va bene , ci vediamo alle 17 da me per prepararci , a dopo" Oden la salutò con un abbraccio e andò nella sua stanza .
Aveva passato la giornata cercando il pezzo da suonare , ormai era ora di andare da Hermione, prese il vestito e corse fuori sbattendo contro Severus " buon pomeriggio" disse L uomo " buon pomeriggio, scusami non faccio altro che scontrarmi contro di te sono sempre in ritardo " disse Oden " dove vai cosi di corsa?" Chiese Severus " devo andarmi a preparare da Hermione per il ballo , ma prima devo portare la chitarra alla sala grande " rispose la ragazza " davvero ci vuole cosi tanto tempo per prepararvi ? Sono solo le 17 " disse l uomo in tono piatto " io credevo che bastasse indossare il vestito, ma forse mi sbagliavo , visto che le ragazze mi hanno guardato male " disse ridendo" mi sembrava strano che fosse una tua idea, se vuoi ti porto la chitarra alla sala devo andare li prima del ballo" disse Severus" grazie del aiuto ,cosi non farò troppo tardi " gli disse Oden sorridendo , il sorriso che Severus aspettava da tutta la giornata , i due si avviarono per poi prendere ognuno la sua direzione .
Hermione e Ginny erano già alle prese con il trucco quando arrivò Oden " ciao, finalmente abbiamo da fare su vieni qui " disse Ginny " ragazze il trucco no , tutto ma non il trucco devo sentirmi a mio agio soprattutto perché dovrò aprire le danze e con il trucco non lo sono" le ragazze insistevano finché Oden non l ebbe vinta" va bene , niente trucco ma dovrai almeno pettinarti come si deve " disse Hermione . Oden si mise il suo vestito, Hermione con un colpo di bacchetta raccolse i capelli ricci e bianchi del lato sinistro e Ginny fece apparire dei fiori che si intrecciava con i capelli Di Oden , poi cercarono di fargli fare amicizia con i tacchi cosa non facile , ormai era ora le ragazze si preparano .Ginny con il suo vestito corto e blu aveva Dell scarpe coordinate i capelli sciolti , Hermione era incantevole con il suo vestito lungo e nero , e i capelli raccolti da un lato , Harry e Ron nei loro smoking rimasero incantati nel vederle .
Entrarono nella sala grande ,era bellissima con alberi bianchi di cristallo che si ramificavano sotto all soffitto , e foglie trasparenti che fluttuavano nella sala tutto reso più romantico da fiori che sbocciavano intorno .
Oden provò a camminare con i tacchi , ma arrivati all ingresso le sue caviglie erano già distrutte si fermò, i ragazzi andarono avanti ed entrarono , Oden si accorse di essere rimasta indietro e affrettò il passò cosa che non aiutò , quando entrò tutti si voltarono a guardarla, erano incantati da Oden , lei non si accorse della attenzione presa da quelle scarpe , cosi mentre tutti la fissavano lei si tolse le scarpe , si chinò e se le tolse tutti risero , Hermione e Ginny erano esterrefatte e divertite .
Severus era affianco ad Albus , annoiato e infastidito dalle
Chiacchiere di colleghi e studenti per il sui smoking, nessuno ci credeva che Severus si fosse presentato con un abito diverso e dal suo e Severus non aveva dato spiegazioni .Era li con le mani in tasca annoiato quando entrò Oden , la vide in quel vestito bianco che cadeva sul suo corpo da giovane donna , era alta e aveva delle forme morbide , il tessuto sui suoi fianchi cadeva mostrando le sue curve e la schiena scoperta sul tutto il lato sinistro lo fece sentire caldo , non aveva mai notato il suo fisico sotto la divisa e i jeans e sotto quelle magliette sempre un po larghe , i capelli che ricadevano sul suo lato destro del viso sempre poco pettinati e i fiori che intrecciavano i suoi ricci donavano all suo viso una bellezza naturale e lucente , il suo cuore si bloccò cosa succedeva? Si sentiva rapito , la guardò mentre si toglieva le scarpe e poteva vedere il suo lato genuino e un mezzo sorriso apparì sul suo viso .
Oden alzò lo sguardò mentre si tolse l altra scarpa , e vide gli occhi di Severus su di lei , tra tutti lei vide solo lui e lui che la stava osservando non distolse lo sguardo. Erano li occhi negli occhi , la sala ad un tratto era vuota sembrava un momento lunghissimo il tempo era fermo , lei lo ammirava Nell suo smoking , lo aveva indossato poteva non farlo ma aveva mantenuto la promessa , ed era bellissimo, elegante con i capelli neri intensi lunghi cadevano sul suo viso fino a toccare le labbra e i suoi occhi erano profondi ...
STAI LEGGENDO
Estranei nel mondo
Fiksi PenggemarStoria ambientata ad hogwarts , non tiene conto delle storie originale . La storia parte dopo la guerra , Albus é vivo e anche Severus . Ci sarà un personaggio inventato , una ragazza dal passato ignoto , che si scoprirà durante il racconto , come i...