Era sabato mattina , Oden aveva appuntamento con Hermione, Ginny ed Harry per andare ad Homsgade e comprare il suo primo vestito per il ballo, prima però era stata chiamata nel ufficio del preside , per discutere della lite avuta con il ragazzo il giorno prima. Si vestii con in jeans blu e una maglietta a mezze maniche con una chitarra disegnata sopra , bussò alla porta il preside con tono gentile la invitò ad entrare " buongiorno , preside" disse Oden che non si accorse in un primo momento della presenza della Mc Graint e di Severus" buongiorno mia cara , prego accomodati " disse il preside, Severus si alzò per cedere il posto ad Oden , gesto che Oden apprezzò e ricambiò con un sorriso , sorriso che Severus ormai abituato ogni mattina accolse con piacere anche se non lo fece notare .I l preside prese parola " Oden mia cara , quello che successo ieri e un fatto molto spiacevole" Oden lo guardò" lo so preside , mi dispiace molto non ho controllato la mia reazione" La Mc Graint guardando severamente Oden disse " il ragazzo è in infermeria si riprenderà ma poteva andare peggio" Oden con educazione rispose" mi dispiace professoressa, non era mia inten..." ma Severus interruppe Oden " e ridicolo Minerva , non ha nulla di cui scusarsi , quel ragazzo e un imbecille ha avuto quello che cercava " disse con un ghigno mettendo la mano sulla spalla di Oden , mano che Oden sentii e gli piaceva il senso di sicurezza che trasmetteva la sua vicinanza, il suo difenderla" Severus , sei tu che stai aiutando Oden per controllarsi , forse stai fallendo " Severus con uno dei suoi sguardi seri e profondi ribatté" Non e lei che deve scusarsi, qui si punta il dito contro le persone sbagliate " Albus si intromise per calmare gli animi " Oden mi a cara, ciò che e successo non e colpa tua ma ti devo pregare di evitare provocazioni , per il bene di tutti " Oden guardò il preside con dolcezza " certo preside , capisco non cadrò in provocazioni inutili" Il preside sorrise " sapevo di poter contare sulla tua gentilezza , qui e casa tua e faremo in modo che tu ti senta come tale, ora puoi andare a goderti la giornata con i tuoi amici " Oden si alzò salutò tutti e uscii, Severus gli aprii la porta e la seguii " oggi ci alleneremo , cosi che la prossima volta userai la bacchetta e nessun potrà dirti nulla" Oden aveva appuntamento con gli amici , ma non disse di no alla persona che l aveva difesa " va bene , oggi ci sarò.Grazie di avermi difesa prima" Severus la guardò aveva una calma nei suoi occhi mai vista in nessuno " ho detto solo ciò che era vero,ora vado a dopo " si salutarono e Oden andò in sala grande, era in anticipo e decise di fare colazione , da lontano vide il ragazzo che il giorno prima l aveva difesa , non lo conosceva ma voleva ringraziarlo cosi avvicinò" ciao , sono Oden volevo ringraziarti per ieri " Draco la guardò allungò la mano " piacere mio Draco , figurati era in imbecille" ma Oden stretta la mano vide il passato di Draco , i suoi litigi con Potter da piccoli, suo padre che aveva tracciato il cammino anche per il figlio , il peso di quelle scelte su Draco la sua paura per quel mondo cosi oscuro da non appartenergli " tutto bene?" Disse Draco vedendo Oden distante " si , scusa e solo" Draco la interruppe" lo so cosa e successo, ti ho visto l altra volta sulle scale , mi hanno detto che vedi il passato delle persone" Oden guardò un po imbarazzata " si , scusami .Io stavo per fare colazione , vuoi venire?" Draco non si aspettava un invito, quell anno passava molto tempo da solo " si , mi farebbe piacere" .
I due ragazzi si sederono e mentre mangiavano parlarono di ciò che aveva visto Oden " allora cosa hai visto ?" disse Draco curioso" ho visto tu ed Harry litigare da piccoli , era più che altro divertente" Draco sorrise" non siamo mai andati d accordo" ammise " si però gli hai salvato la vita quando hai mentito dicendo di non conoscerlo a casa tua " Draco rimase di pietra " cavoli , vedi tutto non credevo " Oden non sapeva se era infastidito " credo tu abbia fatto un bel gesto" gli disse " molti altri gesti non sono stati belli " Abbassò lo sguardo Draco " tuo padre ha scelto per te , eri un ragazzo con una pressione grande , e si può sbagliare "Draco non si aspettava una risposta priva di giudizio e gentile , tutto lo giudicavano da tempo " potevo scegliere con più giudizio " ammise " ti ho visto piangere davanti allo specchio, prima che Harry ti attaccasse , non sei un tipo cattivo Draco , i cattivi non hanno rimossi" Oden sorrise, Draco non credeva che quella persona vicino a lui fosse cosi gentile " ho molti rimorsi , ma ora voglio guardare avanti e fare il mio meglio " disse sinceramente" non ho dubbi , ti posso chiedere una cosa? Ho visto Snape chino su di te eri ferito , " Draco vide interesse nei suoi occhi pronunciando il nome di Snape " Harry , mi colpii con un incantesimo che in realtà ha inventato proprio il professore , solo lui poteva salvarmi " Oden era ammirata dal gesto" quei mangiamorte non ti avevano lasciato molte scelte, e tu eri preoccupato che le tue azioni potessero ricadere sulla tua famiglia , un peso enorme per un ragazzo dal cuore non oscuro ma solo confuso "Draco divenne malinconico " ho letto la disperazione in te quando dovevi attaccare Silente , Draco sei stato guidato e minacciato tu sei meglio di cosi , lo vedo non sentirti ciò che non sei " Disse Oden , Draco era colpito " e difficile sentirsi senza colpe , ma ti ringrazio Oden " Oden cambiò argomento vedendo la tristezza di Draco " tu ed Harry andate d accordo ora?'" Draco rise " non proprio , ma siamo amici in un certo senso". Mentre i due parlavano Severus controllava la sala , li vedeva ridere e parlare non sapeva perché ma un senso di fastidio lo invadeva , nessuno se ne sarebbe reso conto, lui era come sempre non faceva traspirare nulla , ma le domande nella sua testa erano molte , perché parlavano? Cosa si dicevano? , lei sorrideva ma non per lui e lui capii di essere geloso del suo sorriso quando non era per lui .
Mentre i due ragazzi parlavano arrivarono Harry , Ginny e Hermione " Oden sei pronta ?" Disse Hermione " certo ragazzi , Draco vieni con noi ? " Draco non si spettava l invito" grazie Oden ma ho delle cose da fare" Oden sorrise " va bene , sarà per la prossima volta" Draco sorrise " va bene , ora vado ci vediamo ciao ragazzi , ciao Oden " Harry rispose " ciao Draco, buona giornata " Draco si alzò e se ne andò" e stato carino ieri a difenderti " disse Hermione " lo raccontato ad Harry spero non ti dispiaccia" Oden rispose gentilmente " certo che no " Harry la guardò" Draco lo faceva con me , ora e migliorato se difende da quelli come lui " Oden rispose " Ora credo abbia capito molte cose , come tutti voi " Harry sorrise " giusto , andiamo ragazze "
I ragazzi uscirono per una bella giornata insieme
STAI LEGGENDO
Estranei nel mondo
FanfictionStoria ambientata ad hogwarts , non tiene conto delle storie originale . La storia parte dopo la guerra , Albus é vivo e anche Severus . Ci sarà un personaggio inventato , una ragazza dal passato ignoto , che si scoprirà durante il racconto , come i...