Oden

239 22 0
                                    

Severus era difronte a lei , i suoi occhi profondi rapirono quelli di Oden .

Non aveva bisogno di pronunciare l incantesimo , Oden vide solo le sue labbra sottili muoversi , erano eleganti e il profumo di lui la invase ...

Severus vide i primi ricordi di Oden , erano quelli sulla spiaggia lei poco più che neonata , forse nemmeno lei sapeva di quei ricordi . Vide la madre raccoglierla con sorpresa e tenerezza . Era una bambina di 5-6 anni giocava con dei bambini , finché i giochi non cominciarono a volare e tutti gli altri bambini scapparono , Oden rimase seduta da sola che rideva , era stata isolata scapparono tutti , i genitori rimasero ad osservarla increduli.

L uomo muovendosi nei ricordi vide l infanzia di Oden , un infanzia felice per lo più, con dei fratelli con cui giocare , e una famiglia , ma niente amici . La famiglia riteneva forse che era meglio non esporla .

Vide i primi giorni di scuola e la vide da sola nel banco di scuola , tutti già ritenevano il suo essere molto strano , vide i suoi pomeriggi fatti di studio , passeggiate e libri , era una ragazza vivace , che non si perdeva nella sua solitudine ma anzi ne faceva una forza, grazie anche a Dem con cui parlava e passava il suo tempo .

Ma Severus notò la malinconia che invadeva Oden , guardava dalla sua stanza il paesaggio mentre ascoltava musica , la vide guardarsi allo specchio come se cercasse qualcosa che giustificasse la sua stranezza , non capiva i suoi capelli i suoi occhi , gli sembrava tutto sbagliato .Severus vedendo la scena avrebbe solo voluto dirgli che non ci fosse nulla di sbagliato in lei .

La rivide seduta in cucina con i suoi " lo so che non sono vostra figlia, non somiglio a nessuno di voi " disse Oden all improvviso , la madre guardò il marito " lo so tesoro che lo sai, ma sei nostra figlia questo non cambierà , noi ti vogliamo bene " disse la mama in lacrime " vorrei solo sapere in quale istituto mi avete preso , se sapete qualcosa delle mie origini " era stranamente calma notò Severus " non sappiamo nulla , noi ti abbiamo trovato sulla spiaggia vicino casa , non c'era altro se non il tuo nome su un biglietto " Oden era delusa " tu sei nostra figlia , lo sai vero che non cambia niente?" La madre e il padre sembravano turbati, Oden si alzò e li Abbracciò" lo so e voi siete i miei genitori " li rassicurò.

Era una ragazza adolescente , si ritrovò a scuola Severus con Oden che passeggiava nei corridoi , aprii la porta della classe e un secchio di vernice nera gli cadde sulla testa " hey ora avrai un colore decente di capelli sfigata" era un gruppo di ragazzi che ridevano , Oden era umiliata e piena di vernice , Severus si aspetto di vedere una scena lacrimevole e una fuga , ma lei si girò e con la mano scaraventò due di loro contro gli armadietti , tutti rimasero fermi, terrorizzati " Sono strana ? Per voi sono strana ? Bene anche per me voi siete strani e non mi interessa piacere a persone ignoranti e stupide come voi, fottetevi " disse Oden urlando a tutti . Severus ammirò la sua forza e l orgoglio . Vide diversi atti di bullismo , si rivide in lei , anche lui ne aveva subito tanti .

Tra i ricordi molti erano sulla spiaggia , aveva un posto suo dove andava tutti i giorni , ma un giorno incontrò Jeremy era un ragazzo alto, molto robusto capelli neri lunghi e ricci con un naso importante , Severus trovò che in alcune cose si smogliassero ,il naso importante i capelli neri e lunghi gli occhi neri , sentii un senso di fastidio quando un ricordo di Oden si materializzò. Era con Jeremy la prima volta che si parlarono , Oden vedendo Jeremy al suo posto rimase immobile , infastidita " ciao, sono Jeremy " disse il ragazzo " ciao " disse Oden " se ti disturbo posso andare via " disse lui " no , va bene posso tornare dopo " disse Oden che intravide una bella chitarra tra le mani del ragazzo " stavo suonando , ti va di farmi compagnia?" Gli chiese lui dolcemente " Va bene " disse incerta Oden . Severus notò che il ricordo era vivido , i due ragazzi si conobbero , e Jeremy insegnò Oden a suonare , cosi si vedevano tutti i giorni , Severus poté notare molti ricordi su di lui , era un ragazzo più grande , gentile e innamorato di lei , lei era impacciata e gentile ,ma quando vide il loro primo bacio Severus si sentii il cuore esplodere , lui aveva preso il primo bacio di lei non sapeva perché ma non riusciva ad accettarlo .Vide i giorni passati insieme , vide lei che non era più sola , la vedeva cucinare e ridere per lui , li vedeva guardare film e passeggiare abbracciati , c'erano molti ricordi legati a quel ragazzo , li trovava fastidiosi e detestava quel Jeremy , non era abbastanza sveglio per lei , ne intelligente Severus fece diverse osservazioni , finché li vide seduti su un panchina di notte soli e sentii Oden parlare " Jeremy devo dirti una cosa , anzi mostrarti una cosa ma promettimi che non ti spaventerai e non scapperai" Jeremy erano confuso ", che cosa? Non capisco " ma Oden non gli rispose" va bene lo prometto tesoro " Oden fece comparire Dem e Jeremy saltò sulla panchina " che cavolo e quello ? Sei stata tu ?" Oden capii che era spaventato " e Dem un mio amico , fa parte di me e buono " Jeremy non riusciva a calmarsi" non e normale , sei quello che dicono tutti, sei strana sei maledetta" Jeremy urlò guardandola , scese dalla panchina " fallo sparire " gli disse , Oden lo fece " non sono strana , riesco solo a fare cose che altri non sanno fare " disse con gli occhi umidi " io , non so che dire non posso stare con te con tutto questo " disse Jeremy e se ne andò, Oden scoppiò in lacrime , Severus lo avrebbe voluto cruciare e fallo dibattere dal dolore , quello stolto e grasso ragazzo . Ma in un attimo vide Oden di nuovo con Jeremy " scusa , non dovevo dirti certe cose , sei una ragazza stupenda e non le pensavo , puoi scusarmi ?" Oden sorrise dolcemente" va bene , capisco che per te era troppo , possiamo sbagliare tutti infondo e tu sei anche il mio migliore amico " Jeremy sorrise" io ti amo Oden lo sai , ma non riesco a vivere cosi ora " disse il ragazzo " lo capisco , non ti porterò rancore, ma io sono questa e non cambierò per nessuno " Oden aveva il cuore a pezzi " poi Severus vide lui , la lasciava in lacrime per andare chissà dove , e vide Oden piangere e non capire tutto quel dolore . Non volle vedere oltre , sapeva che dà li a qualche giorno sarebbe arrivato Albus nei suoi ricordi e conosceva la storia , aveva una rabbia nel vedere Oden lasciata cosi , Jeremy fece lo stesso sbagliò di Severus con Lily , ma lui aveva avuto la fortuna di essere perdonato da Oden , lei era stata gentile e amorevole , quanto avrebbe voluto avere la stessa sorte con Lily che non gli perdonò mai quelle parole . Fu colpito da Oden , dal suo scusare Jeremy e quello stupido non aveva capito niente .Severus non poteva non vedere somiglianze con la solitudine di Oden , con i suoi dolori .

Ritornò nella stanza con lei , Oden cadde all indietro si sentiva stanca" cavolo e cosi che vi sentite quando lo faccio io ? Dovrei scusarmi di più se e cosi" Severus la prese tra le braccia per non farla cadere , erano li abbracciati occhi negli occhi " lui non ti meritava" disse Severus guardandola con la sua voce calda , Oden arrossì" grazie , sei gentile" rispose , ci fu un momento di pausa " vuoi farmi delle domande?" Disse lei " no , va bene cosi, siamo pari giusto ?" Rispose Severus " si credo di si " l uomo sciolse l abbraccio " ora e meglio che vada , ti sentirai stanca" Oden sorrise " e cosi che vi sentite quando sono io a guardare?" Chiese " no, in realtà non si sente nulla quando lo fai tu , ma questo e un incantesimo e diverso " disse Severus andando verso la porta , prima di uscire però rimase fermo " ti posso chiedere solo una cosa?" Gli disse " certo " rispose Oden " perché lo hai perdonato dopo quello che ti ha detto?" Oden era colta di sorpresa, sapeva che la scena gli aveva ricordato il suo scontro con lily" perché e un bravo ragazzo, e una parola sbagliata non cancella chi siamo davvero " Severus che era di profilo fece un mezzo sorriso , stava per uscire quando Oden che si era avvicinata lo fece girare toccandogli la spalla" la tua parola sbagliata non fa di te un uomo malvagio , io ho visto i tuoi occhi e chi sei davvero , ed io ho visto amore e gentilezza a me piace ciò che davvero sei" Severus non l aveva mai vista cosi seria e decisa , non sapeva cosa dire e cosi uscii in silenzio.

Estranei nel mondo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora