♤10♡

708 37 4
                                    

"Si può sapere perché l'hai presa?"
"Non arrabbiarti con me Tabitha, è colpa di quello showman fuori di testa!"

Voci.

Sento delle voci, nonostante la testa mi stia esplodendo.

"In ogni caso, mettetela nello scantinato prima che mi venga voglia di ucciderla"

Adesso movimento e un nuovo giramento di testa.
Sento un rumore meccanico intorno a me.
Cerco di muovermi per quel che posso, ma con mia sorpresa scopro di essere legata alla sedia.
Altre voci.

"Fammi passare"
"Tabitha ha detto che nessuno può vederla, tanto meno tu"
"Sta zitto Greenhood"
E sento dei passi entrare nella mia stanza, ho una benda sugli occhi e questo spiega perché vedo tutto nero anche se ho gli occhi aperti.

Sento quegli stessi passi girare intorno a me e un brivido mi passa da dietro la schiena.
Poi delle mani armeggiano dietro la mia testa e subito, rivedo la luce.
Anche se chiamare luce, quella piccola lampadina sul soffitto mi pare troppo.

"Buongiorno principessa" sento dire da dietro di me.
Deglutisco e non rispondo.
Allora lui si mette davanti a me in ginocchio, la luce è poca quindi ci metto abbastanza per identificarlo.
Quando lo faccio spalanco gli occhi.

"Che c'è sei sorpresa di vedermi zuccherino?"
"J-Jerome...?" Balbetto.
"S-si...s-sono proprio iooooo"
Dice prendendomi in giro.
"Jerome che ci fai qui? E dove siamo?"
Si alza e si siede comodamente sulle mie gambe.

"Uhm? Tutto a suo tempo..."
"Jerome fai parte dei Maniax?"
Chiedo impaurita, cosa gli hanno fatto?

"Be' tesoro le tue accuse sono molto gravi ma....esatto, SIGNORI E SIGNORI vi annuncio che il sottoscritto Jerome Valeska è ufficialmente pazzo!"
Dice sorridendo maleficamente.

"Tu non sei pazzo"
Dico stupendolo.
So che l'ha sempre pensato ma questo non significa che sia vero.

Fa una faccia mortificata e mi scruta intensamente.
"Oh io sono pazzo, lo stai solo dicendo perché vuoi fare del tuo meglio per piacermi"

"Cosa?" Adesso sono io la stupita.
Che bisogno ne avrei?
Scoppia a ridere ma non è la sua solita risata spensierata ma malvagia e sadica.

"Jerome so che sei sconvolto perché la tua personalità peggiore ha preso il controllo ma ascoltami non sei così, sei solo..."
Mi mordo il labbro inferiore, non avrei dovuto dirlo.
"Così come?" Chiede curioso.
Non risponde.

Si alza dalle mie gambe e spinge la sedia con una tale forza fino al muro.
Le mie spalle toccano il muro.
"Così come?" Scandisce le parole e sento il suo sospiro sul collo.

"Bipolare"
Lascia i manici della sedia.
"Ah giusto, sono bipolare il che è utile per dire che sono fottutamente pazzo!" Scoppia di nuovo a ridere.

Ora basta.
"Perché sono qui?"
Smette di ridere.
"Uhm...diciamo che ci servirai come esca oppure come riscatto, comunque in entrambe le scelte morirai sicuramente"
"Non ho paura di te, Valeska"
Dico fredda.

Mi guarda con ammirazione ma poi si avvicina al mio orecchio.
"Tutti hanno paura di qualcosa, mia cara Quinzel"
Esce dalla stanza sbattendo la porta.

Revisionato✔️

Sweet Dreams(Harley× Jerome)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora