35

116 37 0
                                    

-Ariana's pov-

Dopo una lunga doccia mi asciugo i capelli.
Bussano alla porta e mi ritrovo davanti l'ultima persona che mi sarei mai aspettata di vedere.
Spalanco la bocca e lui si gratta la testa, imbarazzato.
<<Possiamo parlare?>> chiede Charlie, entrando.
<<Non ho nulla di cui parlare>> gli dico.
Sospiro.
<<Io ti amo ancora.>> Le sue parole riaccendono qualcosa dentro di me, ma so che non è vero.
<<Io no. Non più. Abbiamo chiuso, Charlie. È finita. Fattene una ragione.>> Ho alzato la voce, e anche di tanto, ma mi sta facendo perdere le staffe. Sul serio.
<<No. Non posso...>> inizia, ma lo interrompo.
<<Dacci un taglio, per favore! Io non so per quanto tempo tu ti sia preso gioco di me, ma sappi che è stata una delusione scoprire che sei uguale a tutti gli altri>> gli rivelo, le parole che escono velocemente dalla mia bocca pronte a lasciare il segno. Questo è proprio ciò che voglio fare.
Si avvicina a me. Tanto. Troppo.
<<Io voglio chiudere il capitolo di quella notte, Charlie: non mi interessa più niente di te. Puoi smetterla di fingere o di implorare perdono, perché di occasioni te ne ho date anche troppe, e le hai sprecate tutte>> continuo, scandendo bene le ultime parole.
Si allontana bruscamente da me, forse colpito da quello che gli ho appena detto.
Si aspettava che lo perdonassi? Davvero?
Esce dalla mia stanza senza dire una parola e io richiudo la porta alle mie spalle.

L'errore da ricordare. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora