quartier generale corpo di ricerca, 7:20 am, anno 839
siamo nel campo di ricerca ormai da una settimana e ci stiamo preparando per la nostra prima missione, come avevo preannunciato ci hanno introdotto immediatamente nella vita dura, io e Ale siamo diventati i cuochi oltre all'allenamento (in realtà a noi ci è andata abbastanza bene ) nonostante quando ci hanno dato l'incarico eravamo indignati... CUOCHI! non ci aspettavamo mica di diventare direttori generali dell'allenamento ma almeno un qualcosa di più dignitoso rispetto a cucinare patate per duecento persone (cosa che credetemi è molto più difficile di quanto si pensi) Miche essendo il secondo in classifica è già stato portato in alcune missioni nella parte interna del wall Sina e ci dice sempre che oltre al fatto che le persone sembrano vivere in un mondo a parte ( e quindi non considerano ne gli abitanti fuori dalle loro mura ne i giganti, alcuni di loro credono addirittura che non esistano) ma hanno anche un odore tremendo, odore di corruzione. Pure Hanji ha il suo compito, anche se non ha tante occasioni di sfoggiarlo, ha convinto Erwin a mettere un laboratorio nel quartier generale, ma la maggior parte delle volte lei fa la dottoressa per piccole infezioni o botte infatti il suo laboratorio lo può usare solo per sperimentare nuovi tipi di medicinali anche se lei avrebbe voluto scoprire qualcosa in più non solo sui quelli o sugli umani, a lei piacerebbe riuscire a catturare un titano vivo ( sfogando la sua frustrazione su di me la sera ammorbandomi con le sue teorie ).
Oggi Miche è uscito con due capitani di squadra e il comandante Erwin e ci ha detto che andava in una missione segreta ( che ovviamente non lo é abbastanza per non dircelo) e tornerà verso pomeriggio inoltrato, a quanto pare ci sono tre ragazzi nella città sotterranea che fanno troppo casino, e sono riusciti a prendere possesso di ben tre movimenti tridimensionali e , a quanto pare, a usarli benissimo. Non è raro che la gendarmeria perda qualcosa là sotto e poi mandi noi a risolvere le loro grame. "Me li immagino già quanto sono bravi a usare il 3dmg, tre energumeni grossi muscolosi coi denti d'oro che fanno tre salti in croce con i cavi che si spezzano sotto il loro peso" dico ad Ale mentre con le mani mimo la grandezza che hanno per me quei colossi e facendo le pose da 'muscolosa' "Guarda che quelle non assomigliano per niente alle pose che assumerebbe qualcuno che vuole sembrare muscoloso, forse un uomo delle caverne al massimo ma comunque con diversi problemi" dice ridacchiando mentre mi guarda "...oddio t/n siamo in ritardissimo dobbiamo fare le cena!" mi dice poco prima di precipitarci fuori verso le cucine.
la vita qui è a dir poco frenetica: sveglia alle 7 spaccate e entro le 7:30 colazione, dalle 7:45 allenamento fino all'ora di pranzo (per me e Ale fino a un'ora prima) che è alle 12:30 per poi essere seguito da altro allenamento fino a sera e neanche un momento libero, l'unica mia salvezza sembra essere il fatto che dopo i primi anni di allenamento il ritmo rallenti, i capisquadra ci hanno detto che è un'ulteriore scrematura che fanno loro, chi non riesce a reggere significa che non è fatto per essere un caposquadra o un soldato da prima linea e nelle formazioni rimarrà sempre dietro. questo allenamento speciale differenzia la gendarmeria da noi, la gendarmeria anche se sono i primi dieci del corso poi non fanno nulla per migliorare le loro capacità e quindi diventano inferiori a quelli che un tempo erano sotto di loro.
Mentre prepariamo la cena vediamo Hanji entrare in cucina aprendo le vecchie porte di legno e facendo un rumore terribile che subito dopo è sostituito dalla sua voce "Ragazzi... Miche e i caporali sono tornati..." dice con tono inquietante, come se stesse per rivelarci la scoperta del secolo " E allora? Da come ne parli sembra che tu abbia visto un fantasma... Non dirmi che i tre energumeni della sotterranea hanno fatto il culo alla squadra?!" dice Ale subito dopo "No Alessandro no, sono qui, e ti assicuro che non sono tre energumeni" dice un Moblit spuntato fuori dal nulla "Noooo, niente energumeni, uno di loro è anche una ragazza, e anche con un bel caratterino direi" aggiunge Hanji. No, ora sono troppo curiosa, mollo la patata che stavo pelando fino a qualche secondo prima e mi fiondo verso il cortile correndo e lasciando i tre ragazzi a chiacchierare in cucina, arrivata sulla porta che da sull'esterno mi ritrovo a chiudere gli occhi per la troppa luce che mi investe inaspettatamente, ma appena riapro gli occhi vedo tre ragazzi al centro del cortile circondati da soldati con le spade sguainate che si guardano intorno con sguardo sospettoso. la ragazza menzionata prima da Hanji, che ora vedo meglio, é all'apparenza una ragazza molto vispa e quella che sembra più irrequieta dei tre, i codini di capelli rossi brillanti sbattevano sulle spalle ogni volta che lei girava la testa ad osservare con quei suoi occhi smeraldo lucenti il cortile come se fosse la più grande meraviglia che avesse mai visto. Non é molto alta e porta vestiti scoloriti e sporchi di terra e fuliggine, il più basso però é un ragazzo o meglio un uomo circa sui vent'anni che sembra particolarmente freddo e ignora del tutto qualunque cosa gli si pari davanti, ha due occhi scuri, sul grigio che hanno un sentimento particolarmente pauroso dentro... Il dolore. Ha i capelli e una metà del viso totalmente incrostati di fango e le ginocchia tutte sporche ti terra, il terzo ragazzo é quello che sembra più normale dei tre, nonostante sia visibilmente felice di essere all'aria aperta invece che sotto terra, non é elettrizzato all'idea di essere li, come se capisse di essere comunque ormai diventato un soldato, e che la libertà ha un prezzo.
STAI LEGGENDO
l'ora del the (levixreader)
Fanficlevixreader anno 837, Una ragazza scappa col fratello gemello dalla propria città per potersi arruolare nell'esercito, una volta avverato il sogno però vari eventi sconvolgeranno la vita della ragazza, obbligandola à cambiare il suo modo di vede...