2: non è volare

823 32 14
                                    

mensa del campo d'addestramento, 7:50 am, anno 838


"Certo che è un'ingiustizia però non credi?" dico ad Hanji mentre ci gustiamo la nostra meritata colazione, " Ci hanno fatto aspettare un'anno intero prima di farci usare il movimento tridimensionale, ci stavo perdendo le speranze" continuo spostando il mio guardo da lei ad Ale davanti a me "Ho saputo che hanno avuto seri problemi con i dispositivi, a quanto pare un tipo particolare di lumache aveva fatto le uova nei meccanismi e hanno dovuto smontarli tutti, anche il corpo di ricerca è fermo da un anno" dice Miche mentre si siede di fianco a Ale e poggia il suo pasto sul tavolo. 

Quanta gente che è passata da queste porte, sia in entrata che in uscita penso mentre ossevo le porte a due ante proprio davanti al nostro tavolo, e mi vengono in mente tutte le persone che abbiamo visto  andarsene, da quelle che avevano deciso di mollare a quelle espulse, come Hanaise, poverina, l'hanno buttata fuori dopo che aveva perso tutti gli incontri fatti fino a quel momento, l'abbandono è stato straziante, non solo aveva gli occhi rossi dovuti al pianto, ma anche i suoi dolci capelli biondo cenere che in genere sono sempre ordinati, ce li aveva spenti e attaccati al viso dolce, come se soffrissero anche loro del suo fallimento e i suoi occhi dorati avevano un colore diverso e avevano perso tutta la lucentezza che il colore del metallo conferiva. ci è mancata tanto in questi mesi però ci siamo tenute tutte noi sempre in contatto con delle lettere mensili che scandiscono lo scorrere del tempo, e ci raccontano come il tempo scandisce i ritmi della vita esterna.

"che ne pensi te t/n?" mi chiede improvvisamente Hanji svegliandomi dai pensieri nei quali mi ero immersa "C-che? Scusa Hanji non stavo ascoltando..." dico grattandomi la nuca e sorridendole "Sei incorreggibile t/n, stavamo parlando delle lumache... " dice lei guardandomi con un  sopracciglio alzato, manco fosse un reato che io non sappia di che parlassero "Non capisco cosa ci sia di tanto entusiasmante in delle lumache... hanno ritardato di un anno il nostro allenamento col 3dmg non ci trovo nulla per creare un discorso" dico prima di provare ad addentare il mio pezzo di pane quando un braccio mi blocca, è quello di Miche che si è sporto apposta in maniera fulminea per afferrare la mia mano un secondo prima che addentassi il pane e guardandolo con un occhio investigatore, nel frattempo Hanji era preoccupata a rimpiangere il suo bicchiere di latte faticosamente rubato che, colpa dello scatto del ragazzo, si era rovinosamente rovesciato. "Ma che fai Miche! sei impazzito!" gli grido mentre Ale con sguardo assassino tenta di togliergli la mano dal mio braccio, "Non toccare mia sorella in quel modo" gli dice con tono spettrale mentre fissa la mano Miche intanto ci guarda come se fossimo impazziti, mi toglie il pane dalle mani lo annusa e dice "Ci sono i vermi dentro, ti ho salvato dalla salmonella" col tono più tranquillo del mondo, spezza il pane e rivela un covo di vermetti annidati all'interno "Mi merito un grazie penso", ci guardiamo a vicenda e scoppiamo in una grassa risata interrotta da Hanji che dice "ehi Miche... se prendessi quei vermi ti darebbe fastidio? vorrei analizzarli, magari sono un tipo non ancora conosciuto o che porta qualche tipo di infezione virale o..." "Calma Hanji... sono semplici vermi da decomposizione, non ti scaldare" tenta di fermarla mio fratello, lei stava per ripartire con i suoi voli pindarici per l'universo della scienza scoperto l'anno scorso durante l'infezione di quel povero cristo di Hector quando ha notato che alcuni batteri avevano causato il tutto usando delle lenti con le quali è riuscita a vedere piccole colonie di muffa. Il che l'ha fatta esultare di gioia così tanto che Keith l'ha messa in cucina a pelare patate e cipolle per un mese intero... poverina, aveva trovato il suo hobby. Guardo Miche e gli chiedo: "Ma come fai a sentirne l'odore?" lui sposta lo sguardo da un esemplare di Hanji selvatico per guardarmi e rispondermi con una nonchalance disarmante: "Ogni cosa ha un suo odore specifico basta saperli riconoscere, anche le persone, se siano buone o cattive, emettono odori diversi, credo che sia per gli ormoni che ogni tipo di persona produce. Quei vermi emettevano un odore nauseabondo e provavo a scovarlo da tutta la mattina... semplice no?". Tutti e tre lo guardiamo impietriti "No Miche, non penso sia normale" gli dice Hanji ritornata improvvisamente seria, "Se vuoi sono disposta ad analizzare anche tee!" dice subito dopo tornando agitata per la scoperta e alzandosi per andare ad abbracciarlo, cosa che non le risulta facile dato che Miche si è alzato a sua volta per scappare da lei urlandole dietro 'lungi da me pazza!' con in sottofondo le risate degli altri ragazzi. Durante questa scena è apparso alla porta Keith che (come al solito ) urlando ci dice di presentarci nel campo in cinque minuti.

l'ora del the (levixreader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora