Haymitch's pov
Le nostre labbra sono separate solo da qualche centimetro d'aria, vorrei azzerare la distanza e farle unire, quando...
QUANDO QUALCHE COGLIONE SUONA ALLA PORTA E ROVINA IL MOMENTO!
Effie si scansa subito e mi guarda imbarazzata. Vado ad aprire alla porta e mi ritrovo davanti Katniss con il mio cappotto in mano. Evita di guardare il mio corpo seminudo e si concentra sui miei occhi e poi, notando Effie in salotto mi chiede: «Ho interrotto qualcosa per caso?» le sbatto la porta in faccia ringraziandola per avermi riportato il cappotto.
Poi guardo Effie e me ne ritorno in camera mia. Mannaggia a quell'idiota di Katniss. Il cappotto me lo poteva anche riportare in un altro momento. Ma il tempismo non è il suo forte. Mi rivesto dopo aver fatto la doccia e scendo in cucina dove ci sono Effie ed Hazelle che si guardano imbarazzate.
«Effie, Hazelle. Hazelle, Effie» faccio le presentazioni e poi mi vado a sedere sul divano, in attesa che Katniss mi porti la cena. Hazelle se ne va, con la raccomandazione di non bruciare troppo i fornelli. Ha detto che tornerà domattina, quando non sarò in casa. Effie viene a sedersi vicino a me. Per me è comunque troppo lontano se non è seduta sulle mie ginocchia.
«Allora, bella casa Haymitch»
«Grazie»
La tensione si sente nell'aria. Regna un silenzio imbarazzante. Effie apre la bocca per dire qualcosa ma proprio in quel momento qualcuno suona alla porta. Forse questa volta è meglio così.
Vado ad aprire e vedo Peeta che mi tende un sacco. Lo ringrazio e lui saluta me ed Effie e poi se ne va.
«Cosa c'è dentro al sacco?»
«La nostra cena»
Due scoiattoli e una lepre, due barattoli di fragole e uno di lamponi. Non deve essere stata una giornata particolarmente redditizia per Katniss.
«Tu..tu mangi...scoiattoli?» Effie è disgustata. Si vede che è di Capitol City, non ha mai sofferto la fame. È abituata ad avere di tutto e di più da mangiare.
«Se non ti va bene puoi anche tornartene a Capitol City»
Mi guarda ferita. Forse sono stato troppo duro perché lei se ne va via delusa e arrabbiata. Vabbe, dopo andrò a scusarmi, ora ho fame.Effie's pov
Non ci posso credere. Mi ha davvero detto così? No, devo essermelo immaginato, Haymitch non mi risponderebbe mai in quel modo.
«Ehi Dolcezza, se vuoi mangiare ti ho portato le fragole.»
Non rispondo.
«Eddai Effie, apri questa porta.»
Vado verso la porta per farlo entrare, poi ci ripenso e mi siedo sul letto aspettando che se ne vada.
«Dolcezza, scusami. Sai che non avrei voluto risponderti così. Esci per favore. Mi..mi sei mancata. Siamo una squadra ricordi? Dobbiamo stare insieme. Mancava qualcosa mentre eri via. Mancavi tu. Perché siamo un team, ma non possiamo esserlo se manca uno di noi. Per favore Effie esci da quella stanza. Ti...ti prego, mi manchi»
Le ultime parole le sussurra con voce rotta. Ho gli occhi lucidi.
«Oh Haymitch, mi sei mancato anche tu» dico aprendo la porta e buttandogli le braccia al collo, rischiando di far cadere le fragole che mi ha portato.
«Grazie per avermi portato la cena.» gli sussurro e lui con un sorriso mi dà un bacio sulla guancia.
«Buonanotte Dolcezza.»
«Buonanotte, Haymitch»
Domani devo assolutamente dire tutto a Katniss, anzi, quasi quasi vado ora da lei. Anzi no, meglio di no,voglio lasciarla sola con Peeta. Quei due si meritano un po' di pace, dopo tutto quello che hanno passato.
Mangio le fragole e piano piano mi addormento, pensando a Haymitch e alle sue labbra sulla mia guancia.Angolo autrice
Eh già gente vi dovrete accontentare di un innocente bacio sulla guancia. Ditemi cosa ne pensate della storia, e grazie mille per tutti i voti e i commenti❤
Grazie a tutti per aver letto anche questo capitolo😘😘💙
STAI LEGGENDO
Sweetheart~Hayffie
FanfictionManca qualcosa. La squadra non è più unita. Il team non è più insieme. Al 12 manca una persona importante. A quella persona importante mancano le altre tre che sono diventate la sua famiglia. Quella persona raggiungerà i suoi amici? Per scoprirlo le...