Peeta's pov
Ieri è stata davvero una bellissima giornata, Haymitch ha mostrato il suo lato "tenero" o perlomeno, quello meno burbero. Oggi pranzeremo tutti insieme da Haymitch e poi ci sarà una sorpresa organizzata da Katniss. Non me l'ha detto, e questa cosa sinceramente mi fa paura. Se non me lo dice vuol dire che sa che non mi piacerebbe, o perché è pericoloso, o perché è idiota. O entrambi.
Ma me ne dovrò fare una ragione, dopotutto non posso ribellarmi alla ghiandaia imitatrice.Dopo pranzo Katniss ci conduce fuori casa, dove c'è Ranuncolo ad aspettarci. È davvero sorprendente come quei due siano legati ora. Certo, Ranuncolo va d'accordo anche con me, ma il gatto sembra più in sintonia con Katniss. È sicuramente per Prim. Entrambi hanno subito la stessa perdita ed entrambi si fanno da supporto l'uno con l'altra.
Katniss accarezza il gatto che le lecca la mano, poi ci conduce alla stazione con un sorriso.
«Katniss, non sono sicuro che sia una buona idea.»ho capito cosa vuole fare.
«Katniss, sono sicuro che sia una pessima idea» Haymitch ha capito cosa vuole fare.
«Katniss, è una splendida idea fare un giro per i distretti!»Effie ha capito cosa vuole fare. O forse no.
«Grazie Effie» ci guarda con un'occhiata di rimprovero e poi cerca un treno. Quando saliamo lei prende in parte Haymitch e così mi lascia il tempo di parlare a Effie. Prima che Haymitch esca dallo scompartimento si lanciano un'occhiata strana, come se staccarsi li facesse soffrire. Beh, direi che è ora di fare quel famoso discorso di cui io e Katniss abbiamo parlato. È ora di capire che cosa frulla per la testa di Effie.Katniss' pov
Io e Haymitch siamo su un altro scompartimento, mentre Peeta e Effie parlano su quello vicino al nostro.
«Haymitch, vuoi dirmi a cosa stai pensando?»
«Che tu sei una grande idiota e che questa è una pessima idea»
«Dimmi qualcosa che non so»
Sorride e poi mi guarda serio.
«Katniss lo sai, lo sai benissimo cosa provo per lei. E sai anche che tu sei l'unica persona a cui l'ho detto ad alta voce. E sai anche che se io glielo dicessi e lei non ricambiasse io ne uscirei malissimo,e la nostra squadra sarebbe distrutta. E...»
«Haymitch! Ma sei fuori di testa?! L'ho visto sai? Come vi siete guardati prima che io e te uscissimo dal vagone per venire qui, come se il distacco portasse anche un dolore fisico oltre che morale. Haymitch si vede lontano un miglio che siete innamorati. Quanto vuoi aspettare ancora? Dieci anni? Quindici? Trenta? Haymitch non hai più sedici anni,non sei più un ragazzino. Devi sbrigarti, potresti perderti l'occasione della vita.»
«E tu invece? Quanto vuoi aspettare ancora prima di sposare Peeta? Voi siete ancora ragazzi,è vero,ma gli anni volano Katniss, volano via e non tornano più. La minaccia è sempre dietro l'angolo e potresti trovarti a settant'anni a pensare a come sarebbe stata la tua vita se vi foste sposati, se aveste avuto figli, se tu non fossi stata così orgogliosa da non tornare sui tuoi passi sulle convinzioni sul matrimonio e sui figli! Potresti perdere Peeta senza neanche renderti conto di aver sprecato dei momenti preziosissimi che potresti rimpiangere anche tra 10 minuti!»
Wow, non era quello che mi aspettavo. Davvero Peeta vuole sposarmi? E chi vorrebbe mai sposare una come me? Rimanere incatenato a me per sempre? Forse Haymitch ha ragione, lo rimprovero sempre per il suo comportamento con Effie, senza rendermi conto che sto facendo praticamente la stessa cosa con Peeta.«Katniss, siamo arrivati al 4»la voce di Peeta mi riscuote dai miei pensieri. Lo guardo e ripenso velocemente a quello che mi ha detto Haymitch.
«Ti amo» e lo bacio. È un bacio dolce, che dimostra tutto il mio amore per lui. E la mia fiducia nei suoi confronti. Poi scendo dal treno, e sicura del fatto che gli altri mi stanno seguendo, mi avvio verso la casa della mia migliore amica. Non vedo l'ora di rivedere Annie. Ho molte cose da dirle.Spero che il capitolo vi piaccia. Il fatto che Katniss prenda in parte Haymitch per parlarci è per dimostrare quanto io adori il loro rapporto, e anche il rimprovero da parte di Haymitch è per sottolineare che lui è proprio come un padre per lei.
Ringrazio ValeriaLupin e Giuly99jb che votano e commentano sempre, grazie, non so cosa farei senza di voi😍 e grazie anche a tutti i lettori silenziosi, amo anche voi💞
STAI LEGGENDO
Sweetheart~Hayffie
FanfictionManca qualcosa. La squadra non è più unita. Il team non è più insieme. Al 12 manca una persona importante. A quella persona importante mancano le altre tre che sono diventate la sua famiglia. Quella persona raggiungerà i suoi amici? Per scoprirlo le...