6

384 27 15
                                    

Katniss' pov
Mi sveglio a causa dei raggi del sole che filtrano dalle fessure delle tapparelle. D'istinto allungo il braccio per essere sicura di avere Peeta al mio fianco. E come ogni mattina è così. Nessuno dei due si alza se l'altro non è sveglio.
«Buongiorno Dolcezza» mi sussura baciandomi.
«Buongiorno amore» ricambio il bacio.
«Come mi hai chiamato?»
«Eddai Peeta gustati il momento e non fare lo stronzo!»
«Ehi! Dopo essermi fatto stritolare tutta la notte hai il coraggio di chiamarmi stronzo?»mi chiede ridendo. Poi torna serio.
«Hai intenzione di dirmi cosa hai sognato?»
«È sempre quello il sogno Peeta,ormai lo sai»
Annuisce e mi lascia un bacio sulla fronte. Poi si alza e mi ricorda del giro turistico del distretto che dobbiamo far fare a Effie.

Dopo aver fatto colazione io e Peeta andiamo a casa di Haymitch. Viene ad aprire la porta Effie che subito nota le nostre mani intrecciate e il suo sguardo si addolcisce.
«Oh i miei piccoli» ci abbraccia con gli occhi lucidi e poi ci fa entrare.
Haymitch entra in salotto sbuffando come sempre e poi ci nota,ci saluta e va ad aprire la porta ad Hazelle.
Dopo aver parlato con lei per qualche minuto torna da noi.
«Bene, ora sono tutto vostro. Dove si va?»
«Direi di cominciare dalla miniera e poi fare tutto in giro fino ad arrivare al Prato»propongo io.
«D'accordo. Muoviamoci, prima cominciamo, prima finisce questo supplizio»
Appena usciamo Effie prende Peeta sotto braccio e si allontanano un po'. Haymitch approfitta della privacy e mi stampa un bacio sulla fronte.
«Buongiorno Dolcezza»
«Buongiorno Haymitch»
Non facciamo in tempo a dire altro che Effie torna indietro e prende sottobraccio me, lasciando Peeta con Haymitch e avanzando fino a dove i ragazzi non ci possono sentire.
«Katniss, devo assolutamente dirti cosa è successo ieri sera»
Penso che finalmente si sono dichiarati e invece Effie mi dice che hanno "litigato" e poi lui le ha portato delle fragole in camera per non lasciarla senza cena e che si sono dati la buonanotte con un bacio sulla guancia.
Beh,è già qualcosa no?

Peeta's pov
«Si può sapere cosa state tramando voi due?»
Haymitch ha capito che io e Katniss stiamo cercando di fare qualcosa. Ok, sono nella merda. Questo è quello che direbbe Katniss, ma dato che io ho l'arte della parola e della civiltà, cosa che la mia "dolce" Katniss non ha, posso benissimo risolvere la cosa.
«Cosa? Oh, io e Katniss? Nulla,cosa ti fa pensare che stiamo tramando qualcosa?» lo guardo con un sorriso innocente.
«Dovresti solo ringraziarci Haymitch» gli di un buffetto sulla guancia e poi raggiungo le ragazze, prendendole sottobraccio,Katniss a destra e Effie a sinistra. Dopo tre secondi Haymitch ci raggiunge e Effie lo prende sottobraccio. Stiamo ridendo come degli scemi, sì, anche Haymitch,e sembriamo dei bambini dell'asilo, le cui uniche preoccupazioni sono che cosa ci sarà per cena oppure che magliettina metteremo domani. Abbiamo faticato tanto per raggiungere la pace, e finalmente che ora è arrivata ce la godiamo. Sono così fortunato ad avere i miei amici al mio fianco. Adesso che stiamo tutti insieme siamo di nuovo uno squadra, e spero che rimanga così per molto tempo.

Hola gentaglia! Scusate se il capitolo è un po' corto,mi farò perdonare😘 ditemi cosa ne pensate e grazie a tutti per aver letto il capitolo 6! itsgaiaa___ spero di averti fatta contenta aggiornando😂😂😘😘😘
Alla prossima!💙

Sweetheart~HayffieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora