Annie's pov
Sto dando da mangiare a Mags, quando sento bussare alla porta. Finalmente è arrivata Katniss.
Vado ad aprire la porta e saluto Katniss, Peeta, Haymitch ed Effie. Sapevo che sarebbero venuti anche loro.
«Ehi ciao»abbraccio Katniss, ha un'aria un po' abbattuta.
«Ciao»ricambia il mio abbraccio.
Peeta prende subito in braccio Mags e comincia a coccolarla e a giocare con lei, come al solito. Mia figlia va pazza per Peeta, sarebbe davvero un ottimo padre.
Katniss mi dà due sacchetti pieni di biscotti fatti da Peeta. Sa che li adoro e quindi me ne prepara sempre un po'. Offro un thè a tutti e poi propongo di andare a fare un giro per il distretto e così facciamo.
Mostro loro l'immenso mare del distretto 4.
Sembrano estasiati e anche io faccio fatica a contenere l'emozione e la meraviglia di fronte all'oceano del 4. Nonostante io viva qui da quando sono nata, è sempre uno spettacolo favoloso. Non mi stancherò mai del mio distretto.
Metto i piedi in acqua e faccio così anche con Mags. Le tolgo le scarpette e le immergo i piedi in acqua. Adora mettere i piedini in mare ed è una delle poche cose che riescono a farla stare calma. È proprio come suo padre. In effetti, è la copia di Finnick in versione femmina. Speriamo solo sia più modesta. Sorrido al pensiero di Finnick che sorride provocante a tutte le ragazze che gli passano vicino. E a me gelosa che lo guardo male. E a lui che mi bacia e che mi dice "sai che amo soltanto te piccola". Una lacrima solca il mio viso e percepisco Effie che mi chiama e viene verso di me, Katniss che la ferma e Peeta che prende Mags in braccio. Katniss mi abbraccia e mi lascio andare ad un piccolo pianto liberatorio sulla sua spalla.
«Mi manca. Mi manca terribilmente Katniss.»
«Lo so, lo so Annie, manca anche a me»Quando mi riprendo li porto a vedere i numerosi laghi.
Poi ci fermiamo in un bar e Peeta tiene in braccio Mags, che gioca sulle sue ginocchia come se fossero la giostra più divertente di Panem. Una volta ha giocato anche con la protesi di Peeta e io l'ho rimproverata, ma lui mi ha detto che era tutto ok, che non c'erano problemi e allora l'ho lasciata.
Vado un secondo in bagno e Katniss mi segue.
«Annie, vorrei parlare con te dopo, se non ti dispiace. A casa tua»
«Certo Katniss, ogni volta che vuoi»
Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava, me lo sentivo.
Quando torno al tavolo stanno tutti già consumando le loro bevande. Così mi siedo e comincio a bere il mio drink.Torniamo a casa mia e lascio Mags alle cure di Peeta, Haymitch e Effie e vado in camera con Katniss, dove potremo parlare in pace.
«Dimmi cosa c'è che non va Katniss»
Scoppia in lacrime e io la abbraccio per rassicurarla, mentre le accarezzo la testa.
È tutta un fremito, scossa com'è dai singhiozzi. Credo di sapere già a cosa è dovuto questo pianto.
Quando comincia a raccontarmi il problema capisco che avevo ragione. È sempre quella la storia. Ha paura del futuro.Angolo me
Bene gente, ed ecco che arriva Annie Odair/Cresta! Questo capitolo era narrato tutto dal suo punto di vista ma vah? Non ce n'eravamo accorti!
Scusate scusate scusate tantissimooooo sono una persona orribile, sto aggiornando sì e no una volta al mese e mi dispiace un sacco per questo, ma la scuola è sempre più impegnativa e finito di fare i compiti sono stanca morta....perdonatemiiiii
Vi prometto che mi metterò d'impegno e proverò ad aggiornare regolarmente❤❤
Cooomunque, ditemi cosa pensate di questo capitolo, commentate, mi fa piacere😘💙
STAI LEGGENDO
Sweetheart~Hayffie
FanficManca qualcosa. La squadra non è più unita. Il team non è più insieme. Al 12 manca una persona importante. A quella persona importante mancano le altre tre che sono diventate la sua famiglia. Quella persona raggiungerà i suoi amici? Per scoprirlo le...