12

298 22 4
                                    

Katniss' pov
Sento qualcuno che bussa alla porta. Non ho la minima intenzione di alzarmi.
Quel qualcuno continua a bussare. Io continuo a non avere intenzione di alzarmi.
Quel qualcuno non vuole smettere. Io non voglio alzarmi.
Ha smesso. Bene, adesso posso continuare a dor...
«Katniss, Katniss, c'è Effie che ti cerca»
Addio bel sonno ristoratore.
«Cosa vuole?»
«Non lo so, ma sono le cinque del mattino immagino sia importante»
Ringrazio Peeta, che si rimette a letto beato lui!  e scendo in salotto per vedere cosa vuole Effie dalla mia vita alle cinque del mattino.
È sveglia, al contrario di me. E felice. Sorridente. Mi viene incontro. Mi abbraccia. Non reagisco. Sono troppo stanca per reagire. Non capisco.
«Katniss ho baciato Haymitch!
COSA?!  Ok, adesso sono abbastanza sveglia per reagire.
«Davvero?»
«No Katniss per finta. Sì che domande! Secondo te scherzerei su un argomento del genere?!»
Mi prende le mani e comincia a saltellare in cerchio gridando e ridendo.
«Effie! Così sveglierai Peeta!» le dico ridendo a mia volta.
«Troppo tardi. Si può sapere che succede?»
«Effie ha baciato Haymitch» spiego al mio ragazzo che ormai è in salotto con noi.
«A dire la verità è stato lui a baciare me ma va bene lo stesso! Ho baciato Haymitch!»
«Era ora!» Peeta si unisce al nostro cerchio saltellante e tutti e tre cominciamo a ridere come dei bambini dell'asilo.
«Questa notte ci siamo addormentati abbracciandoci e baciandoci è stato fantastico!»
«Ok ok, però non voglio diventare zio adesso eh!»
Ridiamo a questa battuta di Peeta e poi Effie si scusa per averci svegliati così presto.
«Beh, ritorno a casa ragazzi, altrimenti chissà cosa penserà Haymitch. Buona giornata!»
Sembra Biancaneve, spensierata e felice. Finalmente l'hanno capito!
Ridacchio mentre faccio colazione con Peeta e poi vado a caccia. Sarà una bella giornata, me lo sento. Non vedo l'ora di saperlo da Haymitch. Ne vedremo delle belle da ora in poi.

Peeta's pov
Finalmente quei due si sono baciati! È l'unica cosa a cui riesco a pensare mentre vado al negozio. Oggi sarà una splendida giornata, ne sono sicuro. Dopotutto, se comincia così, cosa ci si può aspettare?
Non vedo l'ora di incontrarli insieme. Chissà come si comporteranno. Mi viene da ridere al solo pensiero.

La neve comincia a sciogliersi e forma delle pozzanghere. Che ovviamente Katniss prenderà in pieno sporcando casa.
L'inverno sta finendo, tra poco arriverà la primavera, con i primi fiori, la rinascita, la fine del letargo, il sole, gli acquazzoni. La malinconia di Katniss. Le ricorderà Prim. La primavera le ricorderà sua sorella, le primule nei prati le ricorderanno Prim. La rivedrà ovunque. E lei può affrontare in due modi questa cosa:o ricordando sua sorella sorridendo, come avrebbe voluto Prim, o chiudendosi in se stessa e piangendo, cosa che temo farà.
Spero di riuscire a convincerla a prendere la decisione giusta. Prim le avrebbe fatto vedere il bello in ogni cosa. Ed è questo che voglio fare. Farle vedere il bello. Ovunque. Soprattutto in se stessa.

Angolo autrice
Sapete quante parole ha questo capitolo? 497,come il primo. Non so perché ve l'ho detto sinceramente😂
Vabbè,so che è corto e che non ha molto senso,ma è un capitolo di passaggio e volevo parlare di Prim. Ok sto divagando. Ditemi cosa ne pensate! Un bacio e un abbraccio a quelli che commentano e votano la storia😘😘🌺

Sweetheart~HayffieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora