*S'POV EMMA*
Dopo aver fatto il test, Emma ed Isa mi consigliano di dirlo a Davide,ma ho paura che possa non essere suo.
Insomma, l'ho fatto 2 volte in 2 giorni consecutivi, con due persone diverse.
Decido comunque di chiamarlo.
Davide-"Ehi,amore! Tutto bene?"
Emma-"David.. Devi..Devi venire subito qua. Ti prego."
Davide-"Arrivo." Dice staccando la chiamata.
Ho paura della sua reazione. E' vero che voleva avere un bambino,ma non penso che stesse parlando di averne uno a quest'età.
Dopo 10 minuti suonano al campanello. Vado ad aprire e trovo Davide col fiatone che mi guarda preoccupato.
Emma-"Hai corso?"
Davide-"Si,ho la macchina dal meccanico."
Emma-"Dav,è meglio se ti siedi." dico a bassa voce.
Lui non ribatte e si siede sul divano.
Emma-"Ecco..Sai l'altra sera quando abbiamo fatto.."
Davide-"Ehm,si. C'è qualcosa che non va?" mi guarda ancora preoccupato.
Prendo il test dalla tasca dei jeans e glielo porgo.
Lui lo prende in mano e lo guarda per alcuni minuti senza dire niente.
Davide-"Ma è..è impossibile. Emma non può essere vero." Mentre dice quelle parole vedo una scintilla nei suoi occhi.
Emma-"Dav, hai la conferma davanti ai tuoi occhi."
Si alza di scatto e mi abbraccia. Io inizio a piangere di nuovo.
Emma-"Scusa, davvero,io.. Ti prego n-on lasciarmi da sola." dico singhiozzando.
Davide-"Come potrei farlo? Emma,tranquilla. Non ti abbandonerò mai." Dice stringendomi ancora di più a se. Ricambio l'abbraccio. Spero davvero che sia suo e non di quel coglione di Michele.
Non voglio dirgli della possibilità che il bimbo non sia suo,anche se sarebbe la cosa giusta.
*SPO'V ELLA*
Fra qualche giorno sarà il compleanno di Emma. Compie 17 anni. Il problema è che non lo vuole festeggiare.
Io ed Isa abbiamo pensato di fare una piccola festa con gli amici più stretti. Vale a dire che ci saremo io,Isa,Davide,Leo e Laura, che ha deciso di portare con se anche il fidanzato. Lei non lo sa ancora,sarà una piccola festa a sorpresa.
Isa-"Allora ricapitoliamo."
Ella-"Isa,sarà la decima volta che lo ripeti!"
Isa-"Ma deve essere tutto perfetto!" si interrompe per bere un sorso d'acqua. "Leo porterà da bere,dato che sono gli unici maggiorenni,e"
Ella-"Ehi! Ci sono anche io." Dico interrompendola per poi mettere il broncio.
Isa-"Ah ops,scusa me lo dimentico sempre. Fatto sta, che ne dimostri 16 quindi lasciamo stare. Comunque, io e te ovviamente, ci occuperemo di preparare la casa e Laura e il suo ragazzo terranno Emma lontana da casa per un po'. Perfetto è tutto programmato."
Ella-"Ovvio,tutto quello che facciamo è perfetto." dico con calma.
Isa-"Poco modesta tu eh."
Ella-"Non ci posso fare niente, è la verità."
*3 novembre*
Ty è partito ormai da 2 giorni, vale a dire che oggi tutte le coppiette occuperanno il divano e io sarò costretta a stare da sola sulla poltrona perchè il mio ragazzo non ci sarà. E' troppo strano,è la prima festa in cui non c'è.
STAI LEGGENDO
Quel che fa di te una migliore amica.
RomanceL'amicizia di Isa e Ella, la storia che ti farà capire l'importanza di una migliore amica. Ma spesso ci vuole qualcuno che ti sappia dare un'altro tipo d'affetto. Isa e Ella non ne vogliono più sapere di amore, ma arriveranno due ragazzi che strav...