Capitolo 12

21 1 0
                                    

Ella-"Mi stai prendendo per il culo?! Perché hai messo anche LEI nella lista?"

Isa-"Lei chi?"

Ella-"Isa, cazzo! Stefania!"

Isa-"AHHH!"

Ella-"Eh,buongiorno. Perché l'hai invitata?"

Isa-"Ella,non fare la gelosa, è un'amica di Ty. Non è che se ci hai litigato tu devono litigarci tutti." dice lei con tono calmo.

Ella-"Non dico che devono litigare. Però cazzo se lo ha fatto con Lorenzo può tranquillamente farlo anche con Tyler." le urlo invece io, poi stacco la chiamata.

Ci penso un po' su e alla fine decido di invitarla comunque, per non sembrare la ragazza psicopatica di turno.

Da Ella a Stef: SEI STATA INVITATA ALLA FESTA ORGANIZZATA PER LA PARTENZA DI TYLER. SABATO 29 AL Alcatraz. ORE 21. ISA.ELLA,LEO.

Le mando un messaggio perché non ho proprio voglia di sentire la sua voce.

Mi risponde pochi minuti dopo.

Ah,grazie dell'invito. Ella..Possiamo incontrarci? Dobbiamo parlare. Se vuoi, fra mezz'oretta al solito bar dove andavamo prima.

Vorrei tanto risponderle: No tesoro, non c'è proprio niente di cui parlare,ma voglio proprio sapere cos'ha da dirmi perciò le rispondo con un semplice "okay".

Mi vesto velocemente con un maglioncino bordeaux,un paio di jeans neri strappati e le mie solite All Star sempre di colore bordeaux. Prendo chiavi,telefono e dei soldi e li metto dentro la borsa, poi esco di casa.

In un quarto d'ora sono davanti al bar e trovo Stefania seduta su una poltroncina vicino all'entrata.

Stefania-"Eccoti. Ciao Ella." Il suo tono di voce è basso e si vede che fa fatica a parlarmi data la vergogna che prova, e fa bene.

Ella-"Stefania." Rispondo al suo saluto con voce fredda, cercando di guardarla il più possibile in faccia ma tiene la testa bassa.

Stefania-"Beh, Ella, Mi..Mi dispiace tanto sai? Sei sempre stata mia amica e tu non ti sei mai comportata così con me. In tutti gli anni che siam.."

Ella-"Vai al dunque Stef, non servono i discorsetti strappalacrime." dico interrompendola.

Stefania-"Lorenzo è andata a letto con un'altra, e solo adesso capisco cosa hai provato tu. Fa male. Tanto male."

Ella-"Beh,dovevi aspettartelo, il mio rapporto con Lore andava a gonfie vele, fino a quando sei arrivata tu con un po di tette e culo e hai rovinato tutto. Ma non mi importa sai? Ormai Lorenzo è solo un ricordo lontano. Adesso ho un ragazzo che di certo non andrebbe a letto con la prima puttana che vede per strada." mi pento subito di quello che ho detto, ma sappiamo entrambe che è la verità.

Stefania-"Ella io voglio solo chiederti scusa. So che ho sbagliato, ma non c'è bisogno di trattarmi così.."

Ella-"No,infatti! Avrei dovuto prenderti per i capelli e sbattere contro il muro il bel faccino che ti ritrovi già dall'inizio." Dico con un'espressione di sfida.

A quelle parole mi alzo dal divanetto su cui mi ero seduta e mi giro dall'altra parte.

Sto per andarmene quando all'improvviso sento dire "Io non sarei nemmeno così convinta che il tuo grande amore sia un santarellino". Faccio finta di non averla sentita e vado a casa.

*******

Saranno passate ore ormai ma la stessa frase mi rimbomba in testa. Io non sarei nemmeno così convinta che il tuo grande amore sia un santarellino. Che cosa voleva dire? Cosa sa di Tyler che io non so?

Quel che fa di te una migliore amica.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora