Capitolo 14

15 1 0
                                    

Speciale 200 letture.

*S'POV EMMA*

Mi sveglio ed Ella non è più accanto a me.

Un senso di solitudine mi pervade.Mi alzo per andare a prendere un bicchiere d'acqua e possibilmente anche un oky per il mal di testa.

Non riesco ancora a crederci che mi abbia fatto questo,pensavo di potermi fidare di lui.Ma ormai è fatta non ha senso piangersi addosso.La cosa di cui più mi pento però,è di aver litigato anche con Davide.Qualcosa di caldo,mi solca la guancia fino ad arrivare alla bocca,dopo quella ne seguono altre ed altre ancora.

Bussano alla porta e vado ad aprire,ritrovandomi l'unica persona di cui necessito in questo momento.Davide.

Lo abbraccio istintivamente,lui fa uno strano verso ma ricambia comunque l'abbraccio.

Mi da un bacio tra i capelli.

Davide-"Shhh....non piangere."Non mi ero neanche accorta di star piangendo.

Emma-"Avrei d-dovuto darti ascolto...sc-scusami..."Dico tra un singhiozzo e l'altro.Lui resta in silenzio continuando ad accarezzarmi la schiena.

Dopo poco mi calmo e mi stacco dall'abbraccio,asciugandomi le lacrime.

Davide-"Posso entrare o devo rimanere sull'uscio a vita?"

Emma-"Dai entra.."Dico facendo un mezzo sorriso..

Andiamo in cucina e faccio della cioccolata calda siccome fuori si congela ed è l'unica cosa che so fare.

Guardo Davide per chiedergli se vuole anche i biscotti o qualcos'altro,e vedo che ha un occhio nero, del sangue sul labbro e anche sul sopracciglio sinistro.Mi precipito subito verso di lui e gli prendo il viso tra le mani.

Emma-"Che cos'hai fatto?!"

Davide-"Niente sono caduto."

Emma-"Davide,dimmi chi te l'ha fatto."

Davide-"Diciamo che ho avuto una lite con..." dice mettendo le virgolette sulla parola "lite".

Emma-"Con?!"

Davide-"Michele."

Emma-"E tu....l'hai fatto solo per me?"

Davide-"Emma tu,.....per me sei importante."

Emma-"Te le devo disinfettare..."

Andiamo in bagno e prendo del cotone e del disinfettante. Perchè Isa ed Ella non ci sono mai in queste situazioni?

Parto con il taglio sul sopracciglio.

Emma-"Farà un pò male.."Lui annuisce con fermezza ed io verso il disinfettante sopra il taglio.Tampono con il cotone e poi passo al labbro.Ne stavo per versare un po anche lì quando mi fa sedere sulle sue gambe e mi bacia.

Ho sempre provato qualcosa per lui ma non avrei mai creduto che questo potesse accadere,fino al giorno della festa gli piaceva Isa. Ed ora?

Ricambio il bacio e poi mi stacco per vedere la sua faccia,ha ancora gli occhi chiusi e la bocca socchiusa,sorrido leggermente nel vedere la scena.

Emma-"Non ti piaceva Isa?"

Davide-"Lo credevo anche io,ma quando ho realizzato che ti stavo perdendo,ho capito che l'unica ragazza che voglio al mio fianco,sei tu.Tu e nessun altra."

Sorrido a quelle parole e lo bacio.

Emma-"Sono felice che non me lo hai detto per messaggio come farebbero molti.E...sappi...che la cosa è ricambiata."

Quel che fa di te una migliore amica.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora