Ghiaccio

4.2K 341 29
                                    

Continuerai a farti scegliere

o finalmente sceglierai?

-

"Aggiungo un'altra cosa: io la settimana prossima scelgo, a prescindere da un sì o da un no."

Claudio dice queste parole prima che possa anche solo pensare a controllarsi. È stanco, non ce la fa più e per Mario è lo stesso, che ha passato tutta la registrazione con l'umore sotto i piedi.

È strano vederlo così. In esterna stanno sempre bene, stavolta a maggior ragione dovrebbe essere felice perché si sono baciati, perché è andato a Verona, perché ha fatto del suo meglio per fargli capire chi è la scelta eppure adesso Mario sta così. È abituato a battibeccare con lui in puntata, ma stavolta non sta succedendo niente di tutto questo: Mario è semplicemente triste.

Forse proprio per il bacio e per Verona. Forse perché questa settimana in un certo senso hanno avuto un'anteprima di come sarebbe stare insieme per davvero. Forse anche lui ha paura di perderlo, la sua stessa paura, quello che lo ha portato ad annunciare la scelta così tutto d'un tratto. Gli fa male vedere Mario così, Mario stanco perfino di urlargli contro, Mario sfinito, Mario arrendevole.

A fine registrazione si avvicina lui a Mario per salutarlo, gli passa le dita tra i capelli e lo stringe in un abbraccio. "Ehi... me lo puoi fare un sorriso eh" gli dice, e si odia per non essere riuscito a dire di più.

Mario si separa dal suo abbraccio e gli sorride, e Claudio rimane senza parole perché Mario oggi è semplicemente bellissimo.

È un po' più bello ogni volta che lo vede.

La redazione li separa e controvoglia si salutano definitivamente, con la promessa di rivedersi nell'ultima esterna. Poi vanno via, uno esce da una parte e uno dall'altra.

Claudio ha appena il tempo di arrivare nei corridoi degli studi quando viene fermato da Margeaux. "Clà, ti devo parlare" gli dice afferrandolo per un braccio. Claudio va un attimo nel panico perché Margeaux che gli vuole parlare può voler dire soltanto una cosa: Mario.

Il cuore gli batte forte nel petto quando insieme alla tutor del corteggiatore raggiunge il camerino. Ha appena il tempo di chiudere la porta che la donna lo assale con una domanda, quella più importante.

"Chi è la scelta?" gli domanda così, a bruciapelo. "Posso dirti che dopo questa registrazione è sembrato abbastanza palese a tutti chi sceglierai, ovviamente palese a tutti tranne che a Mario, ma ho bisogno che tu mi dia la certezza anche se non ne ho nessun diritto di chiedertelo. Te lo chiedo perché le ultime settimane con Mario sono state bellissime ma anche difficili e... quel ragazzo è pazzo di te, e io gli voglio bene, e ho bisogno davvero di chiederti se la settimana prossima hai intenzione di spezzargli il cuore o di portartelo a casa tutto per intero."

Claudio sta un attimo in silenzio, pensando a quello che gli ha appena detto Margeaux.

Ha ragione, le ultime settimane con Mario sono state difficili. La gelosia, i litigi, le urla, i dubbi, le paranoie, la paura. Ma dopo ogni litigio hanno sempre fatto pace, e poi finalmente ha trovato il coraggio di prendersi quel primo bacio che ha desiderato per settimane, e ha avuto Mario a Verona e il desiderio di non vederlo mai più andare via.

Sono state settimane difficili ma ne è valsa la pena.

Per Mario ne varrà sempre la pena.

"Oh, allora? Che fai?" lo richiama Margeaux, leggermente preoccupata per la sua esitazione.

"Me lo porto a casa."

Bastarsi // ClarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora