A chi sa lasciare il mondo fuori dalla porta,
e a chi semplicemente sa bastarsi.
A Claudio e Mario.
-
"Non tornavi più" sussurra Mario, la voce che gli trema mentre si accoccola nel suo abbraccio, come un bambino spaventato da un temporale in piena notte. "Pensavo che- pensavo che ti fossi stancato, e che non saresti tornato più da me..."
"No Mario, no cazzo, ma sei stupido?" gli chiede sconvolto, stringendolo più forte e affondando il viso nel suo collo, inebriandosi di quel profumo che lo ha colpito e che gli è entrato dentro fin dal primo momento che lo ha abbracciato. "Ero proprio qui, non ti avrei mai lasciato. E poi lo sai quanto sono paziente, mica mi stanco così facilmente."
Mario sorride appena, poggiando le mani sulle sue e trovando conforto nel suo abbraccio.
"Dio, Mario, ma ancora non ti è chiaro?" gli sussurra ancora Claudio, sfiorandogli il collo con le labbra. "Io tornerò sempre da te."
-
Quello che potremmo fare io e te
senza dar retta a nessuno,
senza pensare a qualcuno,
quello che potremmo fare io e te
non lo puoi neanche credereSai ho pensato sempre,
quasi continuamente,
che non sei mai stato mio.
Me lo ricordo sempre,
che non è successo niente
dovevi sempre andar via"Claudio" dice semplicemente Mario, guardandolo confuso e spaventato.
Cosa sta succedendo? Che cosa sta cercando di dirgli?
"Un anno fa io scelsi te e tu mi dicesti mille volte sì... ma adesso che tu stai scegliendo me io non ho intenzione di dirti lo stesso. Mi dispiace."
Mario rimane immobile a guardare Claudio andare via da lui e non trova il coraggio di alzarsi da quella sedia ed inseguirlo. E poi che senso avrebbe? Lui ha scelto Claudio, ma Claudio non ha scelto lui. Come può inseguirlo e impedirgli di fare quello che vuole? Come può essere così tanto egoista con lui e impedirgli di fare, per la prima volta, qualcosa per se stesso?
"Colpo di scena" mormora Gianni, tornando a sedersi decisamente meno entusiasta di prima. Tina e Jack fanno lo stesso mentre Maria fa cenno ai tre di non fare commenti inappropriati perché non è proprio il momento.
"Mario... che è successo?" gli domanda la presentatrice apprensiva come al suo solito.
"È successo che sono un idiota e che Claudio ha fatto bene a scappare via da me" mormora Mario, facendo del suo meglio per non cedere e scoppiare a piangere come un bambino. "Io me lo aspettavo. Cioè, no, non me lo aspettavo... me lo sentivo. Avevo una brutta sensazione in questi giorni. E non pensavo al fatto che lui potesse dirmi no, solo che... ho realizzato quanto male gli ho fatto in tutti quei mesi che siamo stati lontani. Quindi lo capisco, Maria, lo capisco perfettamente, per una volta in un anno ha finalmente messo se stesso e la sua felicità al primo posto... quindi... va bene. Forse non sono stato bravo a dimostrargli questo, io al contrario di lui sono stato troppo bravo con le parole e forse un po' meno con i fatti, ma anche per me conta soltanto che lui sia felice."
STAI LEGGENDO
Bastarsi // Clario
FanfictionDicono che il primo amore sia quello che veramente ti porti dentro per sempre e che non potrai mai dimenticare. Chi lo ha vissuto può dirlo senza alcun dubbio: è come un tatuaggio sulla pelle. Non importa quante volte proverai ad andare avanti e qu...