XII - Scommessa

1.5K 93 3
                                    

"Seriamente." Iniziò Karma. "Non pensavo che avresti davvero rischiato la tua vita per noi. Da quello che dicevi all'inizio dell'anno pensavo che saresti stata tu ad ucciderci, non che ci avresti salvato." Disse ridendo.
"Ti ho già detto di smetterla!" Escmai.
Ameno stiamo tornando a casa da soli e nessuno ci sente...
"Avevi promesso che non l'avresti detto a nessuno." Gli ricordai.
"Infatti non l'ho detto a nessuno. Però non ho mai promesso di non continuare a ricordartelo." Spiegò con un ghigno.
"Idiota." Sussurrai. "Comunque... prima, in classe, ho sentito che dicevate qualcosa riguardo agli esami a cosa vi riferivate?" Chiesi per cambiare argomento.
"Un paio di volte l'anno andiamo nell'edificio principale della scuola dove dobbiamo fare degli esami." Disse.
"Ed è una cosa così importante?" Domandai.
"Abbastanza, solitamente la nostra classe non prende voti molto alti quindi noi vorremmo alzare la media della classe, così da battere la 3-A." Raccontò.
"Quindi dovrò impegnarmi anch'io, giusto?" Sospirai.
"Se ti importa almeno un po' della classe sì." Spiegò. "E direi che ti importa molto." Fece un ghigno.
"Sta zitto!" Gli urlai contro. "Se provi solo a dirlo a qualcuno giuro che ti ammazzo."
"Dai calmati, ti ho detto che non lo farò e così sarà."
"Meglio per te." Sbuffai. "Mi aiuterai tu a studiare per gli esami, vero?"
"Sì, ora vado un attimo a casa poi passo da te."

Time skip

Sentii il suono del campanello, segno che Karma era arrivato.
"Ciao." Lo salutai aprendo la porta.
"Allora da cosa vuoi iniziare?" Domandò.
"Non so, però forse è meglio se prima mi spieghi in cosa consistono questi esami, da ciò che hai detto prima non ho capito molto."
"Hai presente l'edificio principale della scuola?" Mi chiese.
"In realtà no, io al contrario di voi non ho mai frequentato la scuola normale sono venuta direttamente nella E perché così mi è stato detto."
"Beh gli esami si terranno lì, tra una settimana.
Ai nostri precedenti professori non importava molto il risultato che ottenevamo ma evidentemente a quello che abbiamo ora importa quindi ci ha preparato bene." Mi spiegò. "In più importa anche a noi studenti, in realtà io stavo puntando ad arrivare primo in classifica."
"Prima avevi anche detto qualcosa riguardo alla 3-A, giusto?"
"Sì, è la classe migliore della scuola, tra loro ci sono i migliori studenti, tra cui il figlio del preside ." Disse.
"Aspetta, intendi Gakushū Asano?" Chiesi.
"Sì, perché lo conosci?"
"No è solo che... No, niente." Dissi. Inizialmente sembrò sospettoso, ma poi non ci fece più caso.
"Hai detto che sono tra una settimana, giusto? Ho così poco per studiare?"
"Mi dispiace per te ma sì." Disse. "In effetti ti servirebbe molto più tempo per arrivare in una posizione decente nella classifica."
"Cosa vorresti dire? Posso benissimo prendere un bel voto." Replicai offesa.
"Ah si? Per me sarai la peggiore della classe." Disse con un ghigno.
"Scommettiamo?"
"Va bene!" Esclamai.
"Allora se arrivo tra i primi quindici della classe tu dovrai... vediamo... innanzitutto dovrai smetterla di parlare della storia di Dio della Morte, poi dovrai anche fare tutto quello che ti dirò per una settimana." Esposi, mentre un ghigno si formò sul mio volto.
"Perfetto e se non ce la farai dovrai dirmi tutto ciò che voglio sapere."
"Cosa intendi?" Domandai.
"Il tuo cognome, la cicatrice, perché conosci Gakushū..." Iniziò.
"In realtà non ho mai detto che non ti dirò perché lo conosco." Ribadii.
"Allora dimmelo." Ribatté lui.
Rimasi ferma a guardarlo.
"Appunto... Se perderai la scommessa dovrai rispondere a tutte le mie domande."
Continuai a restare immobile. "No..."
"Ti avevo detto che avrei scoperto cos'è che mi nascondi e poi visto che sei così sicura di vincere che problema c'è?" Domandò.
"E va bene... allora accetto." Dissi esasperata.
"Ok, allora io vado." Mi informò avviandosi verso la porta.
"No, aspetta un attimo. Sei appena arrivato e non abbiamo ancora studiato niente." Lo fermai.
"Lo so, però ora devo andare a dire a tutti di impegnarsi al massimo per avere risultati migliori dei tuoi... e poi perché dovrei aiutarti a vincere la scommessa?" Chiese.
"Bene allora vai, ce la farò anche da sola!" Affermai e così lui uscì.
Non posso permettermi di perdere questa scommessa.

Time skip

Erano passati cinque giorni da quando Karma aveva smesso di darmi ripetizioni, cioè mancavano due giorni agli esami.
In quei giorni avevo studiato da sola ed ero anche stata attenta in classe.
Però le ripetizioni che Karma mi dava dopo le lezioni mi facevano comodo.

Stavo tornando a casa da scuola, così da poter continuare a studiare per gli esami.
"Shizuka, aspetta!"
Mi girai e vidi Kayano e Nagisa.
Loro due sono forse le persone con cui ho parlato di più dall'inizio della scuola, beh escluso Karma, ovviamente.
"Cosa?" Chiesi girandomi verso di loro.
"È da un po' di giorni che non ti vedo tornare  a casa con Karma cos'è successo?" Domandò Kayano.
Mi chiedo perché tanto interesse. Ricominciai a camminare e loro mi seguirono.
"Di solito andavamo a casa insieme e poi veniva a casa mia per darmi ripetizioni, però alcuni giorni fa abbiamo fatto una scommessa e vincerò io se agli esami arrivo tra i primi quindici della classe, così ha smesso di aiutarmi per questa settimana per avere più possibilità di vincere." Spiegai.
"Ah ora capisco perché lui ci ha detto che dovevamo impegnarci il più possibile per questo esame." Ricordò Nagisa.
"Comunque se vuoi possiamo aiutarti noi a studiare." Mi propose Kayano sorridendo.
"No, grazie." Risposi. "Mi servirebbe una mano, però non sarebbe molto giusto."
"Capisco, comunque se mai cambiassi idea puoi sempre dircelo." Mi informò Nagisa.
"Non penso lo farò e poi gli esami sono tra soli due giorni non credo che il vostro aiuto mi sarebbe così utile ora, ma grazie dall'offerta." Dissi.
"In effetti in due giorni non puoi migliorare più di tanto." Rifletté Kayano.
"Sono arrivata a casa, ci vediamo domani a scuola." Dissi avvicinandomi alla porta. "Ciao."
"Ciao." Mi salutarono loro assieme.
Chiusi la porta dietro di me.
Bene è ora di studiare.

- - -

Volevo ringraziarvi per tutte le visualizzazioni che sta avendo questa storia, davvero grazie.
E poi volevo dirvi che d'ora in poi cercherò di aggiornare una volta a settimana. Che ne dite?

-Ryos

un amore rosso sangue  [In Revisione]【Karma Akabane - Assassination Classroom】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora